Soluzione al consumo eccessivo di batteria

Io ho collegati 3 account gmail e non ho problemi di batteria…non capisco…

Rileggete il primo messaggio, state facendo confusione.

Io avevo gmail configurato come Microsoft Exchange e si beveva la batteria. Ora avendo solo la necessità di sincronizzare il calendario (e non le emails, visto che non le uso), ho eliminato l’account Gmail di tipo Microsoft Exchange e l’ho ricreato come Altro -> CalDav, risparmiandomi tanta carica della batteria.

È come capisco se è configurato con exchange???non ricordo!

effettivamente non ci ho capito nulla anche io…

Iphone1975 si è spiegato molto bene, se non trovate exchange è perché non l’avete aggiunto.
C’è da dire però che levando exchange oltre al calendario non sincronizza nemmeno i contatti e le mail non le cancella ma le archivia …devo valutare la cosa.

io la sera lascio sempre l’iphone 5 in standby e la mattina quando andava bene trovavo il 3/4% in meno di batteria.
Come detto ieri ho disattivato il calendario exchange di gmail ma ho lasciato la posta in push (sempre con exchange)!
ebbena questa mattina l’iphone non aveva perso nemmeno un punto %.
quindi per il momento l’esperimento di Iphone1975 ha dato un risultato… vediamo nei prossimi giorni!

Ragazzi sono stupefatto!!!

Mi si è appena spento l’iphone 5 dopo 11 ore di utilizzo e 2 giorni e 17 ore di standby!!!

Questi 3 giorni ho giocato a:
Asphalt 7 (30 minuti di cui 20 minuti di gioco con Airplay mirroring su Apple TV)
Real Racing 2 (20 minuti compresa una gara con Airplay)
Fruit Ninja
Road to Rome (1 ora+)
Angry Birds
ecc…

Ho:

  • Navigato una mezzoretta con Mappe
  • fatto 5 video
  • caricati su youtube
  • scattato una 50 di foto
  • scaricato e inviato email
  • ascoltato MP3
  • App Flickr
  • aperto e smanettato un pò con tutte le app che apro di solito: World view, Instagram, Facebook, Twitter, il Meteo.it, ecc…

ma tutto questo sotto wifi o 3g?
perchè in wifi anche a me dura tanto, il problema è sotto 3g

Spiega la procedura che hai fatto x disattivare il calendario.
Grazie

scuesate è uscito un messaggio doppio non so come eliminarlo…

Allora, la maggior parte del tempo in wifi con dati cellulare disattivati. Diciamo che in 3g ci sarà stato 6 ore.

Il punto non è questo, il punto è che con account Gmail (email, calendario, ecc) impostato Microsoft Exchange su iOS6 la batteria durava una 20 di ore a parità di utilizzo (app, giochi, 3g, wifi).

se avete Gmail impostato tramite exchange andate in impostazioni/posta,contatti,calendari/gmail e togliete la spunta su calendari

per aggiungere il calendario tramite caldav andate in impostazioni/posta,contatti,calendari/aggiungi account…/altro/aggiungi accountcaldav

server: Google
utente :la vostra mail gmail

cosi avrete il calendario di gmail tramite caldav e non exchange!

Non so se basta così, provate.

Io ho proprio eliminato l’account Microsoft Exchange. Probabilmente basta impostare l’account Gmail come tipo “Gmail” e via. Solo così forse perdete il PUSH.

ah ok allora io l’avevo già fatto in precedenza. Ma…scusa…la funzione calendari poi a che serve?

Ho fatto la prova anche io di iphone1975, risultato:
8% di batteria rimanente, sono a 13 ore e 4 minuti di utilizzo e 1 giorno e 13 ore di standby.
con: 50 min di telefonate
30 min di giochi
e smanettamenti vari con le app e vari social.

Ciao a tutti, ho acquistato ieri l’iPhone 5 e devo dire che sono veramente deluso dalla durata della batteria… Si e no avrò fatto circa 3 ore di utilizzo e sono al 15%!!! Sto aggiornando al 6.0.2 e vedremo…
Voi cosa mi consigliate?

Soluzione al consumo eccessivo di batteria

Ma scusa a sincronizzare così a me sincronizza calendari e promemoria ( che io non ho chiesto ) ma mi manda in tilt i promemoria di default .dove sbaglio ?

Sent by Tapatalk iPhone 4S

Ho aggiornato al 6.0.2 ma stesso problema… Ecco qui: utilizzo 2 ore 47 minuti; standby 7 ore 47 minuti e sono al 58 %

hai messo dentro il backup di un vecchio iphone?
ti consiglio di leggere qui come io ho risolto il tuo stesso problema sul mio iphone 5 (cerca nelle ultime pagine 24/25http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/106006-problema-calo-eccessivo-batteria-e-surriscaldamento-24.html )

hai messo dentro il backup di un vecchio iphone?
ti consiglio di leggere qui come io ho risolto il tuo stesso problema sul mio iphone 5 (cerca nelle ultime pagine 24/25http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/106006-problema-calo-eccessivo-batteria-e-surriscaldamento-24.html )