Sono nuovo del forum e ho un problema con il mio iphone 3G... dice nessun servizio...

ciao a tutti, sono nuovo del forum e se sbaglio qualcosa ditemelo!!!
allora vi presento il mio problema: ho un iphone 3G e prima avevo la versione 4.1 allora per aggiornarlo alla versione 4.2 ho cercato di ripristinarlo con itunes ma quasi all fine del ripristino esce scritto errore sconosciuto(1015) cosi ho chiesto su yahoo answer e mi hanno detto di usare tinyumbrella… ok l’ho scaricato, eseguito come amministratore ed infine ho “schiacciato” su exit recovery e magicamente il cellulare è rinato!!! Con tutta la felicità sono andato su itunes per aggiornarlo alla versione 4.2 pensando che questa volta l’errore non esce… e di nuovo è uscito e quindi è rientrato un’altra volta in recovery mode!!! :mad:
così ho scaricato sn0wbreeze e iReb. Ho costumizzato il firmware(4.2) e successivamente usato ireb per non uscire l’errore, ho anche usato tinyumbrella (tss server) per sicurezza e magicamente il cellulare ha funzionato con il jailbreak… ma il PROBLEMA è che mi dice nessun servizio poi a volte diventa 1 tacca poi nessun servizio… ho provato di tutto… modalità aereo, ripristinazione rete ma niente!!!
quando ero su sn0wbreeze ho attivato l’opzione ACVTIVE e ho detto forse per questo motivo non c’è rete allora ho ricostumizzato il firmware senza attivare l’opzione ACTIVE ma il problema è diventato più grosso… resta bloccato sulla schermata delle chiamate d’urgenza allora ho rimesso il firmware con la spunta ACTIVE shiftando+ ripristina su ITUNES(sstesso procedimento di prima) e adesso esce ancora nessun servizio!!! Ho sentito dire che se installo ultrsn0w da cydia l’iphone si riavvia e riparte cn il segnale!!! è vero??? ma il problema è che io non ho l’adsl a casa e per il pc us la chiavetta wind mentre per l’iphone uso il wifi di un adsl di un mio amico (mi fa soltanto un favore) e solo che il mio amico oggi e ieri non ha acceso l’adsl!!! :cool: e quindi dovrei aspettare domani e vado a casa sua(vicino di casa) e gli chiedo di accenderla per un po cosi scarico la repo(l’url) e sperando che ridà segnale!!!

ah dimenticavo… ho provato su due sim ma il problema persiste!!!
non credo che sia l’antenna perchè prima che mettevo il Jailbreak funzionava!!!
adesso se voglio ripristinarlo normalmente senza JB mi fa errore 1600 e ritorna in recovery mode e uindi non vorrei riprovarci un’altra volta!!!

questa è a mia domanda fatta su yahoo: rimosso

se non si possono postare link ditemelo che lo tolgo!!!

stai combinando un macello…

sposto la discussione nella sezione idonea…questa è delle presentazioni…

il tuo iphone è italiano o straniero?

penso che sia italiano …

penso

devi scrivere nel post… non nel titolo

come pensi? scusami è tuo o no? da dove proviene questo telefono?

consigli???
ti prego è da tre giorni…

come ti ho gia detto,ti devi dare una regolata… devi attendere le risposte e non postare 1000 messaggi in maniera consecutiva come hai fatto con i pm a me. te ne prego… grazie

lo comprato dall’amico di mio cugino ma lui dice che l’ha comprato dall’Italia

scusa

non postare in maniera consecutiva 2

se è italiano non devi ne utilizzare “active the iphone” e ne scaricare “ultrasnow” …questi sono per iphone stranieri

assicurati di avere l’ ultima versione di itunes,collega l iphone e mettilo in dfu (guida sulla mia firma) e ripristina

lo già fatto e mi dice errore 1600

però mi viene un dubbio che sia straniero perchè quando lo metto su active the iphone almeno il cellulare funziona ma la rete no invece de non utilizzo active the iphone resta soltanto nelle chiamate d’emergenza!

hai messo bene in dfu?

hai sicuro l’ ultima versione di itunes?

disattiva antivirus e firewall e cambia porta usb

comunque fatti dire se l iphone è stato preso di seconda mano o in negozio

ho provato, ho messo in dfu, ho disattivato antivirus avg e firewall e ho cambiato porta usb ma niente ed inoltre ho l’ultima versione di itunes(11.0)

adesso ho paua di fare il ripristino perchè se no va in recovery mode!!!

prova con un altro computer…

intanto fammi un riassunto di tutto quello che hai fatto fin ora…il testo che hai scritto all inizio è molto confusionario e si è capito poco

non posso, ho solo questo!

cosa vuoi sapere?? perchè ho sono ecco perchè ho scritto male…

vedi da un amico in caso…

spiegami che procedimenti hai fatto fin ora per far “resuscitare” questo telefono

facendo il JB con active iphone!

non c’era motivo…hai fatto solo questo?

la prima volta l’ho attivato soltanto con tiny umbrella andando su exut recovery… poi ho deciso di aggiornarlo ad ios 4.2 perchè prima era al 4.1… fatto questo su itunes, quasi all fine mi dice: errore 1600 e si è ribloccato un’altra volta, poi l’ho attivato con il JB perchè con tiny umbrella restava bloccato!!! si riavviava e poi usciva ancora il logo di itunes e cavetto usb!!

devi provare con un altro pc…potrebbe anche trattarsi di un problema hardware

si prima ha provato il mio cugino ma a lui gli usciva errore 1015, poi ho paura di riprovare perchè quando esce l’errore il cellulare entra in recovery mode!!!

C’è QUALCHE TRUCCO PER NON USCIRE L’ERRORE 1015 O 1600???