Sincronia iPhone4 - Outlook 2003
[SIZE=2]Salve a tutti.
Ho un GROSSO problema con la sincronia dei calendari tra iPhone4 e Outlook 2003 su Windows XP Professional (non so se succede altrettanto con le altre versioni sw). Cercherò di essere il più breve possibile.[/SIZE]
[SIZE=2]Sincronizzo Calendari, Contatti, Note tra iPhone4 (tramite iThunes) e Outlook 2003 installato su Win XP Prof…[/SIZE]
[SIZE=2]In pratica, quando iPhone si sincronizza per la prima volta con Outlook, aggiunge una sottocartella nel Calendario di Outlook che si chiama “Calendar” (si può rinominare). Sia in Outlook che su iPhone vedo, quindi, 2 calendari distinti che posso aggiornare a piacimento. TUTTI gli “appuntamenti” che aggiungo o tolgo sia sul telefono che su Outlook (in entrambi i calendari) si sincronizzano perfettamente.[/SIZE]
[SIZE=2]Per la seconda volta[/SIZE][SIZE=2], improvvisamente (dopo mesi di sincronia corretta) SOLO i Calendari (NON le note, i contatti e gli account) hanno smesso di sincronizzarsi con il telefono. Su iPhone vedo i due calendari, ma, aggiungendo e togliendo appuntamenti, questi non compaiono più sul rispettivo calendario di Outlook (e viceversa).[/SIZE]
[SIZE=2]La prima volta che mi era successo, dopo infiniti tentativi avevo dovuto arrendermi e creare un nuovo file di Outlook (.pst), importare tutto, tranne il calendario, dal vecchio file e ricominciare la sincronia perdendo quindi tutte le informazioni del Calendario precedente.[/SIZE]
[SIZE=2]Ora ho ricominciato a dannarmi, ma senza risultato (e non voglio ricreare un ulteriore nuovo file .pst perdendo nuovamente i dati).[/SIZE]
[SIZE=2]Ho provato ad eliminare da iPhone i due calendari (sempre tramite iTunes) e da Outlook il calendario a suo tempo creatosi da iPhone (Calendar). Poi ho reinizializzato la sincronia (da iTunes), però iPhone NON ha più trasmesso il suo nuovo “Calendar” (vuoto) su Outlook, ma continua a “prelevare” (da Outlook) i dati presenti sui due “vecchi” calendari compreso il “Calendar” (cancellato da Outlook) con tutti i loro appuntamenti.[/SIZE]
[SIZE=2]In conclusione:[/SIZE]
- [SIZE=2]Se inserisco o tolgo appuntamenti su Outlook NON li ritrovo sui calendari iPhone.[/SIZE]
- [SIZE=2]Se inserisco o tolgo appuntamenti su iPhone, questi vengono sincronizzati su due calendari Outlook che, però, non vedo in Outlook. [B][B]DOVE LI METTE?[/B][/B][/SIZE]
- [SIZE=2]Se reinizializzo la sincronia da iTunes, dopo la sincronia mi ritrovo su iPhone tutti i vecchi appuntamenti di Outlook (ma non i nuovi) [B][B]DOVE LI PRENDE?[/B][/B][/SIZE]
[SIZE=2]E’ sicuramente Outlook che ha memorizzato, da qualche parte, calendari anche cancellati e iTunes ne preleva le informazioni.[/SIZE]
[SIZE=2]Per fare un esempio, è come se qualcuno (NON IO) avesse rinominato i files calendario presenti in Outlook per cui, da quel momento in poi, la sincronia avviene con i “vecchi” files che non hanno i nuovi inserimenti.[/SIZE]
[SIZE=2]Se creo un nuovo file .PST (vuoto) devo stare attento a non dargli un nome già in precedenza utilizzato (magari anni prima) altrimenti la sincronia avviene con quel calendario anche se non più esistente. Se, invece, il nome file è nuovo, la sincronizzazione si ripristina perfettamente CON 2 NUOVI CALENDARI (ovviamente VUOTI).[/SIZE]
[SIZE=2]Sono stato complicato nella spiegazione, ma non è facile. Preciso, inoltre, che per molti anni ho effettuato la medesima sincronia con un telefono Nokia (tramite il programma Nokia Pc-Suite) senza mai riscontrare disallineamenti. Ne deduco che è un problema di iTunes.
Chi può aiutarmi? A parte il problema personale, è assurdo che un prodotto così evoluto “inciampi” su un “disallineamento”.[/SIZE]
[SIZE=2]Se occorrono chiarimenti, sarò ben lieto di darli.[/SIZE]
[SIZE=2]Sarebbe utile a moltissimi utenti ripristinare la situazione “corretta” (basta consultare i vari forum presenti su Internet per vedere che siamo centinaia di persone con il medesimo problema) e sarei veramente felice se poteste darci una mano.[/SIZE]
[SIZE=2]Ringrazio e resto in fiduciosa attesa.[/SIZE]
[SIZE=4]M[/SIZE][SIZE=4]arino [FONT=Monotype Corsiva][FONT=Monotype Corsiva]Massimo[/FONT][/SIZE][/FONT]