Sono sparite le suonerie create con UnlimTones O.o

:wink: di nulla

Allora io ho seguito le tue istruzioni… nella directory Musica/iTunes/iTunesMedia/ la cartella Tones non esiste è non c’è nemmeno come cartella invisibile O.o
Ci sono solo le cartelle: Aggiungi automaticamente a iTunes e Mobile Applications …e il file .iTunes Preferences.plist

Alla grande… :expressionless:

Non c’è nemmeno la cartella Suonerie?
Si è cancellata allora. Prova a vedere se cliccando due volte su una suoneria che hai la cartella si crea. Oppure prova a trascinarla nella lista di itunes che vedi sulla sinistra nella libreria

Ti sto assillando, lo so…

Cmq sul pc la cartella non si crea, non so se crearla manualmente però, perchè cmq le suonerie di default sull’iphone ci sono sempre, e anche l’ultima che avevo creato e che non era mai sparita…
Invece ho provato a trascinare i file come dicevi, ma me li lascia trascinare nelle suonerie su Libreria, quindi sull’iphone non ne ho alcuna evidenza perchè non spunta niente…

A questo punto sto pensando di ricrearle o di reimportarle se proprio non c’è verso di fare niente… :slight_smile:

Le suonerie che vengono aggiunte manualmente, o create tramite i vari programmi dell’ App Store, tipo iSuoneria, non vanno nelle cartella di sistema ma in quella cartella che ti ho indicato.
Nell’iphone non hai alcuna evidenza in quanto per metterle o meno nell’iphone devi spostarti sul tuo dispositivo, poi selezionare Suonerie (il 4 da sinistra) e da li scegli cosa mettere o meno nel telefono.
Prova così, se ancora dopo questo non ti appare la cartella prova a crearla manualmente.

Allora la creerò manualmente perchè c’avevo gia provato prima a trascinarle proprio come avevi indicato tu, ma non era apparso nulla.

Facci sapere :wink:

Chiaramente sia a crearle di nuovo che a importarle non ho avuto problemi, ora devo vedere se non si cancellano di nuovo in futuro :slight_smile:
Boh vedremo…
Cmq GRAZIE di tutto… davvero :smiley:

E’ un piacere e mi fa piacere abbia risolto. Ricorda magari di farti un backup della cartella di itunes od almeno di quella Tones così se mai dovesse ricapitare avrai già risolto una parte :wink:

Si infatti un un backup (fatto però manualmente tramite Tongbu) di ogni cosa :smiley:

:wink: