sms all'estero inviato senza motivo! help

Ho una micro sim Tim su cui è attivata l’opzione “prova TIMxsmartphone” compresa nel mio Iphone4. Ho notato che con pochissime chiamate il credito incluso di 5 € si è rapidamente esaurito. Ho guardato il dettaglio chiamate e risultano inviati alcuni sms ad un numero estero da 30 cent l’uno!:cursing:
Ho parlato con un operatore che mi ha detto che il numero è inglese e che risulta come se quegli sms li avessi mandati io e non un’ applicazione. Io sono sicuro di non averli mandati, sarà qualche applicazione? Impostazioni?
ps: facetime è stato sempre disattivato.
Grazie mille a chi saprà aiutarmi!!

Disattiva facetime…da quello dipende

fecetime è già disattivato!!!

Il numero è 00447860015*** e da una ricerca con google risulterebbe essere il numero per facetime, ma come dicevo ho sempre avuto facetime disattivato!!! C’è qualche altra impostazione da settare?

no nessuna. è sicuramente facetime. Prova un ripristino

Si può ripristinare senza per forza dover aggiornare al 4.1? Lo chiedo perchè Itunes me lo lancia in automatico se faccio il ripristino!

si scarica quello che hai te da http://www.iphoneitalia.com/link-per-il-download-di-tutti-i-firmware-per-iphone-370.htmlQUI salvalo sul desktop in itunes tieni premuto il tasto SHIFT e premi ripristina lui ti fara scegliere da cosa ripristinare tu selezioni quello che hai scaricato e hai fatto

quindi io che ad esempio ho il 4.1 posso tornare indietro con metodo al 4.0.2 che ciuccia meno batteria??

@giammy98: grazie mille! :wink:

``yes

nike air running shoesair max tnnike air max skyline

… cioè fammi capire ma facetime non è gratuito ? , ogni collegamento sono 0.24 centesimi ? (ne ho fatte due 0.48 )

No FaceTime invia un sms al primo utilizzo per attivarsi correttamente sul tuo numero. Il fatto che te ne stia inviando più di uno significa che c’è qualcosa che non va per questo ti hanno consigliato un ripristino.

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Facetime e iMessage sono gratuiti ma il costo d’attivazione è pari ad un SMS Internazionale.

… cosi’ io ieri ho disattivato facetime ( in attesa di ragguagli ulteriori ) , se ora lo riattivo paghero’ altri 0.48 ?

p.s.: ora che ci penso sabato ho fatto anche un ripristino e quindi ecco il motivo dei due sms !

forse conviene lasciarlo sempre attivo e stop ! giusto ?

Direi di si! se non vuoi ripagare ad ogni ri-attivazione :smiley: lo imposti, lo attivi e non lo tocchi più :wink:

ok , grazie , vado e ri-pago, ma tanto per curiosità a chi vanno questo soldi ?

non ti saprei dire :slight_smile: ho cercato anche su google una risposta alla tua domanda ma non ho trovato nulla.
Forse andrà agli sviluppatori di FaceTime/iMessenger o chi per loro… non so XD

… grazie hanamichi , buona serata !

Prego :slight_smile: altrettanto a te :wink:

Credo che in parte vadino al tuo operatore telefonico e l’altra parte ad un operatore telefonico estero… Non credo che la Apple ci mguadagni.