Sincronizzare contatti iphone con samsung

Robi_lc abbi pazienza :wink: gli up sono vietati

Scusa

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao Robi_lc, secondo il mio modesto parere c’è qualcosa che non va o commetti qualche errore…ho sia l’iphone (ios7.1.2) che un samsung S4 e tramite l’applicazione nativa Gmail non ho problemi di sincronizzazione…comunque posso consigliarti di eliminare tutti gli account gmail su iphone e creare un account Exchange(su iphone) inserendo le credenziali di gmal, quindi inserire “m.google.com” (senza virgolette) alla voce server…quindi decidi se sincronizzare i contatti, mail ecc…

ps altra cosa che a me capita spesso…dopo aver creato un account e scelto di sincronizzare i contatti, vado ad aprire l’applicazione ma non trovo tutti i contatti…che faccio…vado nelle impostazioni dell iphone/mail contatti calendari…e tolgo la spunta alla sincronizzazione dei contatti, scegliendo di eliminarli da iphone, quindi la seleziono nuovamente abilitando i contatti e per magia me li trovo tutti nell applicazione…questo sia con gmail che exchange

Se non dovesse funzionare credo sia qualche impostazione da pc…

Sincronizzare contatti iphone con samsung

Allora ho fatto come hai detto tu con exchange ma niente poi ho inserito nuovamente con google e adesso sull’iphone vedo i contatti che avevo sull’iphone più quelli inseriti oggi su samsung invece su samsung non vedo quelli dell’iphone

Se inserisco in nuovo contatto su iphone lo vedo su samsung ma non vedo su samsung quelli esistenti di iphone

Sent from my iPhone using Tapatalk

Molto curiosa questa cosa:confused1:
Tieni presente che su entrambi i dispositivi hai la possibilità di scegliere quali contatti visualizzare (all interno della rubrica) …controlla se è selezionato Gmail per entrambi.
Altra cosa (poi non mi viene in mente niente:( ) …nelle varie prove, ricorda di dare il tempo necessario agli account di sincronizzare, magari fozando aggiornando l’applicazione mail…infine controlla sul samsung se è attiva la sincronizzazione…

edit
ps magari quando crei un nuovo contatto lo salvi sul telefono o sulla sim??..?? e non selezioni “accaunt Gmail” ??..??

Ho risolto così… Ho salvato tutti i contatti di iphone con my contact backup poi li ho cancellati tutti da iphone e li ho rimessi in questo modo tutti i contatti sono apparsi anche sul samsung… Adesso qualsiasi modifica faccio su un dispositivo viene registrata anche sull’altro

La cosa strana è che ho inserito e tolto l’account gmail su iphone per 2 giorni in continuazione (sempre allo stesso modo) e solo ieri sera si è messo a sincronizzare :triumph::triumph::triumph:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bene:thumbup1:

Io di solito usavo l’app MCBackup free … presente sia su Applestore che Google Play poi mi inviavo il file tramite mail e lo andavo ad importare o sul mio icloud o su l’occount di Gmail , con una semplicita’ imbarazzante…

descrivi pure :wink: potrebbe essere utile per i nostri utenti e lettori :wink:

Si scarica l’app MCBack_up dal Playsotre o Applestore a seconda del device utilizzato…
Si Apre l’app e si clicca su salvataggio numeri rubrica… li’ verra’ generato un’unico file.vcf che poi sara’ inviato ad un nostro indirizzo email…
Fatto questo andremo sul nostro Browser internet “Pc” si aprira’ il nostro icloud Rubrica e da li’ si clicchera’ su impostazioni importa file, li’ andremo ad importare il nostro file rubrica.vcf … fine
Se necessita invece l’importazione su gmail, ci loggheremo sul nostro Browser internet “Pc” account Gmail, andremo in posta Gmail tendina a scorrimento Contatti --> ALTRO e da li’ selezioneremo in tendina importa il file rubrica.vcf

Credo di esser stato esaustivo se non e’ chiaro qualche passaggio chiedete pure … :slight_smile:

Però così i due dispositivi (iphone e samsung) non sono sincronizzati… A questo punto se non ti interessa la sincronizzazione puoi semplicemente salvare la rubrica con mc backup e mandartela via mail sul dispositivo che ti interessa

Se ti interessa la sincronizzazione puoi fare la stessa cosa e poi impostare l’account di gmail del tuo samsung sull’iphone e selezionare la spunta su contatti in questo modo le due rubriche sono sincronizzate e se fai un cambiamento su uno dei due dispositivi viene fatto in automatico anche sull’altro :stuck_out_tongue_winking_eye:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo Robi ho capito il tuo lavoro di contatti combinati in sincrono iphone con gmail … ed e’ molto valido … :thumbup1:

:+1::+1::+1:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk