Indipendentemente che sapriscano tutte o meno, il motivo è l’avere l’iphone jb con delle app CRAKKATE, non ORIGINALI, NON ACQUISTATE e si puo tranquillamente dire RUBATE.
La reazione di prato non ha nessuna presunzione, nazi, è a conoscenza dei fatti al contrario (a quanto pare) di te.
Ricordo cmq a tutti che SOLO A PARLARE di applicazioni crakkate si viene ammoniti. Citando delle fonti, si viene bannati.
Se lui davvero è a conoscenza, xke si altera accusando di aver rubato le app? Che ne sa lui (o tu) delle app che ho installato sul mio device? Sicuramente mi scuso per aver violato il regolamento sulla citazione in questione, ma non si può sparare alla cieca dicendo che accade solo perché lui (o tu) presume che io abbia quel tipo di app!!!
Io non dichiarato di avere app craccate, ho solo detto ke il problema si verifica sulle app craccate tanto quanto su quelle dall’app store. Insisto nel dire che non è assolutamente vero che il problema si verifica solo per chi ha installato app craccate, infatti non ho neanche un’app di quel tipo e il problema si verifica lo stesso! Ecco perché mi sono sentito di intervenire “contro” prato.
Personalmente ho 3 iphone…
2G con jb e senza app crakkate (ci mancherebbe anche che predico bene e razzolo male)
3GS ora senza jb, passato per jb ma mai avuto questo problema
4G senza jb ovviamente senza app che magicamente spariscono.
Anche io ho un 2G, più o meno gli stessi settaggi del 3GS, entrambi jb e senza app craccate, è una cosa che non sopporto!!! Cmq per tornare a noi, sul 2G non me lo ha mai fatto questo scherzetto, mentre sul 3GS è la terza volta che accade!!! Tornando al post originario, esiste una soluzione? O almeno si da con certezza chi ne è la causa?
Non è esattamente quello che avevo in mente, così rinuncerei a tantissime personalizzazioni del device, per non parlare dell’abbassamento in durata di batteria che avrei con il game center (ancora da verificare, ma i rumore dicono così)…non lo so…se proprio non trovo altre strade credo che alla fine dovrò per forza fare così
piuttosto che passare al 4.1 e togliere il jb la soluzione è disinstallare BiteSms.
Le app craccate con questo problema non c’entrano un bel niente…
L’unica soluzione sarebbe installare la versione 4.3…Alla fine se uno paga la licenza e poi si scarica la 4.3 non vedo illegalità.
Cmq sul forum ufficiale inglese di Bitesms nessuno parla di questo problema…non capisco perche’!
piuttosto che passare al 4.1 e togliere il jb la soluzione è disinstallare BiteSms.
Posso assicurarti che non è cosi.
Le app craccate con questo problema non c’entrano un bel niente…
è l’esatto contario… sbagli.
L’unica soluzione sarebbe installare la versione 4.3…Alla fine se uno paga la licenza e poi si scarica la 4.3 non vedo illegalità.
è illegale in quanto tu acquisti la lincenza per una data versione e non per una a caso che tu ti prendi la briga di scaricare illegalemnte. E’ come avere la licenza di WIN XP e scaricarsi WIN7… tanto ho la licenza… non funziona così.
Cmq sul forum ufficiale inglese di Bitesms nessuno parla di questo problema…non capisco perche’!
Credo che, in riferimento alla tua prima affermazione, ti sia risposto da solo. Quello che sembra il colpevole, bitesms, non lo è, o perlomeno non lui direttamente ma indirettamente, tramite le apltre app ILLEGALI installate nel dispositivo.
Sunto di tutto, pur che la Corte Americana abbia definito NON ILLEGALE il jb, apple continuerà a mettere il bastone tra le ruote agli utenti che effettuano il jb sia per scopi leciti che per scopi ILLECITI.
guarda…io so solo che dopo un paio di sparizioni ho iniziato a fare qualche test x’ non capivo da cosa dipendesse. Allora ho provato a installare un po’ per volta le app da Cydia, tenendo il cellu pulito da tutto il resto tranne un paio di app che uso spesso:
1.Iphone4 ripristinato, installo solo pagine gialle e facebook (che anche se fossi un maniaco non scarico crackati…SONO GRATIS) perche’ mi erano proprio necessari.
installo da Cydia inizialmente SOLO SBSETTING e non succede nulla.
faccio passare 2 giorni installo altre app Cydia utili…3gunrestrictor, aptbackup e altre…tutto pagato, quando richiesto…e non succede nulla.
4.faccio passare 2 giorni e installo BITESMS! dopo meno di 24 ore scompare tutto come al solito.
quindi anche senza app pirata succede…
Chiaramente potete credermi o meno…a me non interessa. Fatto sta che ora sto senza Bite sms e tutto va da Dio…quindi io, PERSONALMENTE, do la colpa a lui.
Si, ti credo… non me ne verrebbe in tasca nulla a non farlo! la colpa è probabilemnte di bytesms in concomitanza con qualche altra app, magari anche originale e acquistata su app store.
Ribadisco il concetto che ad apple, pur che sia stato ritenuto non illegale, il jb non va giu, ovviamente, e il qualche maniera ostacola l’utilizzo di applicazioni non approvate con questo tipo di bug.
Io ho invece un Iphone 4G con l’ultima versione di firmware con Jailbreak e mi succede che quando lo sincronizzo con iTunes quest’ultimo mi effettua autonomamente la disinstallazione di giochi come Worms e iShoot. Come posso evitare questo problema? Da premettere che non ho mai installato biteSMS o applicazioni simili
In che senso?
Li ho scaricati direttamente sull’iphone e poi li ho installati.
Appena lo sincronizzo itunes alla fine parte con la procedura di disinstallazione
Cioè scusami fammi capire bene…scarico un’applicazione o gioco sull’iphone, poi sincronizzo con itunes e trasferisco acquisto, dopodichè installo il gioco oppure prima installo il gioco e poi faccio la procedura del trasferimento acquisto?