Situazione attuale del forum

Devo essere sincero, questo forum è uno dei migliori che ho trovato (alcuni sono veramente incasinati e mal gestiti) da quando sono inscritto ed è per questo che apro questa discussione, per farvi sapere che ormai leggere qualcosa qui dentro è diventato estremamente frustrante: non c’è un minimo di tolleranza verso chi chiede qualcosa,l’atteggiamento arrogante di alcuni membri dello staff (JD in primis) in maniera quasi dittatoriale, il non voler rispondere a domande di chiarimenti (vedi questa discussione che JD ha chiuso in un attimo senza voler dare alcuna spiegazione) e l’arroganza di utenti semplici che si prendono la briga di offendere gratuitamente chi ingenuamente pone una domanda (ad esempio Marco969 che si offende immediatamente e attacca gratuitamente il malcapitato di turno, che sicuramente ora diventerò io) mi ha spinto frequentare sempre meno questo forum e a rispondere ancor meno alle discussioni, perché ho “paura” che tutto si trasformi in una discussione senza conclusione, la cui unica fine sarà la presa di posizione di qualche mod che la chiuderà forzatamente ed insieme ad altri mod però la manderà avanti senza dare la possibilità di replicare ad altri utenti (cioè: capita spesso che una discussione venga chiusa ma i mod continuino a discuterne all’interno della stessa).
Con questo non voglio offendere né attaccare nessuno, voglio solo dire che questo forum è cambiato radicalmente da quando lo seguo io (novembre 2008 circa) e sta pian piano diventando una dittatura e volevo solo farvelo notare nella speranza che si torni ai vecchi tempi perché questa situazione mi mette un po’ di tristezza…
Con questo vi saluto e vi auguro una buon lavoro.
Ci vediamo per il forum :wink:

conta che da quando ti sei iscritto gli utenti sono aumentati enormemente
non credo che voi utenti immaginiate quanto può essere frustrante e difficile dover gestire il tutto (senza contare le varie offese che si ricevono giornalmente via pm)

Ma io capisco la frustrazione personale, però non credo sia bello riversarla nel forum, e capisco anche che sia enormemente difficile gestire un forum con tutti questi iscritti però io credo ci dovrebbe stabilire una calma generale, sia negli utenti sia nello staff

Va beh visto che mi tiri in mezzo sono costretto a risponderti, anche perchè gli utenti lamentini vengono fuori randomicamente circa ogni 28 giorni ed evidentemente questo mese è il tuo “ciclo”.
Per quanto mi riguarda ti invito prima di permetterti di giudicarmi di cercare tutte le discussioni SERIE con utenti che avevano davvero necessità di aiuto alle quali ho partecipato (non più tardi della notte scorsa) e a cui ho contribuito a risolvere i problemi.
Quando farai altrettanto potrai parlare, perché è molto più semplice giudicare quando si leggono alcuni miei interventi polemici ed attaccarmi. Peccato che nei miei 3000 post più gli altri 2000 della mia vecchia utenza ho aiutato diverse persone che avevano reali problemi con i loro device.
É vero non aiuto quelli che fanno domande da bimbominkia, e che potrebbero essere risolti con una semplice ricerca su google e di questo non me ne faccio una colpa!
Altra cosa che dovresti fare prima di parlare di me é vedere il mio grado di collaborazione al forum in tutti i sensi e anche qui quando farai altrettanto potrai parlare.
Per quanto riguarda jd non ha bisogno di avvocati difensori ma ti dico solo che questo forum è quello che è oggi grazie al suo apporto, grazie al suo modo di fare ordine e grazie alla sua pazienza quotidiana.
È molto facile fare i fenomeni da tastiera come fai tu, ma il tuo contributo buono o cattivo che sia in questo forum a parte criticare qual’è?
Nessuno…/

Utente lamentino lo vai a dire a tuo fratello, sono iscritto dal novembre del 2008 e non mi sembra di essere uno che si è iscritto solo per rompere le scatole e di essersi svegliato dopo 2 anni e mezzo solo per criticare, quindi questa potevi anche risparmiartela :wink:

Ok, ora vuoi l’applauso?
Ma cosa diamine c’entra!? Ti ho per caso accusato di essere uno che non aiuta o che è inutile nel forum? Non mi sembra quindi questo può benissimo essere considerato un Off Topic…
ps: la tua vecchia utenza è per caso Prato969 (o qualcosa di simile)? Perché non sopportavo nemmeno quell’utente e tu gli somigli moltissimo.

Ho per caso criticato il modo di JD di organizzare il forum? No, ho solo detto che esercita un potere ai limiti della dittatura, non ho affatto criticato l’ordine del forum (che sarebbe praticamente impossibile).

Come hai detto tu: nessuno; ma sai perchè? Per i motivi elencati sopra che mi fanno passare la voglia di frequentare il forum.
ps: qual è senza apostrofo :wink:

non è frustrazione personale
è che ora come ora il 90% dei thread aperti è scritto da un utente che ha l’iphone da 2 minuti e non ha la minima intenzione di cercare la risposta al suo problema che sarà sicuramente stra trattato
le discussioni importanti sono comunque valorizzate e sviluppate

quando ti sei iscritto tu (e vale anche per me) sul forum c’erano per la maggior parte utenti appassionati (la maggior parte di quelli adesso hanno un grado alto nell forum) e le discussioni erano tutte valide e costruttive
ora come ora, secondo me, più della metà delle discussioni che vengono aperte ogni giorno non servono perchè o sono state già trattate e risolte oppure si stanno sviluppando in altri thread

non è frustrazione personale
è che ora come ora il 90% dei thread aperti è scritto da un utenti che hanno l’iphone da 2 minuti e che non hanno la minima intenzione di cercare la risposta ai loro problemi (che saranno molto probabilmente già trattati)…altrimenti ci sono gli utenti che vogliono essere seguiti mano nella mano nello sblocco, quando le guide sono state scritte per essere seguite anche da un bambino di due anni

se ci fai caso, le discussioni “importanti” sono comunque valorizzate e sviluppate

quando ti sei iscritto tu (e vale anche per me) sul forum c’erano per la maggior parte utenti appassionati (la maggior parte di quelli adesso hanno un grado alto nell forum) e le discussioni erano tutte valide e costruttive
ora come ora, secondo me, più della metà delle discussioni che vengono aperte ogni giorno non servono perchè o sono state già trattate e risolte oppure si stanno sviluppando in altri thread

Sono figlio unico e comunque non vedo perchè tu puoi scrivere quello che ti pare su me e io non potrei, chi sei? Pino dei Palazzi? ma stai tranquillo va

Da te non voglio proprio nulla ma visto che metti in evidenza dei miei atteggiamenti che per te sono negativi io mettevo in rilievo quelli che per me son positivi, la mia utenza era prato69 e non è un mistero, ti faccio notare che stai continuando ad esprimere giudizi su di me e stai continuando ad attaccarmi senza che io abbiamo mai avuto a che dire con te o mi sia rivolto in malo modo, e poi scrivi di me che sono maleduto ed arrogante?
Questo tuo post invece com’è gentile ed educato?

Dittatura? ma tu sai cos’è una dittatura? ci sei mai stato? l’hai mai vissuta? e allora non scrivere a sproposito

e chissenefrega? il web è libero nessuno te lo vieta, o pensi che jd ti mandi delle camice nere con l’olio di ricino per non farti andare in altri forum?
PS. prima di dare lezioni di grammatica, dovresti essere certo di quello che dici e scrivi fenomeno.
Grammatica italiana - Qual è o Qual’è?

Questo può essere vero, però rimane il fatto che nel forum si respira un’aria pesante…

Non serviva evidenziare gli atteggiamenti positivi perché non giustificano quelli negativi.
Non ho mai scritto che sei maleducato, ma se proprio ci tieni te lo scrivo, dimmi tu :wink:

Non mi sembra nulla di così maleducato, se poi ti inalberi per tali stupidaggini non è un mio problema.

Chissenefrega te lo dici da solo (dal momento che sei figlio unico… ah: e chissenefrega che sei figlio unico?).
Non ho chiesto nulla a nessuno, ho semplicemente detto che non mi piace l’aria che si respira qui nel forum, anche per colpa di utenti aggressivi come te.
ps: c’è chiaramente scritto che “Franco Fochi sostiene che si deve scrivere qual’è ma non condanna come errore qual è” quindi leggi bene ciò che cerchi :wink:

Ma sai cos’è un’iperbole? Cerca su internet anche questo visto che ci sai fare :wink:
ps: attento a non dirmi che è una conica perché cadresti proprio in basso :wink:

Aria pesante per te! è una tua opinione che non mi pare molto seguita visto che in questo tread stiamo scrivendo io e te (io lo faccio perchè mi hai tirato in ballo se no eviterei volentieri) quindi già questo dovrebbe farti capire qualcosa.
Nessuno si è inalberato ma mi sono stancato di utenti mordi e fuggi come te che arrivano tentano di stuzzicare buttando fango a caso e poi tornano da dove son venuti, accetterei queste critiche se così si possono definire da un utente con cui condivido la vita quotidiana sul forum ma da uno che manco so chi sia e non sa chi sono io francamente mi secca.
Parli di arroganza e scrivi "Ma sai cos’è un’iperbole? Cerca su internet anche questo visto che ci sai fare ps: attento a non dirmi che è una conica perché cadresti proprio in basso"chi è l’arrogante io o te che mi stai scrivendo come se fossi un coglione?
Facile fare i fenomeni da tastiera, io in questo forum ho persone che mi conoscono che sanno cosa faccio, chi sono e potrebbero tranquillamente confermarlo, certo questo non vuol dire nulla ma è per farti capire che chi frequenta abitualmente il forum per fortuna sono certo non ha le tue opinioni su di me per le quali posso dispiacermi ma pazienza stanotte credo dormirò comunque.

Io onestamente non ho più parole, per quanto mi riguarda potete anche chiudere perché non ho proprio voglia di continuare a discutere, non ho aperto questa discussione per litigare ma solo per trovare qualcuno con cui parlare di ciò che provo visitando il forum.
Piacere (per modo di dire) di aver discusso con te, buonanotte :slight_smile:

Notte

ciao ragazzi io non scrivo sul forum da un pezzo…ogni tanto guardo…volevo solo dire che comunque concordo con templare…e aggiungo che comunque gli utenti vengono trattati in maniera diversa anche a seconda delle antipatie e simpatie.tutto qui.

è così difficile rimanere in topic?
se proprio morite dalla voglia di scannarvi avete a disposizione una inbox di 100 pm

A me non pare che nessuno si sia scannato.

va beh è normale che il battibecco ci doveva essere visto che uno ha parlato negativamente dell altro.

Comunque stavamo discutendo della situazione del forum, in quel preciso caso parlavamo di noi due però in relazione al forum

dal sesto messaggio in poi (facciamo pure dal quinto) vi siete messi solo ad “offendervi” ed a discutere di italiano…non mi sembra molto in topic

Io non ho intenzione di rispondere a chi chiede i suoi 10 o 20 post di fama. Me ne hanno dette di tutti i colori, insultano me, mia madre, mio padre, la mia famiglia in genere… Mi hanno minacciato, insultato via mail e su altri forum. Hanno provato ad accedere al forum con i miei dati, bloccandomi la password per ben 2 volte…

Ora… Mi devo perdere, arrabbiare, mettere a discutere xche un utente che in 3 anni s’è visto poco, mi dal del dittatore? O xche un altro utente gli da ragione, sostenendo sia la verità?

Beh, non è più nella mia indole. Mi hanno insegnato a non dare valore a questi attacchi inutili… Voglio dire, da quanti giorni non c’era un “caricone”? Nn lo so, ma probabilmente troppi… Il forum risultava troppo piatto e quindi… Sgommiamo sulla polvere e creiamo un megapolverone! Personalmente faccio 4 passi più in la e lascio cadere la polvere… Intendo, non mi infilo in questo topic.

Quando i SuperMod lo riterranno opportuno, potranno chiudere ed eventualmente sanzionare chiunque esageri.

Faccio solo un appunto a Templare:
Xche se ti si dice qualcosa la prima risposta che dai è: LO DICI A TUO FRATELLO oppure LO DICI A QUALCUN’ALTRO…

Questo genere di risposte, sono fanciullesche, proprio xche, solitamente, utilizzate dai ragazzini… In una risposta simile vedo un attacco provocatorio di estrema Cattiveria. Cmq sia, nessun problema, non era riferito a me, quindi…

Buona serata a tutti!!!