Sostituzione iPhone 6s entro i 14 giorni

Esatto, ho restituito il taglio da 16G, preso il 64GB e pagato 110€ di differenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sostituzione iPhone 6s entro i 14 giorni

Anche io al AS di Rimini , ho cambiato il mio 6 da 64gb con il 6 plus 64gb , spostando AppleCare+ e pagando la sola differenza di 100€

Però sul sito:

Sostituzione del prodotto
Il prodotto acquistato può essere restituito, unitamente alla confezione originaria, entro quattordici (14) giorni dalla data di acquisto, dietro presentazione dell’originale dello scontrino fiscale o della fattura. Se nella confezione originaria, Apple potrà a sua scelta o sostituire il prodotto ovvero rimborsare il prezzo di acquisto; in quest’ultimo caso, il rimborso sarà eseguito in conformità al mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Il rimborso sarà effettuato a mezzo bonifico bancario, entro dieci (10) giorni lavorativi, qualora l’importo oggetto del rimborso sia superiore a 999 euro per acquisti eseguiti in contanti, con mezzi di pagamento equivalenti ai contanti, o a mezzo assegno. Inoltre, si noti quanto segue:

Sul sito c’è scritto così però nei fatti si può ottenere un cambio…
Notate però questa frase :
Apple potrà a sua scelta o sostituire il prodotto ovvero rimborsare il prezzo di acquisto;

Sembra che ci siano due scelte però ne menziona solo una…

P.s
Oltre al cambio e il reso con rimborso, se il prezzo di un prodotto cala entro 14 giorni dall’acquisto si può ottenere il rimborso della differenza .

Questo lo fa solo Apple … Un applauso [emoji122]🏻

in questo caso, “ovvero” viene utilizzato al posto di “oppure” :slight_smile:
ovvéro in Vocabolario ? Treccani

la regola non è questa, poi ovvio che come sempre possono esistere le eccezioni decise dallo store

Sostituzione iPhone 6s entro i 14 giorni

Pensa…ieri mi sono recato all’Apple Store di Rimini per un problema di assemblaggio del mio 6S, me l’hanno sostituito, per curiosità ho chiesto se potevo prendere un 6S Plus pagando la differenza…il ragazzo che mi ha assistito mi ha detto che potevo tranquillamente sostituirlo con il Plus…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dalle condizioni generali di acquisto:

“Sostituzione del prodotto
Il prodotto acquistato può essere restituito, unitamente alla confezione originaria, entro quattordici (14) giorni dalla data di acquisto, dietro presentazione dell’originale dello scontrino fiscale o della fattura. Se nella confezione originaria, Apple potrà a sua scelta o sostituire il prodotto ovvero rimborsare il prezzo di acquisto; in quest’ultimo caso, il rimborso sarà eseguito in conformità al mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Il rimborso sarà effettuato a mezzo bonifico bancario, entro dieci (10) giorni lavorativi, qualora l’importo oggetto del rimborso sia superiore a 999 euro per acquisti eseguiti in contanti, con mezzi di pagamento equivalenti ai contanti, o a mezzo assegno. Inoltre, si noti quanto segue:”

o ricordavo male o le hanno cambiate da poco, c’è scritto che Apple può scegliere se sostituire o rimborsare il prodotto, io ricordavo che ci fosse solo il rimborso.
In ogni caso la decisione non spetta all’utente ma ad Apple, quindi il suggerimento che ho dato prima di non fare affidamento sul valore dell’iPhone che si rende, rimane valido, in quanto non è un diritto che si può pretendere quello di ottenere la sostituzione o di aggiungere la differenza, ma solo una delle possibilità che però spetta ad Apple scegliere.

A Rimini hanno deciso di dare questa possibilità…

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Sostituzione iPhone 6s entro i 14 giorni

Non lo sapevo, non pensavo proprio che la parola “ovvero” potesse aver questo significato , comunque questo dimostra che la Apple può rimborsare oppure sostituire.

ciao ragazzi, oggi ho portato indietro dopo 5 giorni dall’acquisto il mio iphone 6s space gray da 64 gb presso l’Apple Store " Nave de Vero" di Mestre (VE), in quanto dopo aggiornamento a ios 9.02 (originale 9.0), non andava piu la funzione “hey siri” e anche nelle mail a volte mi buttava fuori, ho detto che volevo fare la risoluzione del contratto e ha detto che non c’erano problemi, e quindi mi ha chiesto se volevo i soldi indietro. Io gli ho detto che mi voglio riprendere lo stesso telefono, ma non voglio la sostituzione (1 perche possono darmelo rigenerato, 2 perchè non ho piu i 14 giorni intatti con il telefono sostituito e 3 perchè il telefono avra un seriale ed un imei che non coincideranno con la scatola), quindi ho detto che se mi danno un telefono imballato con scontrino nuovo si può fare altrimenti mi danno i soldi e lo prendo da un altra parte. Lui ha detto che fa il reso e non c’ è problema… ha ritirato il telefono vecchio con scatola ed accessori e lo scontrino e mi ha portato fuorni una scatola sigillata con un iphone 6s 64gb space gray (come quello di prima) e mi ha rilasciato un nuovo scontrino con un seriale nuovo, e con la data odierna quindi con ancora 14 giorni… nello scontrino c’ è il codice vecchio e quello nuovo di sostituzione e l’importo iniziale di 889 euro, ma quello dovuto di oggi è 0 euro quindi si capisce che c’è stata una sostituzione… beh direi cmq tutto ok… era quello che volevo… uno scontrino nuovo.

non è obbligatorio, ovvio che se non sonore de e quando si va non hanno tempo…bisogna aspettare…meglio prenderlo