Siri nel 4s italiano... È attivato?

Ho letto in giro che uno ha sentito l’apple store telefonicamente per chiedere info su siri e gli hanno detto che nel telefono il software c’è ma non funzionerà o non è attivo… Funzionerà solo quando Apple implementerà la lingua italiana… Vi risulta? A me sa di bufala… Ma per conferma chiedo a voi :wink:

nel senso che siri funzionerà nell iphone 4s quando verrà implementata anche la lingua italiana? …sa di bufala anche a me

Non e’ vero,Siri funziona,per adesso solo nelle lingue disponibili.

Immagina chi è sto genio che gli ha risposto…

Quindi su 4s c’è già una versione di Siri nata ab origine con anche la lingua italiana?

E’ scaricabile anche su Iphone4?

no, non c’è l’italiano

Ho letto questo roumor in giro…leggendo sul sito italiano di apple e confrontando con le pagine delle varie versioni degli altri stati ho notato che su quello italiano e su tutti i siti dei paesi di cui siri non supporta la lingua non compare nessuna traccia della presenza dell’assistente virtuale! Quindi ho il dubbio che per noi non ci sarà neanche la versione inglese! E avremo Siri solo quando verrà reso compatibile con la lingua italiana.

Allora… Siri è presente su qualsiasi telefono venduto in qualsiasi paese di questo mondo! E per tutti (e per tutti intendo tutti) sarà disponibile solo in lingua inglese (Americano, Australiano e Inglese UK). Quindi chiunque comprerà un iPhone 4S potrà usare Siri :wink:

il firmware è lo stesso per tutti gli iPhone, probabilmente si dovrà scegliere la lingua di SIRI da impostazioni–>generali–>internazionale, da cui già adesso si sceglie la lingua del controllo vocale

avevo preso un touch a dubai… ricordate la storia di facetime bloccato negli emirati? ecco quello aveva facetime bloccato… anche provando a ripristinare con firmware presi da iphoneitalia o altri siti europei, facetime mi rimaneva bloccato… non vorrei che ci fosse lo stesso procedimento per siri… vabè tra 20 ore lo scoprirò! non vedo l’oraaaaaaaaa hahaha

Infatti…non è una questione di firmware…i tel vengono comprati nei paesi in cui uno abita solitamente…potrebbe esserci un blocco nel telefono. Cmq è strano che sui siti apple per cui non è presente ancora la lingua per siri non se ne parli assolutamente…come se non esostesse! E poi sbaglio o ios5 è compatibile anche con il 4 e il 3gs? Allora anche il 4 e il 3gs dovrebbero avere siri! E invece no.

vabbé non è una novità che sui modelli precedenti, anche a parità di firmware, manchino alcune novità riservate agli ultimi modelli

Si è già detto molte volte che sarà disponibile nel 2012 (non di preciso quando), inoltre il firmware non sono tutti uguali, ad esempio ci sono dei siti dai quali ho scaricato iOS5 dove prima ti chiedeva che modello avevi, inoltre il 3gs e il 4 non hanno un hardware decente per supportare Siri come si nota dal famoso video su Youtube che mi sembra si chiami “Siri enabled on iphone 4” o una cosa simile.

Si ma quindi il firmware uguale non conta assolutamente niente. E poi come ho già detto non capisco perchè sullo store italiano e su tutti quelli per cui siri non è compatibile non se ne faccia una minima parola…come se non ci fosse…avrebbero potuto scrivere le stesse cose degli altri con la nota dell’agg del 2012 e invece niente, non se ne parla proprio. Se uno non sa di siri e guarda il sito italiano non sa che esiste. Cmq poi probabilmente lo metteranno lo stesso, spero! però ho qualche dubbio…

Ho letto pure io e in effetti sul sito italiano di apple non si fa la minima parola di siri.

SIRI è in fase beta solo in altre lingue, che senso avrebbe pubblicizzarlo in mercati che poi non lo potrebbero usare?

Però dovrebbero almeno dire che c’è! Scrivendo come per gli altri con la nota del 2012…non è neanche inserito nelle specifiche e features! Proprio non ne parlano! Non dico di fare pubblicità ma almeno dire che c’è! È come omettere i dati sulla batteria o sulla fotocamera. Se c’è lo devono dire visto che siri è la funzione “fondamentale” dal punto di vista mediatico del 4S. Magari hanno solo fatto la cavolata di non scriverlo e c’è. Cmq ne parlo perchè ho letto dei roumors in giro…

Io penso che semplicemente nn sia pubblicizzato perchè nn puoi pubblicizzare qualcosa che nn è disponibile nella lingua del paese…Alla Apple nn interessa che chi conosce l’inglese lo possa usare in inglese, in Italia si parla italiano e dato che nn c’è ancora il supporto nn lo si pubblicizza proprio…A cosa sarebbe servito pubblicizzare qualcosa per poi metterci un asterisco e scriverci “Non disponibile in Italiano”…Sarebbe stata pubblicità ingannevole…

Boh…cmq se c’è ma non ne parlano sul sito ufficiale è una vaccata anche quella…una funzione come siri anche se non nella lingua del paese in cui lo vendi la ometti completamente dall’elenco di funzioni e specifiche? Cioè sul sito parlano di qualunque funzione ma assolutamente non di siri?Mah…per sapere che c’è devi essere informato oppure lo scopri come sorpresa? Noi conosciamo siri perchè siamo informati ma se mio padre guardasse sul sito apple non saprebbe mai di siri…ok che tanto non è in italiano però solo per il fatto che c’é dovrebbero dirlo…magari con 2 righe e invece 0 assoluto. Se cancelli tutto quello che sai e vai sul sito apple italiano (ma anche spagnolo, ecc…) siri non esiste. Neanche in versione beta.

Ma a te farebbe piacere leggere che un telefono ha una tale funzionalità e scoprire che poi non funziona…oppure preferisci non sapere…e come per magia trovartela sull’iPhone?