Sostituzione iPhone 6s entro i 14 giorni

Volevo sapere un po’ meglio come funzionava la sostituzione entro i 14 giorni…
Dato trovato difetto nella cassa esterna e nella durata batteria, richiedendo la sostituzione entro i 14 giorni si può cambiare colore o versione rimanendo nello arezzo prezzo!?

Inviato dal mio iPhone 6s + utilizzando le dita

Lo abbiamo scritto centinaia di volte… Avresti potuto cercare.
Entro 14 giorni, non esiste la “sostituzione” ma la risoluzione del contratto.
Tu rendi l’iPhone, loro ti riaccrediteranno i soldi sulla carta di credito o tramite bonifico e potrai acquistarne un altro a tuo piacimento.

Il tutto, ESCLUSIVAMENTE se acquistato in Apple Store.

Non devi dargli alcuna spiegazione, entro i 14 giorni hai sia diritto a riavere i soldi(bonifico bancario, tempo di attesa 3 settimane più o meno) sia la possibilità di cambiare colorazione, ti danno un nuovo iPhone imballato in questo caso.

Sostituzione iPhone 6s entro i 14 giorni

Ma la richiesta o la sostituzione deve essere fatta entro i 14 giorni!?
Devo prenotarmi via telefono vero!?

Inviato dal mio iPhone 6s + utilizzando le dita

Quindi se l ho preso venerdì all euronics me lo posso scordare!?

Esatto…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

non esiste diritto al recesso nei negozi fisici. Quei 14 gg sono un “lusso” concesso esclusivamente da apple. Normalmente in negozio hai la possibilità di vedere l’articolo, per cui acquisti in piena coscienza ----> niente recesso.
Per eventuali difetti come da te riportato ---->normale garanzia

Sostituzione iPhone 6s entro i 14 giorni

Nel rispetto di quelle che sono le regole del marchio,che possono imporre,non più tot ore di telefonate ecc

se hai un problema/difetto al telefono,poco importano i 14 giorni e tra l’altro renderlo senza dichiarare i difetti,lo riterrei anche scorretto.
Il tutto qui giace e muore avendolo preso da Euronics.
Credo che la cosa più semplice da fare sia recarsi in un AS e spiegare i difetti,e se da loro riscontrati e a te non imputabili ti verrà sostituito con uno nuovo (stesso modello) ,dato che i rigenerati credo che ancora non ci siano.

Per quanto riguarda Apple, ci sono dei parametri da rispettare affinché si possa effettuare il reso? (oltre ovviamente a non superare i 14 giorni e non distruggere il telefono xD)

niente di particolare, il telefono dev’essere perfetto, non semplicemente “non distrutto”

Lo chiedo perché starei pensando di passare dal 6s al 6s Plus ed è ovvio che per ora lo stia utilizzando, seppur maniacalmente

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Sostituzione iPhone 6s entro i 14 giorni

lo puoi fare senza problemi, come già detto più su, non è una sostituzione, entro 14 giorni per acquisto in Apple Store hai diritto di restituire l’iPhone e riavere i soldi nelle modalità previste, senza una giustificazione.

L’acquisto del nuovo, nel tuo caso il 6s plus, non ha niente a che fare con il reso, è un acquisto nuovo, è importante capire però che non si tratta di sostituzione, mi spiego con un esempio:

  • ho una postepay con sopra 1000€, vado in Apple Store e prendo un iPhone 6s

  • entro 14 giorni vado in Apple Store con l’idea di rendere il 6s e prendere il 6s Plus

  • sulla carta devo avere abbastanza per comprarlo il 6s plus, non posso fare affidamento su quelli che mi renderanno per il reso del 6s, perché questi verranno riaccreditati nel giro di 10 giorni circa…molti credono di poter rendere il 6s e aggiungere la differenza per prendere il modello superiore…NON è così…reso e nuovo acquisto seguono due strade indipendenti

Grazie mille per tutte le informazioni. Sei stato davvero esaustivo

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Una curiosità, anche nei Med Store c’è questa possibilità di recesso? [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No

Sostituzione iPhone 6s entro i 14 giorni

Ti sbagli…l’anno scorso ho restituito un iPhone 6 da 16 GB per un 64 GB, ho pagato solo la differenza, 110€ in Apple Store “le befane” di Rimini.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magari 10 giorni, non prima di 3 settimane.

dipende da come avevi pagato il primo terminale. Comunque, nel caso, è solo un favore che ti viene fatto dallo store.

Ho pagato in contanti…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrebbero chiederti la differenza
Però ricorda che sempre la storia che sopra i 1000€ non si possono usare contanti