Soluzione al consumo eccessivo di batteria

Ciao a tutti,

ho risolto il problema della durata della batteria del mio iPhone 5!!!:):D:w00t:

(E anche il 4 suppongo, ma devo ancora provare)

Dopo l’aggiornamento dell’iPhone4 a iOS6, la durata della batteria mi si è dimezzata, da quasi 2 giorni a meno di 1 giorno.

Comprato l’iPhone5, la batteria mi dura meno di 24 ore. Sospettoso mi è venuto in mente un testo letto tempo fa che diceva che Google tramite Exchange poteva consumare rapidamente la batteria.

Allora ho provato le seguenti due azioni, non so quali delle due abbia avuto l’effetto desiderato (anche se immagino sia stata quella non usare più Microsoft Exchange per il calendario di Google), ma vi dico solo che adesso la batteria, dopo 24h (4 ore di giochi e video) sta ancora al 56% (dati cellulare disattivati, comunque prima con exchange anche con dati cellulare disattivati più di 24 ore non mi durava)!!!

(PRIMA DI PROCEDERE VERIFICATE DI SALVARE, TRASCRIVERE DA QUALCHE PARTE LE VOSTRE VECCHIE IMPOSTAZIONI DI RETE E DI EXCHANGE, SE CONFIGURATO)

  1. Reimpostare le impostazioni di rete
  2. Eliminare l’account Microsoft Exchange che uso per connettermi al mio account su Gmail per accedere al Calendario di Google e sostituirlo con Altro -> CalDav (Sincronizzazione del calendario CalDAV - Guida di Calendar)

(push disabilitato, scaricamento automatico ogni ora)

Fatemi sapere!

PS:

Scusami, ma avendo comprato un’iphone da poco non ho ben capito come muovermi! puoi spiegarmi i vari passaggi che hai fatto??

Vai in Impostazioni -> Posta contatti calendari

Che account vedi? Clicca su ognuno e se uno è di tipo exchange parliamone

Soluzione al consumo eccessivo di batteria

Io ho un 4s e ho provato a farlo adesso , ti faró sapere

Sent by Tapatalk iPhone 4S

Cioè hai messo CalDav come metodo di sincronizzazione del calendario di Google al posto di exchange?

Soluzione al consumo eccessivo di batteria

Si , io comunque lasciò tutto attivo voglio solo vedere se cambiando quell impostazione cambia qualcosa

Sent by Tapatalk iPhone 4S

io ho ecxhanhe ma il tap del calendario è su off. quindi non dovrebbe esestere il problema. Non uso la funzione calendario.

Il problema secondo me è proprio l’account exchange. Se lo hai lasciato disabilitanto il calendario, ma ad esempio lasciando l’email, secondo me non cambia.

ma senza exchange niente notifiche push!!
a me scoccerebbe rinunciarvi,vabbè che da gennaio 2013 non si potrà più utilizzare
exchange per configurare gmail su i nuovi dispositivi!!

Soluzione al consumo eccessivo di batteria

Ho verificato peró che in questo mi sincronizza i calendari e i promemoria ma mi và in conflitto con i promemoria di default che sono spariti , ti risulta ?

Sent by Tapatalk iPhone 4S

Stesso mio problema, quello delle notifiche senza exchange.
Dove l’hai letto che da gennaio non va più?

Non so, i promemoria di Google non li vedo proprio nell’App Promemoria, vedo solo quelli di iCloud, ma nemmeno li ho mai usati quelli di Google sul loro sito quindi non ti saprei dire.

Certo se per avere le notifiche push la batteria mi deve durare 15 ore … invece di due giorni e mezzo…

sono scelte personali, io preferisco averle in push e che la batteria duri meno (ad ogni modo una giornata intera la faccio), ho cmq provato a disattivare il calendario vediamo se migliora qualcosa!

Google annuncia la chiusura di Google Sync e Google Calendar Sync - iPhone Italia Blog

solo per i nuovi terminali, anche se non capisco come faranno a capire che si tratta di “nuovo” terminale!!

ragazzi scusate come si fa?? dove si va per farlo? qualcuno puo spiegare passo passo?? grazie

Ma sarebbe l’account di gmail??non ho capito perché exchange non lo trovo da nessuna parte!

gmail lo puoi configurare sia come account exchange, che come appunto gmail.
nel primo caso hai anche le notifiche push (sia per la posta che gli eventi del calendario), nel secondo caso devi impostare il controllo
della posta/calendario ogni 15/30/… minuti!
Tutto cio se si utilizza la app nativa di ios per la posta e il calendario.

Se invece si usa la app gmail per la posta gmail allora dovrebbero funzionare anche le notifiche push!

scusate ma non sto capendo una cosa…il problema è aver impostato con exchange o aver proprio un account gmail nel dispositivo?

a dire il vero c’ho capito poco anche io. Ho controllato nell’account gmail configurato con exchange e nella voce calendari è su off. Quindi tutto a posto?