Buongiorno a tutti a seguito dei problemi riscontrati riguardo la scarsa durata della batteria ho fissato un appuntamento per sabato all’apple store. La mia domanda è: una volta che l’operatore del genius bar si sarà accertato che in effetti i problemi ci sono, procederà alla sola sostituzione della batteria o mi proporrà un rigenerato? Il mio iPhone ha 11 mesi di vita e non mi va di prenderne un altro dato che il mio è perfetto. Grazie per le eventuali risposte
ciao, per la batteria si procederà alla sola sostituzione ma da quel che so,potrebbe essere a pagamento…altrimenti un rigenerato…dipenderà molto dalle politiche di quello store.
sostituzione batteria apple store
A me hanno sempre dato un rigenerato, non so se sono già attive le nuove politiche, porta con te delle prove che attestano le cattive prestazioni della batteria e vai la con l’iPhone pulito, ho avuto una discussione molto accesa.
La loro prima risposta potrebbe essere ripristina come nuovo
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Grazie per la risposta per caso conosci anche i tempi d’attesa?
Quali prove potrei portare? Al massimo ho qualche screen che attesta che la batteria dura 3 ore… assurdo!
ciao, ho modificato il messaggio sopra…
comunque sono tutte procedure che vengono effettuate a vista.
Come mai a pagamento se è in garanzia? :confused1:
la batteria viene comunque testata con apposita apprecchiatura e deve essere rilavata un’efficienza notevolmente più bassa di quanto viene considerata la normale usura. la sostituzione è normalmente sul momento.
aggiungo che anche fuori garanzia, a pagamento, te la cambiano solo se rilevano un’efficienza sotto il 50%.
potrebbe essere a pagamento perchè lo sciupo della batteria potrebbe essere anche causato dall’ usura…visto il tempo che ha.
sostituzione batteria apple store
Porta gli screen, al primo appuntamento mi hanno liquidato in pochi minuti con un ripristino.
Sono tornato per un 2 appuntamento hanno formattato loro in dfu è visto coi loro occhi che anche attaccato al pc/mac la batteria continuava a calare, la mia garanzia scadeva a gennaio e la sostituzione è stata fatta a marzo,non ho pagato nulla ma per darmi il rigenerato c’è stato bisogno dell’approvazione del responsabile dello store
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Quindi se non viene rilevata un’efficienza sotto il 50% rischio anche di restare con la batteria che mi dura 3 ore nonostante abbia tutto disattivato, luminosità al minimo e navigo in wifi? :confused1: wow bella fregatura
Grazie ad entrambi
sostituzione batteria apple store
Non ripristinare iPhone prima di andare li, altrimenti non credo che possano analizzare il comportamento della batteria e in tal caso scordati sostituzioni in garanzia.
Ti potrei consigliare eventualmente di provare a ripristinarlo e utilizzarlo qualche giorno senza nessuna applicazione installata, perché a volte la batteria ne risente di errori causati dalle applicazioni. A me succedeva così! Se anche da ripristinato hai problemi allora te lo sistemano.
E comunque all’apple store ti consiglieranno quello che ti ho detto io prima di fare altre azioni…
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L’ho ripristinato quando ho aggiornato ad ios7 :-/
sostituzione batteria apple store
E hai ripristinato da un backup o l’ha i configurato come nuovo? Non voglio essere rompiscatole, sono solo le domande che ti faranno loro, almeno così vai li che hai già fatto tutte le prove e non ti fanno perdere tempo
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Come nuovo pensa te che su circa 32gb ne ho liberi 27… Ho giusto le cose necessarie quindi boh, non mi spiego questo crollo della batteria. Qualche mese fa mi durava 6-7 ore tranquillamente
sostituzione batteria apple store
In tal caso hai fatto tutto, ti troveranno una soluzione io avevo qualche app che faceva bordello, anzi ne avevo 10 che davano fastidio, eliminate queste mi è passato da 3-4 ore alle normali 10 di utilizzo
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Gia’ non ripristinare! non fare questo gravissimo errore…
si deve prendere come una sorta di frecciata? così per sapere…
non ho detto nulla, sto’ aiutando l’utente a non fare un viaggio a vuoto