solo blocco in DFU oppure problema con scheda madre??

salve a tutti avrei una domanda sul iphone 4. il mio iphone qualche mese fa si era spento e non si accendeva più, purtroppo la garanzia era già scaduta.
quindi lo ho portato da un amico che mi ha detto che era un problema di scheda madre. poi in internet ho letto di molte persone che hanno avuto il mio problema cioè il telefono bloccato che non si accende e non da segni di vita. grazie a video e informazioni trovate sempre in internet sono riuscita ad accenderlo però non so ancora se è un problema di scheda madre oppure se era solo bloccato in modalità DFU.
come faccio a sapere se è un problema di scheda madre??
P.s il telefono è stato ripristinato.
Grazie mille a tutti delle risposte in anticipo!! :smiley: :smiley:
spero vada bene il titolo perchè non saprei come specificare meglio :wink: :wink:

va bene il titolo :wink:

hai risolto tenendo premuti home + power vero? a volte succede che il telefoni si blocchi in modalità freeze ma sono eventi molto rari e nulla che riguardi necessariamente la scheda madre.

allora ho letto che bisogna premere home+power fino a quando non appariva la mela…al primo tentativo ho premuto per più di due minuti e non è comparso niente però dopo un po’ rilasciati i tasti è comparsa la mela, dato che la batteria era scarica lo ho messo in carica ma dopo mezz’ora di carica si è rispento e ho dovuto ripetere il procedimento, poi lo ho attaccato al computer e ho eseguito il ripristino, fatto questo è rimasto acceso quasi dodici ore poi si è rispento ma dopo cinque minuti sempre con home+power sì è riacceso e adesso è ancora acceso

quindi in sostanza quante volte lo ha fatto e in quanto tempo?

allora ieri mattina ho provato per curiosità a riaccenderlo guardando in internet e in tutto si è spento due volte una ieri mattina e una stamattina e il procedimento lo ho eseguito due volte però riprovando più volte ieri mattina

per adesso ti sembra stabile invece la situazione? il telefono è attivo e funziona normalmente?

adesso funziona normalmente, ma ho notato che è un po’lento in whatsapp, non so se è normale perchè non ho mai usato iphone, ho iniziato solo oggi, scusa la mia ignoranza se dico qualche cavolata XD XD

il solo whatsapp non c’entra :wink: prova a fare una cosa giusto per togliere ogni possible fastidio del software

su itunes,salva un backup dei dati,metti poi l’iphone in dfu (guida al dfu nella mia firma), esegui un ripristino e dopo riprendi il backup dati

vedi un po se le cose migliorano

riguardo il blocco in freeze,se non succede più, va bene così…ma se la cosa dovesse diventare frequente, senti l’assistenza magari

ok grazie mille…adesso sinceramente ho un po’paura a spegnerlo per timore che non si accendi più, ma per la scheda madre come faccio a sapere se è bruciata??
perchè alla persona a cui lo ho dato per dare un’occhiata ha detto che è la scheda madre bruciata, ma sinceramente non mi sembra molto esperto dopo che ti ho sentita parlare qui, tu cavolo complimenti sei preparatissima!! potevo venire subito qui!! che scema che sono stata :smiley: :smiley:

che gentile, ti ringrazio :slight_smile:

no, la tua scheda madre non è bruciata…una scheda madre bruciata impedisce al telefono ogni tipo di funzione…la scheda madre è la base di tutto…nemmeno si avvierebbe il dispositivo…quindi escluderei possa essere li il problema…son più certa si tratti di un caso di freeze come gia spiegato o al massimo un’instabilità software risolvibile con un ripristino o con un prossimo update dell’ ios in caso di bug di sistema :wink:

intanto tieni monitorata comunque la situazione…

ommioddio ti ringrazio!! grazie di tutto e adesso provo a fare quello che mi hai detto tu!!
ma per l’assistenza, se non ho più garanzia cosa posso fare??

puoi provare ad andare da un tecnico specializzato in iphone,vista la garanzia scaduta

io il ripristino lo ho fatto anche ieri mattina, lo rifaccio anche adesso??
comunque ti sembra risolvibile no la cosa?? se è così ti ringrazio tantissimo!! sei la mia salvezza!!

come lo hai fatto il ripristino ieri?

potrebbe essere risolvibile :wink: stiamo a vedere

sisi è ripartito credo grazie a quello il telefono

ok ma come lo hai fatto il ripristino, tramite pc su itunes o tramite telefono?

oddio scusami non avevo capito bene la domanda…il ripristino lo ho fatto ieri sul pc tramite iTunes

lo hai fatto in dfu?

oddio io so che il telefono era acceso quando ho fatto il ripristino perchè iTunes non lo vedeva se era spento

in modalità freeze non lo vede…è vero…quindi mettilo in dfu, in modo che il ripristino sia più profondo :wink: