SMS cancellati ...ma non troppo

Ciao a tutti,
vi è mai successo di fare una ricerca con la funzione “cerca” sulla prima schermata e di trovare dei messaggi che sono stati cancellati?
La cosa strana è che con la ricerca appare il messaggio con l’inizio del testo, ma se si tocca per andarlo a vedere si apre la finestra dei messaggi ma non il messaggio che dovrebbe appunto essere stato cancellato!
La stessa cosa non accade per le mail cancellate, che non sono appunto trovate dalla funzione cerca.

Che voi sappiate è possibile cancellare definitivamente un messaggio per non farlo nemmeno ritrovare dalla funzione cerca?

È “normale” lo fa a tutti…

…la stessa cosa succede quando lo si fa su un normale pc…niente si cancella, almeno in apparenza :wink:

Sono d’accordo, in apparenza nulla si cancella, ma sul computer (io ho un mac) se elimino un file e poi vuoto il cestino (sia in maniera sicura che non) nè spotlight nè il comando cerca del menu composizione lo trova. é come se, cancellando l’SMS si fosse messo nel cestino senza poi svuotarlo.
Nessuno sa se c’è modo di “svuotare il cestino” ?

no non si può, io l’altro giorno ho provato a riavviare l’iphone e i messaggi sono spariti anche da Spotlight, però ad altri non funziona quindi non saprei

P.S. correggi il titolo, hai scritto SMA :wink:

Che cosa antipatica questa!mica me ne ero mai accorto!! Non mi piace per nulla sta cosa!ci deve essere un modo per cancellarli magari via ssh!!?

Senza jb non si riesce proprio…ruga anche a me sta cosa…

quindi tu dici che via ssh trovando la cartella si potrebbe? in teoria io direi di si…
o no?:confused1:

Secondo me si…

forse è possibile con “iErase:Zero Free Space” su app store, ma c’è la stessa (o quasi) anche su cydia!

edit
quella su cydia si chiama iWipe , praticamente fa la stessa cosa!

sto cercando in tutte le cartelle mi fa troppo inca…sta cosa

Sei riuscito??:slight_smile:

guarda che secondo me quelle applicazioni funzionano anche per questo!

Si ma perché se l’hai cancellato te lo deve riproporre? Uno non dovrebbe ricorrere ad un app per questo…

beh se l’hanno fatta un motivo ci sarà;)
come avviene sul pc e sul mac , anche quando cancelli per esempio una foto e svuoti il cestino, rimane sempre una traccia, infatti ci sono programmi in grado di recuperarle!

Premesso che non ho niente da nascondere, sto provando ierase :stuck_out_tongue:

azz…!

No no davvero è che ho la scimmia della memoria libera…

vedi che nelle info di itunes dice di tenerlo in carica, probabilmente ci mette tempo a completare!

Si infatti l’ho abortito , lo proverò domani… Azz peró 5 euro…