Sincronizzare contatti iphone con samsung

Ciao sapete consigliarmi il metodo migliore per la sincronizzazione? Al lavoro mi hanno dato un samsung s4 vorrei provarlo e ho bisogno dei contatti ma vorrei che tra una settimana quando ripasso all’iPhone se ho aggiunto/modificato qualche contatto sul samsung mi ritrovi le modifiche sull’iphone… Ho già creato un account gmail per il samsung che non avevo ho provato a creare account carddav su iphone ma mi esce in continuazione verifica non riuscita… Cosa devo fare?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao :slight_smile: alla voce server hai impostato google.com ?

Si… Ho guardato un altra guida e con ios7 dice di creare un account mail google su iphone, di aprire i contatti su iphone e la sincronizzazione avviene in automatico l’ho fatto ma non mi sincronizza niente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sincronizzare contatti iphone con samsung

Solitamente il messaggio verifica non riuscita esce quando si imposta un parametro sbagliato. Prova a cancellarlo da iPhone e a ri crearlo facendo attenzione a punteggiatura e maiuscole.

Leggi anche questo, dovrebbe aiutarti
http://support.apple.com/kb/TS3058?viewlocale=it_IT

Sincronizzare contatti iphone con samsung

Si ma ho letto che con iOS7 bisogna impostare account google su iphone non account carddav… L’ho fatto ma non mi sincronizza i contatti

Ho riprovato con il metodo carddav ma mi esce sempre il messaggio che non riesce a connettersi SSL

Sent from my iPhone using Tapatalk

http://support.apple.com/kb/HT4872?viewlocale=it_IT

Ho letto ma non trovo soluzioni il mio account gmail da web funziona le credenziali che metto nell’iPhone sono giuste… Se aggiungo un nuovo contatto dal samsung me lo ritrovo anche in gmail nel web è solo che l’iPhone non si sincronizza con gmail continua a dirmi impossibile connettersi con SSL… Ho fatto la prova anche con l’iPhone di mia moglie e il mio account gmail ma mi da lì stesso problema

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nelle impostazioni di google da web devi guardare che sia configurato come imap

IMAP attivo ma non sincronizza… Ho provato a creare anche un nuovo account google ma niente non si sincronizzano i contatti… Le guide dicono che una volta creato l’account google su iphone basta aprire i contatti e la sincronizzazione parte in automatico ma a me non funziona

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non hai attiva la sincronizzazione con iCloud ?

Sincronizzare contatti iphone con samsung

No non lo uso

Devo attivarlo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sincronizzare contatti iphone con samsung

No. Se fosse stato attivo potevano esserci conflitti. Inizio ad essere un po’ a corto di idee…

Per ora ti consiglio di sincronizzare i contatti con iTunes esportarli come vCard e poi importarli da web in gmail per averli anche sul Samsung

Sincronizzare contatti iphone con samsung

Ho provato anche quello ma se vado su itunes in info sincronizza contatti c’è solo outlock è un’altra cosa… Google non c’e

Sent from my iPhone using Tapatalk

Infatti non trovi Google. Devi sincronizzare con Outlook o l’altro, esporti il vCard come detto da Gabiphone e poi lo importi su gmail

Sincronizzare contatti iphone con samsung

Adesso ho riprovato ad impostare account google su iphone, ho creato 3 contatti nel samsung e nella rubrica dell’iPhone vedo solo i 3 contatti del samsung scritti in corsivo ma non vedo più tutti gli altri contatti che avevo sull’iphone

In posta contatti e calendari sotto contatti è sparita la voce account di default

Ho perso tutti i contatti ho solo i 3 del samsung tutti quelli che avevo su iphone sono spariti

Praticamente ha funzionato al contrario di come serviva a me… La rubrica del samsung ha sovrascritto quella dell’iPhone :scream::scream::scream:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sicuro che non ci siano gruppi e ne visualizzi solo uno?

Sicuro e adesso ho provato a ripristinare da backup e mi dice che iphone non riesce a farlo spazio insufficiente ma ho liberi 2,36 gb

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma il back up non lo fa sul telefono, bensì su icloud o pc

Sincronizzare contatti iphone con samsung

Il backup ce l’ho sul pc ma quando cerco di ripristinarlo su iphone iTunes mi dice che non si può fare perché iphone non ha spazio sufficiente per ripristinare il backup

Ho cancellato 2 o 3 app pesanti dall’iPhone e sono riuscito a ripristinare il backup ho recuperato i contatti

Credo che manderò la rubrica dell’iPhone al samsung tramite card e poi sincronizzerò iphone con gmail così se aggiungerò contatti dal samsung me lo manderà anche all’iPhone però credo non viceversa e non capisco perché

Altra cosa strana… In contatti sull’iphone in altro a sinistra una volta aggiunto l’account google mi compare “gruppi” e non il mezzo cerchio con la freccia che credo voglia dire “aggiorna/sincronizza”

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nessuno mi sa aiutare? Ho creato 4 account gmail diversi e con il metodo carddav su iphone nessuno dei 4 passa la verifica mi dice che non riesce a connettersi con SSL e se procedo lo stesso alla fine mi dice che l’account non sarà in grado di condividere contatti…

Se invece creo un account sull’iphone selezionando google mi completa la verifica, spunto contatti mi chiede se mantenere o meno quello sull’iphone, completo la procedura ma alla fine non mi sincronizza un tubo

Sent from my iPhone using Tapatalk