Sincronizzazione calendario iPhone 4 vers. 5.0 con Oulook 2003: Non va!?!

Secondo me è un problema di entrambi, non solo Apple ma anche outlook. Sarebbe proprio da capire cosa influisce sul pst. Nelle impostazioni del calendario su iPhone che lasso di tempo hai per la sincronizzazione?

Santa Pazienza!!! ®

Se la mia stella cliccherai una cosa vincerai :wink:

Sent with my homing pigeon

Si, probabilmente hai ragione, però Nokia l’ha superato.
Credo che il .pst (ma solo il calendario, perché il resto funziona tutto) prenda informazioni da qualche parte, magari nel server di Exchange (dico una stupidata?) - forse è lì che restano informazioni “vecchie”. (- O, forse, è iTunes che si appoggia a Exchange?)

Se ho capito bene la tua domanda, nelle impostazioni ho “sincronizza promemoria di un mese fa”.
Ti dico anche che quando sincronizzo con un nuovo file calendario (pst) vuoto, non c’è un limite di date retroattive per gli appuntamenti che passano su iPhone. Se, in Outlook, ne inserisco pochi, posso anche partire dal 1900! Il limite è nel numero. Se sono “troppi” (ma non so quanti), smette di sincronizzare.

Una domanda, per caso il calendario è configurato come exchange con l’account? Esiste un tuo calendario su un server da qualche parte?

Santa Pazienza!!! ®

Se la mia stella cliccherai una cosa vincerai :wink:

Sent with my homing pigeon

Per me Exchange è un “buco nero”". Non ne so nulla e non saprei come risponderti. - Scusa.:confused1:

Partiamo dall’inizio e vediamo passo passo. Scusa se ti faccio domande semplici. Nell’iphone come hai impostato il calendario? Hai creato un account legato ad un indirizzo mail giusto? Che tipo di account hai selezionato nel telefono creandolo?

Santa Pazienza!!! ®

Se la mia stella cliccherai una cosa vincerai :wink:

Sent with my homing pigeon

No, dopo aver attivato il telefono, una delle prime operazioni è stata quella di attivare anche la sincronia su iTunes. Il resto l’ha fatto tutto lui. Ha “prelevato” note, contatti, tutti gli account e-mail e il calendario (e tutto, tranne il calendario, funziona ancora).
Pensa che all’epoca avevo rilevato un altro errore nel calendario di iPhone e l’assistenza l’ha segnalato a Apple la quale mi ha scritto di aver appurato l’errore e ringraziandomi per la segnalazione. Hanno sistemato con il successivo aggiornamento sw.

Ho letto ora un articolo sull’apple support. Tu hai ricordi che abbia smesso di sincronizzare dopo aver installato qualche cosa?

Santa Pazienza!!! ®

Se la mia stella cliccherai una cosa vincerai :wink:

Sent with my homing pigeon

Non saprei. Ho installato diverse applicazioni, ma è passato del tempo e non ricordo se ha smesso di sincronizzare dopo un’installazione. Non saprei proprio collegare le due cose, anche perché non sincronizzo sempre, magari ogni 3-4-5 giorni.

Capisco. Tu parli inglese? Potrei mandarti l’articolo.

Santa Pazienza!!! ®

Se la mia stella cliccherai una cosa vincerai :wink:

Sent with my homing pigeon

Non bene soprattutto il linguaggio tecnico, ma se lo mandi riuscirò (più o meno) a capire.

Ma quanto tempo ti ho fatto perdere!?!

Tranquillo. Intanto posto qui l’articolo perché non si possono mettere link esterni.
Se non capisci qualche cosa fammi sapere che ti traduco. Però poi da venerdì a martedì sarò via per lavoro e quindi non avrò molto tempo.
Scusa dimenticavo l’articolo è vecchio quindi fa riferimento ad una versione di iTunes vecchia. Tu hai la più recente vero?

Symptoms
Some or all calendar events from Outlook calendar may not sync to iPhone or iPod touch.

Resolution
Update to iTunes 7.5 or later to resolve this issue. If you’re not able to update, continue reading for other options to resolve the issue.

Each Outlook calendar event has an internal property known as “Message Class.” When some Outlook plug-ins are installed (such as Live Search Maps), the setting for the Message Class property can change from its default of “IPM.Appointment” to something else. iPhone and iPod touch are only able sync calendar events with the Message Class set to “IPM.Appointment,” therefore any calendar events created after installing certain Outlook plugins may no longer sync.

To verify this, examine the property of the Calendar event items for MS Outlook and see if the Message Class shows something other than “IPM.Appointment” in any of the calendar events. To view the Message Class property for your Outlook Calendar events, add the Message Class field as one of the columns in the Current View using these steps:

Open Outlook Calendar on the computer.
Choose View > Current View > Events.
For Windows Vista, choose View > Current View > Customize Current View.
For Windows XP, choose View > Arrange By > Current View > Customize Current View.
Click the Fields button and choose All Appointment fields from the pop-up menu in the “Select available fields from” section.
In the “Available Fields” column, select “Message Class” and click the Add button.
Click OK.
Click OK.
Now verify that all your calendar events are showing “IPM.Appointment” for the Message Class column. If you have calendar events showing a different value other than “IPM.Appointment” you will need to perform the following steps to fix the issue.

Uninstall any Outlook plugins such as Live Search Maps or other plugins which change the default Message Class “IPM.Appointment” to some other value. Once the plugins have been removed, verify if those calendar events revert back to the Message Class of “IPM.Appointment” so that you can sync the calendar data to iPhone/iPod touch. If you are able to sync, try adding the plugins back one at a time and verify that you are still able to sync.
If removing the Outlook plugins does not change the Message Class value for the calendar events, manually change the Message Class value of those calendar events to “IPM.Appointment.” For more information on Message Class and how to change the Message Class fields/value, refer to Microsoft’s KB article 201087

Santa Pazienza!!! ®

Se la mia stella cliccherai una cosa vincerai :wink:

Sent with my homing pigeon

Ho l’ultima di iTunes. Ho visto che riesco a capire il testo. Domani leggo bene e ti faccio sapere.
Non preoccuparti per il tempo ! Io non ho assolutamente fretta. Ne riparleremo con calma. GRAZIE.

Prego.
Speriamo ti possa essere d’aiuto :wink: Buona serata

Santa Pazienza!!! ®

Se la mia stella cliccherai una cosa vincerai :wink:

Sent with my homing pigeon

Ecco fatto. Ho controllato e… sono tutti IPM.Appointment.

Speravo diversamente.

Buongiorno. Cavolo lo speravo proprio anch’io. Senti e se si provasse a trascinare gli appuntamenti sul desktop e cancellare come dicevamo ieri. Poi li riimporti senza aggiungere le riccorrenze e sincronizzi. Vediamo che succede. Che non siano le ricorrenze che non sono dicerite dal telefono. Eventualmente le puoi aggiungere. Se per ricorrenze intendi compleanni, potresti fare come ho fatto io. Le ho aggiunte nelle schede dei contatti ed ho attivato dal calendario iphone i compleanni

Invece di trascinare sul desktop, ora faccio così (ci ho pensato mentre controllavo la classe IPM.appointment):

  • svuoto completamente la cartella con il file .pst in modo da eliminare ogni "residuo" di dati
  • creo un nuovo .pst
  • lo apro (vuoto) in Outlook
  • cancello i calendari su iPhone
  • in iTunes reinizializzo la sincronia e attivo la sovrascrittura su iPhone
  • provo a fare la sincronizazione
  • SE FUNZIONA, dal menù file di Outlook apro ANCHE il "vecchio" .pst in modo da trovarmi le 2 cartelle personali nella colonna di sinistra
  • vado in visualizzazione "elenco" come descritto nel testo in inglese che mi hai mandato
  • trascino gli eventi (un po' alla volta) dal "vecchio" al "nuovo" calendario facendo la sincronia ad ogni "blocco" di eventi trascinati in modo da non "sovraccaricare" iTunes

Mi ci vorrà un po’ di tempo, ma almeno (forse) riuscirò a ricostruire la situazione. - Spero che funzioni e ti faccio sapere.

non sincronizzare l’iphone con il calendario che crei quando è ancora vuoto. Perchì non ha senso e non vorrei che sia il fatto che è vuoto che crei problemi. Fai tutti i passaggi, ma sincronizza solo quando il nuovo calendario ha gli eventi. Puoi anche farlo man mano che li agiungi come dici tu, ma non farlo quando è ancora vuoto. Se hai due calendari su outlook, da itunes spunta solamente il calendario nuovo, così non ti copia nulla di quello vecchio. Per farlo seleziona l’iphone vai su info, spunta sincronizza calendario con outlook e scegli calendari selezionati. Così ti appaiono quelli che hai su outlook e scegli il nuovo

OK

Ora esco dall’ufficio ma comunque ci do una letta tramite iphone. Se hai bisogno sono qui :wink:

NON sono sparito, ma, ieri, la famiglia ha chiamato e non ho potuto lavorare molto. Oggi l’ENEL mi toglie la corrente dalle 9 alle 13 e non posso continuare. Comunque, sono ancora punto e a capo.
Ieri ho fatto tutto fino al punto 6. Ho inserito un solo nuovo appuntamento in Outlook e… sorpresa, mi sono trovato su iPhone appuntamenti vecchi che erano nel vecchio file .pst, ma NON nel nuovo. - Torno, quindi alla mia domanda iniziale: - dove li prende e dove li mette ?

So che sei fuori per lavoro. Come ti dicevo, non c’è fretta. E’ diventata una questione di principio. DEVO arrivare a fondo del problema, ma… con calma. - Buon lavoro. Ciao