Sono sparite le suonerie create con UnlimTones O.o

Ciao a tutti…

io ho un iphone 4s JB di recente aggiornato a Ios 7.1.2, dopo aver fatto l’aggiornamento e rifatto il JB ho, prima di tutto, ripristinato tramite Tongbu Assistant da pc le mie suonerie precedentemente create tramite UnLimTones di cui avevo fatto il backuo (di solito tutti i nomi dei file creati iniziavano con “(NULL - e il nome della canzone)”…

…Poi ho reinstallato da Cydia sempre UnLimTones per crearne di altre e assegnarle ai contatti. Per un paio di settimane tutto bene, poi ieri mi sono accorto che le suonerie create in precedenza (quelle col titolo che inizia per NULL e che ho importato dal pc ) erano proprio sparite…
Che faccio?

Mi spiego meglio… Ci sono ancora e OCCUPANO ANCORA SPAZIO ma NON si vedono più o si sono del tutto cancellate? Le devo ricreare?
Perchè se per caso ci sono ancora (ma non sono ne visibili NE’ OVVIAMENTE UTILIZZABILI) …se le ricreo non vado a occupare ulteriore spazio???

Come posso risolvere???

Ps: avevo trovato questo post http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-cydia-e-installer/131223-non-si-installano-le-suonerie-scaricate-da-cydia.html …ma non mi è stata utile.

Grazie a tutti :smiley:

Ciao,Prova a fare una cosa…con iTunes prova a sincronizzare deselezionando le suonerie,in modo che si eliminino dal dispositivo…poi caricale nuovamente…vedi se risolvi qualcosa

Proverò, ma appena collego l’iphone al pc parte itunes in automatico e sempre automaticamente effettua il backup…
Ma il punto è: di preciso da dove dovrei deselezionare le suonerie prima di far ripartire il backup manualmente :slight_smile: ??

intanto quando colleghi l’ iphone,puoi stoppare la procedura di backup…basta che premi sulla piccola “x” in alto,proprio vicino la barra di avanzamento processi.

per deselezionare le suonerie, dalla pagina relativa al tuo iphone,va su “suonerie” e deseleziona il percorso…poi sincronizza

Ciao Klara,
unlimtones inserisce le suonerie insieme a quelle di sistema, non le trovi nella sezione suonerie di iTunes.
Quando feci il backup di questo iPhone4 per riportarlo sul 5s me le sono ritrovate insieme alle altre di sistema ma non funzionanti.
Nel 5s non ho fatto il JB e, al primo aggiornamento software sono sparite.

Inviato dal mio iPhone 4 JB utilizzando Tapatalk

ciao Andrea, grazie per le info…

credevo fosse come le altre app a riguardo, ovvero che per poter utilizzare le suonerie, bisognava necessariamente passare prima per itunes e la sua sincronizzazione

Unlimtones credo sia l’unico tweak che le inserisce insieme a quelle di sistema.
A presto :wink:

Inviato dal mio iPhone 4 JB utilizzando Tapatalk

Si infatti le suonerie che avevo creato dai miei mp3 erano elencate assieme a quelle di default dell’iphone, e ovviamente non c’era il minimo bisogno di passsare attraverso itunes. Almeno era cosi quando avevo ios 5.0.1 e nelle prime settimane dopo aver fatto il JB pure su Ios 7.1.2, fino a che non sono sparite del tutto quelle che avevo importato (NON quella che avevo creato direttamente dall’iphone tramite unlimtones DOPO AVERLO REINSTALLATO A SEGUITO DEL JB SU IOS 7, quella invece è rimasta)

Klara, quindi è inutile che provi a fare la procedura tramite itunes come mi avevi indicato ??

C’è nessuuuunooooo :slight_smile: ?

Gli up sono consentiti per regolamento ogni 3gg, che non sono passati dal tuo ultimo post. Per favore leggi BENE il regolamento che vedi linkato nella mia firma e in futuro evita post come questo in tempi così stretti, aspettando con pazienza eventuali interventi di utenti.

Ti ho unito i messaggi, gli up non sono consentiti se non 1 ogni 3 giorni. Inoltre qui non siamo in un helpdesk, qualcuno darà le risposte quando si sentirà pronto per farlo :wink:
Abbi pazienza, magari ci si impiega un po, ma vedrai che avrai la tua risposta.

Poi rileggendo non è chiarissimo ora cosa vorresti fare. Ti ritrovi le suonerie create con unlimitones e poi?

Magaluff2014… la pazienza è la virtù dei forti.

Scusatemi allora, ricordavo che oggi fosse il terzo giorno ma in effetti non avevo controllato…

Cmq ti elenco in ordine cronologico quello che mi è successo:
-Tramite Tongbu seleziono tutti i file che mi interessano dall’iphone e ne faccio una copia di backup in varie cartelle su pc: Immagini, video, app, SUONERIE ecc…
-Aggiorno il mio iphone 4s 5.0.1 JB a Ios 7.1.2 e subito dopo rifaccio il jailbreak
-Poi di nuovo tramite Tongbu seleziono i vari file sul pc e li reimporto su iphone, comprese le suonerie in questione…
-Tramite Cydia scarico di nuovo UNLIMTONES e creo un ulteriore suoneria personalizzata che quindi si aggiunge alle altre.
-Dopo qualche settimana però quelle che avevo importato sono proprio sparite (quella creata ex novo invece è ancora lì), non so se si sono cancellate o se sono solo IRRINTRACCIABILI

Quindi che faccio :slight_smile: ? Non so se c’è un modo per recuperarle, oppure le devo ricopiare o ancora ricrearle da zero tramite unlimtones, ma in questi ultimi 2 casi non vorrei che andassero a occupare altra memoria oltre a quelle che sono diventate “invisibili” Non so se mi spiego… :slight_smile:

Ok ok starò più attento ai tre giorni, Grazie :smiley:

Ma tu le vuoi come suonerie di sistema o andrebbe bene anche come suonerie aggiunte. Comunque se non ricordo male, le suonerie in mp3 non vengono riconosciute, solo quelle in formato m4r

Si ricordi bene, infatti unlimtones converte gli mp3 in m4r e colloca le suonerie appena create assieme a quelle di default dell’iphone, è ottimo :wink:

Però non mi hai risposto :smiley:

Sorry… io le vorrei possibilmente cosi come erano prima, cioè come suonerie (ovviamente aggiunte) elencate assieme a quelle di sistema…

Cmq mi sono appena ricordato una cosa, solo per reimportare le suonerie su iphone, ho dovuto usare i-funbox e non tongbu perchè non me le lasciava importare, non so se può esserti utile…

Potresti provare, visto che hai il jb, ad usare iFunbox ed aggiungerle manualmente nelle cartelle di sistema. Ma non avendo il jb non saprei in che cartelle andare

No no, ho il JB tranquillo :smiley:
Quella che dici tu è la stessa procedura che ho fatto da solo, PRIMA però di reinstallare unlimetones. Ok Posso provare a farla di nuovo… ma dici che c’è il rischio che magari le suonerie sparite siano solo INVISIBILI ma ancora presenti su iphone? E che aggiungendo di nuovo le suonerie io vada ad occupare ulteriore spazio ?

Questo non saprei, lo puoi vedere solo spulciando nelle cartelle di sistema.
Io ti consiglio di aggiungerle manualmente su Musica/iTunesiTunesMedia/Tones da li clicchi sopra due volta ad ogni suoneria afggunta in modo cha appaia nella lista Suonerie di ituens e poi sincronizzi quelle che vuoi con l’iphone collegato e nell’apposita sezione

ok proverò tra poco (spero) e ti farò sapere…

Grazie :smiley: