SMS: Dati cellulare disattiati

Ciao a tutti, non so se questo problema è già stato affrontato però ve lo mostro lo stesso e spero che qualcuno mi aiuti!
Premetto che ho una scheda vodafone senza abbonamenti per la navigazione;
in pratica quando ho il wifi disattivato ed entro negli sms mi compare questa schermata: “attiva i dati cellulare o usa il wifi per accedere ai dati”! l’ho pure allegata come immagine.
Insomma una vera rottura! tra l’altro non capisco a quali dati si riferisca anche perchè ho pure gli mms disattivati! per favore aiutatemi! grazie…

È “normale” nonostante sia molto fastidioso. Quando vai nei messaggi l’iPhone cerca di collegarsi ad internet.

e non c’è un modo per non avere questo problema? ora che mi ricordo quando usavo la scheda tim non mi succedeva!

Potresti inserire una scheda SIM di un altro operatore, andare in impostazioni–>generali–>rete–>rete dati cellulare, togliere la SIM, mettere quella Vodafone e modificare l’apn mettendone uno fake.
Questo se non hai abbonamenti internet

se hai i dati disattivati lo fa

è errato, lo fa anche con una scheda tim e dati attivati.

Secondo me riguarda sempre il bug sul network dati che consuma traffico.

Impossibile, se hai la rete dati attivata perchè mai dovrebbe dirti di attivarla? :blink:

ah non lo so, a me lo fa random. quando vuole.

probabilmente lo fa se per qualsiasi motivo non trova una connessione dati, magari per un problema TIM, ma se c’è connessione dati attiva il messaggio non compare

La prossima volta faccio una schermata e la posto.
Forse, mi viene il dubbio, lo fa quando non prende, ma non ne sono sicuro.

con la scheda tim e i dati disattivati a me non lo fa, lo fa solo con vodafone e con i dati sia attivati che disattivati

Secondo me è l’ennesimo bug di questo firmware 4.0
apple ha fatto un pessimo sviluppo questa volta.

a quanto pare nonostante i 650€ di telefono questo assurdo problema non può essere risolto…

Speriamo che lo risolvano. Non è facile programmare un mini computer come iphone, i bug esistono in qualsiasi programma venga sviluppato.

Te lò dico per esperienza.

ah ragazzi un’ultima cosa, lo so che non c’entra niente in questa discussione, ma nell’immagine che ho allegato all’inizio del post, qualcuno di voi sa dirmi che cos’è l’icona in alto a destra accanto a quella del blocca schermo? quella con la N per intenderci? non c’è neanche nel manuale O_o

l’applicazione messaggi serve anche per mandare mms, ai quali serve una connessione dati per funzionare, quindi se è disattivata l’iPhone avverte, come fa con safari, sinceramente non credo sia un bug

ok il tuo ragionamento sarebbe perfetto se non si considera il fatto che io ho la messaggeria MMS nella impostazioni disattivata! :stuck_out_tongue:

io comunque ho appena provato e anche disattivando dati cellulare non mi compare il messaggio, ho TRE e iOS 4.1

Sei connesso in wifi?

no