Spariscono le applicazioni installate!!!

Scusate, ma ho un problema alquanto fastidioso.
Premetto che ho un iPhone 3GS JB con fw 4.0.1.
Il problema consiste nel fatto che a volte succede che spariscono tutte le applicazioni che ho scaricato e installato da Appstore. All’improvviso sparisco e rimangono solo le app native e le app di Cydia. Tutte le altre acquistate da pappatore spariscono, e con loro spariscono anche i dati in esse contributi.
Per risistemare tutto devo reinstallare tutte le app da iTunes.
All’inizio ho attribuito il problema a SBSettings e l’ho eliminato.
Poi ho avuto l’impressione che il problema si presentasse ogni volta che passavo da una app all’altra tramite il multitasking.
Poco fa pero’ ho installato Lockdown da Cydia e poco dopo si e’ ripresentato il problema! Sparite di nuovo tutte le app!!
Ora non capisco più a cosa è dovuto il problema…è SBSettings, è il multitasking, è Lockdown???
A nessuno di voi è capitata la stessa cosa???
Grazie

Piccolo aggiornamento

Ho appena provato a collegare iPhone al mio macbook pro per controllare tramite iPhone Explorer se le app risultano ancora o meno.
Beh, sono presenti tutte le cartelle di tutte le app che avevo installato (mi riferisco alle cartelle il cui nome è costituito da una socie di codice alfanumenrico molto lungo).
in questo modo ho potuto recuperare qualche dato.
È come se le app fossero ancora installate in iPhone, ma non compaiono più le icone delle app che quindi, a prima vista, sembrerebbero sparite!
Avete idea di quale può essere il problema??
Grazie ancora.

Può essere un problema di JailbreakMe???

Se riavii ricompaiono? Magari non carica le icone

Già fatto…sia spegnendo e riaccendendo, sia riavviando tenendo premuto il tasto “spegni” e “home”.
Ma non ricompaiono.
Ma non riesco a capire cosa causa questo problema.
Mi sembra strano di essere l’unico con questo inconveniente.

ciao…lo stesso problema lo sto avendo anch’io xò all’inverso…tutti i giochi o le apps che scarico da installus mi si cancellano dall’iphone appena lo sincronizzo con itunes mentre tutte le altre prese dall’appstore nn hanno problemi e restano sempre li dove le ho messe…ah e cmq anch’io ho un 3gs jb con ios 4.0.1 new ibootrom e ogni tanto mi va in bomba il tel!!!
cosa devo fare?

Un’occhiata al regolamento no eh?!risparmio il solito pippotto sulle app rubate segnalo e basta.

Anche io stesso problema spariscono quasi tutte le app dall’iphone, la prima volta mi apparivano quando lo collegavo ad itunes, ora invece sono sparite anche da lì, ma mi vengono comunque allocate come “altro” "1,73GB di spazio. Ho bypassato il problema reinsattalando di nuovo le app su iphone e sembra che vada per ora; lo spazio allocato come “altro” è chiaramente rimasto invariato! Qualcuno sa illuminarci sul perchè del problema?! Grazie

Mi pare se ne sia parlato in altri topic: avete Bitesms installato? Io avevo lo stesso problema finché non ho disinstallato bitesms. E ora aspetto prima di provare l’ultima versione per essere sicuro non ci sia di nuovo questo problema. Non mi piace perdere tutti i dati delle applicazioni.

biteSMS?

Stamattina mi è successo di nuovo! Ho dovuto ripristinare tutto da backup.
Non avevo più installato ne SBSetting, ne Lockdown quindi non sono queste le cause. O si trattandi un problema di JailbreakMe…o di qualche altra app.

Tu dici possa essere bIteSMS??? dopo che lo hai disinstallato non hai più avuto questo problema?? So che è uscita la beta della versione 5…magari posino provare a aggiornare e vedere se si risolve.

Certo è che si tratta di un problema non da poco conto!

Se qualcun’altro ha indicazioni o suggerimenti da dare fatevi avanti perché questo problema va risolto!

Grazie.

BiteSMS, licenza scaduta!

Ponendo lo stesso problema su un altro forum, un’altra persona mi ha detto di aver avuto lo stesso identico problema. Anche a lui sparivano le app, facendomi notare che saltuariamente queste ricomparivano. In effetti è vero, anche a me in un paio di occasioni sono ricomparse da sole poco dopo.
Anche questa persona, tra le varie app di cydia installate aveva BiteSMS.

Comincio a pensare che BiteSMS potrebbe davvero essere la causa di tutto. Ma ho notato una cosa su cui vorrei qualche riscontro. Io ho cominciato ad avere questi problemi pochi giorni fa e proprio il 17, guarda caso, mi è scaduta la licenza gratuita e provvisoria di BiteSMS. Ora non ricordo bene e posso dire con certezza che il primo episodio sia successivo al 17, ma andando a memoria mi pare di poter affermare che al 90%, si è verificato tutto dopo la scadenza della licenza.

Ricordo che la scadenza della licenza gratuita di BiteSMS, non pregiudica l’utilizzo dell’app, ma comporta solamente la visualizzazione di banner pubblicitari. Io non sono un grande esperto, ma ho l’impressione che proprio questi banner potrebbero essere all’origine del problema in questione.

Per caso tu avevi acquistato la licenza completa o lo utilizzavi con la licenza provvisoria e gratuita?

è sicuramente bite … da quando l’ho disinstallato non spariscono piu’ le icone …
purtroppo non è compatibile per ora …

Scusate ma nn avevo ancora letto il regolamento essendo nuovo!
qualcuno cmq sa spiegarmi come mai l’iphone ogni tanto mi va in botta e ho problemi con le apps?

grazie

insisti? prova a comprarle le app invece di rubarle vedrai che non ti scompare un bel nulla.

nooooo…ho capito!!!
sto parlando delle apps scaricate dall’appstore!!!
ma che pensi che sia deficiente?!

forse tu pensi che lo sia io deficente?questo tipo di problema è dovuto esclusivamente al fatto che le app non provengono dall’apple store.
Questo è l’unico motivo, combinazione tutti avete lo stesso problema e tutti avete applicazioni crakkate.
Io non penso tu sia deficente ma abbi la cortesia di non pensare che gli altri lo siano.
Saluti.

BiteSMS come app NON predefinita

Nel pomeriggio ho letto - in un commento a un articolo di questo sito - che sarebbe sufficiente settare BiteSMS come app NON predefinita per evitare che si presenti il problema delle apps che sparisco (e che a volte ricompaiono).

Io - seguendo il consiglio - ho lasciato come app predefinita Messaggi pur continuando a utilizzare ovviamente BiteSMS. Vedremo cosa accade. Mi dispiacerebbe dover rinunciare a questa app.

Facendo così hai risolto? Io non ho più installato BiteSMS e non mi è più ricapitato il problema. Resta il fatto che io vorrei BiteSMS perché è cento ovlte meglio dell’app nativa. Il problema è che se tale problema è così sporadico quelli di bitesms manco se ne saranno accorti. :crying:

stesso problema qui

ho fatto un ripristino totale del telefono, JB, e restore da aptbackup.
Tutto andato a buon fine.

A causa di un problema con gli apn e qualche smanettamento di troppo ho ripristinato tutto di nuovo. Fino al JB incluso tutto benone!

Appena faccio il restore con APT backup finisce tutto nella cacca nel senso che tutte le app ufficiali dello store apple (tutte acquistate legalmente) spariscono. Rimangono solo le app di Cydia e quelle di default…

Qualche idea?
Qualcuno ha risolto?

Adesso provo l’ennesimo ripristino ma da un backup precedente…

Anche io, come molti oramai, sto avendo lo stesso problema della sparizione improvvisa delle app e giro tra i forum in cerca di soluzione. Mi vedo costretto ad intervenire solo perché molti, che probabilmente non conoscono da vicino il problema, non sanno che le app che spariscono sono TUTTE, indistintamente tra craccate e originali prese dall’app store!!!
Quindi questa tua reazione mi sa un po’ di presunzione, quindi ti pregherei di conoscere prima bene i fatti in prima persona e poi sparare a salve così come hai fatto.

Saluti anche a te.