Volevo sapere un po’ meglio come funzionava la sostituzione entro i 14 giorni…
Dato trovato difetto nella cassa esterna e nella durata batteria, richiedendo la sostituzione entro i 14 giorni si può cambiare colore o versione rimanendo nello arezzo prezzo!?
Lo abbiamo scritto centinaia di volte… Avresti potuto cercare.
Entro 14 giorni, non esiste la “sostituzione” ma la risoluzione del contratto.
Tu rendi l’iPhone, loro ti riaccrediteranno i soldi sulla carta di credito o tramite bonifico e potrai acquistarne un altro a tuo piacimento.
Il tutto, ESCLUSIVAMENTE se acquistato in Apple Store.
Non devi dargli alcuna spiegazione, entro i 14 giorni hai sia diritto a riavere i soldi(bonifico bancario, tempo di attesa 3 settimane più o meno) sia la possibilità di cambiare colorazione, ti danno un nuovo iPhone imballato in questo caso.
non esiste diritto al recesso nei negozi fisici. Quei 14 gg sono un “lusso” concesso esclusivamente da apple. Normalmente in negozio hai la possibilità di vedere l’articolo, per cui acquisti in piena coscienza ----> niente recesso.
Per eventuali difetti come da te riportato ---->normale garanzia
se hai un problema/difetto al telefono,poco importano i 14 giorni e tra l’altro renderlo senza dichiarare i difetti,lo riterrei anche scorretto.
Il tutto qui giace e muore avendolo preso da Euronics.
Credo che la cosa più semplice da fare sia recarsi in un AS e spiegare i difetti,e se da loro riscontrati e a te non imputabili ti verrà sostituito con uno nuovo (stesso modello) ,dato che i rigenerati credo che ancora non ci siano.
Per quanto riguarda Apple, ci sono dei parametri da rispettare affinché si possa effettuare il reso? (oltre ovviamente a non superare i 14 giorni e non distruggere il telefono xD)
lo puoi fare senza problemi, come già detto più su, non è una sostituzione, entro 14 giorni per acquisto in Apple Store hai diritto di restituire l’iPhone e riavere i soldi nelle modalità previste, senza una giustificazione.
L’acquisto del nuovo, nel tuo caso il 6s plus, non ha niente a che fare con il reso, è un acquisto nuovo, è importante capire però che non si tratta di sostituzione, mi spiego con un esempio:
ho una postepay con sopra 1000€, vado in Apple Store e prendo un iPhone 6s
entro 14 giorni vado in Apple Store con l’idea di rendere il 6s e prendere il 6s Plus
sulla carta devo avere abbastanza per comprarlo il 6s plus, non posso fare affidamento su quelli che mi renderanno per il reso del 6s, perché questi verranno riaccreditati nel giro di 10 giorni circa…molti credono di poter rendere il 6s e aggiungere la differenza per prendere il modello superiore…NON è così…reso e nuovo acquisto seguono due strade indipendenti