Siri nel 4s italiano... È attivato?

A me sembra strano che non ne parlino assolutamente. Tutto qua. Poi potrebbero scrivere 2 righe dicendo che c’è ma per adesso non nella nostra lingua e che sarà presto aggiornato. Per completezza. E se poi per noi non fosse proprio disponibile perchè in fase di sviluppo? Se ci pensi per ora è uscito solo nei paesi compatibili nelle loro rispettive lingue e il nostro non lo è. Quindi magari per noi non c’é proprio fino a quando non lo faranno in italiano e non lo hanno inserito sul sito ufficiale proprio perchè non ci sarà nessun siri per noi fino al 2012. Ricordo che le varie prove sono state fatte con iphone compatibili presi all’estero. Perchè dovrebbero darci un siri inglese in beta a noi italiani completamente non funzionante? Siri parla le lingue dei paesi in cui è uscito e sui rispettivi siti è presente. L’italiano non è compatibile e sul sito non esiste nessuna informazione. È lecito pensare che per noi non ci sarà siri fino a quando non sarà reso compatibile con l’italiano.

C’è molta gente che si sentirebbe truffata se leggesse sul sito di questo Siri e poi trovarselo sul dispositivo non disponibile per l’italiano! Anche perchè in quanti leggeranno l’eventuale asterisco (non disponibile in italiano)? Cmq sia io l’ho acquistato in inghilterra…e Siri lo avrò al 100% :smiley:

Secondo me non è un motivo per farlo sparire del tutto potrebbero scrivere una nota grande apposta per tutti i paesi con cui non è compatibile “E dal 2012…”. Io mi sono fatto l’idea che non ci sarà proprio fino a quando non sarà reso compatibile con l’italiano…secondo me ha un senso…e il fatto che non sia sul sito ufficiale me ne da 1 prova. Per “non ci sarà” intendo che sarà presente nel dispositivo ma reso invisibile fino allo sblocco con l’agg delle lingue. Del resto non parla la nostra lingua, non trova i nostri locali, indirizzi, ecc… che senso avrebbe per apple darcelo completamente non compatibile anche se in beta? Giusto per darci il contentino…

Effettivamente quello che dici è vero…potrebbe non essere presente sugli iPhone 4 italiani…però mi sembra una limitazione inutile boh… vedremo! Cmq la nota non l’hanno scritta perchè non sono sicuri neanche loro che l’aggiornamento per l’italiano arriverà nel 2012…e poi diciamola tutta…sono scelte puramente commerciali e legali…potremmo stare qui a dicutere per ore :smiley:

Siri c’è :slight_smile:

Siri c’è e in Inglese funziona alla grande! Non capisco quelli che dicono che molte volte sbaglia per la pronuncia, l’ho provato oggi ero all’Apple Store, una confusione unica voci di sottofondo a go go, ho provato a parlare con un inglese non perfetto, diciamo “italianizzato” e ha capito TUTTO! Ovviamente ho messo Inglese dell’Inghilterra.

Si però si sentono le limitazioni…molte volte mi dice che non può darmi risultati perchè non si può connettere di qua o di la a causa del fatto che non è ottimizzato per l’italia.

a si quello si, per ora i servizi con la localizzazione sono abilitati solo negli USA, e purtroppo quella è una funzione molto utile…

provato oggi,funziona alla grande.

Grande Siri! Non vedo l’ora che sia ottimizzato per l’Italia!

Confermo che Siri c’è e che funziona anche piuttosto bene, l’unica pecca è ovviamente nel riconoscere i nomi italiani, quelli della rubrica o quelli ad esempio richiesti per alcune ricerche su internet…Per il resto mi ha riconosciuto ogni singola parola…

condivido perfetamente

Confermo anch’io siri c’è funziona anche se non ha le mappe e non e’ utilizzabile al massimo ma se chiedi ad esempio quando e’ natale ti dice con precisione tutto. La mia impressione e che vi e’ una interazione maggiore con il sw ed e’ fantastico quando ti da le buonanotte!
Molto diverso dai comandi vocali di android che definirei passivi!

Domanda pratica:
Il Siri deve essere sempre attivato con una pressione di un tasto oppure c’è modo di attivarlo con un comando vocale?

Perché pensavo di usarlo in auto per fissare appuntamenti o promemoria e tenendo l’iPhone su un supporto non è fattibile mentre guido premere ogni volta un pulsante.

Grazie.
Enrico

Dopo aver sbloccato il telefono, si attiva se copri il sensore di prossimità.

Quindi se è lontano dall’orecchio non c’è modo di attivarlo vocalmente?

Enrico

Con il suo auricolare o anche con un auricolare bluetooth si fa tutto dall’auricolare con il suo pulsante.

Invece usando il Bluetooth dell’auto, una 500, la cosa probabilmente non è fattibile allora?

Enrico

Non saprei…se il bluetooth è compatibile con iphone come penso che sia, penso proprio che si possa usare anche in quel modo li. Dipende se possono essere impartiti comandi vocali di iphone o se deve passare da una serie di comandi prestabiliti da fiat, se comunica direttamente con iphone si può fare. Nn ho mai avuto una fiat.

Con il mio bt della ford,non funziona.