Si può ripristinare iPhone con Jailbreak in Recovery Mode?

Ciao a tutti!
Ho un iPhone 3GS con iOS 6.1.3 Jailbroken. Purtoppo dopo una caduta il tasto sleep non funziona molto bene. So che per ripristinare è necessaria la DFU e non il ripristino normle perchè potrebbe non andare a buon fine. Ho visto varie guide, come per esempio quella di redsn0w che crea il custom firmware per entrare in DFU; ma non sapevo se potevano andare bene anche con le versioni più aggiornate o con iPhone jailbroken (perchè nella guida c’era scritto per fare il Jailbreak, quindi non sapevo se andava lo stesso bene per toglierlo)…
Volevo sapere va bene se ripristino in Recovery o potrebbe non andare a buon fine come ripristino normale (ho letto che non necessiata del tasto sleep, basta spegnere l’iDevice e preme il tasto home mentre si collega al pc finchè non viene fuori la schermata di iTunes)?
Altrimenti ci sarebbe la possibilità di aggiornare a iOS 6.1.6, se aggiorno l’iPhone si rompe o, come mi è stato detto, si tengono solo i dati del Jailbreak e quest’ultimo sparisce?
Secondo voi qual è la soluzione più vantaggiosa (tenendo conto che per la prima ho un po’ di “paura” che si rompa)?
P.S.: Ho fatto il Jailreak tethered e poi, tramite p0sixpwn, sono passato a untethered.

ciao,per eliminare il jb e aggiornare il dispositivo,puoi anche usare la funzione recovery (con tiny umbrella trovi direttamente l’ opzione "enter recovery)…ma non pulisce proprio a fondo…

poi se vuoi tornare al firmware 6.1.3 (ma anche il 6.1.6 può avere l’ untethered),devi utilizzare i custom e per quelli sono necessari i tasti per il dfu

Quindi va bene lo stesso se riprstino in recovery? E’ necessario tiny umbrella o va bene come ho descritto io?

La differenza tra recovery e dfu è solo che la dfu pulisce più a fondo? Non dovrebbe bloccarsi se ripristino in recovery come ho descritto io?

no,per bloccarsi non si blocca,poi beh ovviamente può dipendere da molti casi…se attualmente ci sono dei problemi software potrebbe dare errore itunes rendendo necessario il dfu per poter portare a termine il ripristino…ma il dispositivo non viene pulito a fondo.

In che senso errori di software? Quando dici pulito a fondo intendi che ci sarà della memoria occupata inutilmete da dati del jb?

errori software = se riscontri problemi al momento nell utilizzo del dispositivo…o se il dispositivo ha dentro di se qualche problema legato all OS…

con pulito intendo che non tutti i dati relativi al jb potrebbero essere rimossi al 100%…potrebbe rimanere qualche minuscola traccia.

Non ho mai riscontrato problemi con il dispositivo quindi dovrebbe andare tutto bene… Non mi interessa averlo pulito al 100%

Bene :wink: allora prova e facci sapere come finisce

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Va bene… Però provo domani, quindi ti faccio sapere. Spero che non mi dia errori!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo scopriremo domani :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ma cosa succede se ripristino normalmente iPhone con jailbreak senza metterlo in DFU o in Recovery?

Inviato dal mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk

Si ripristina ma il software viene pulito ancora meno della recovery.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

A me dicevano che non andava a buon fine e dava errori…

Inviato dal mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk

Non è detto…vale sempre lo stesso discorso già fatto qualche post sopra :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Tu hai mai avuto qualche esperienza a ripristinare un iphone jailbroken in Recovery o normalmente?

Inviato dal mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk

Ah si…la prima volta che ho ripristinato l’ iPhone perche mi era andato male il jb…nel panico ho trovato per caso quel tasto ripristina su iTunes e ho ripristinato così come era… Nessun problema…ma poi ho ripristinato in dfu dopo aver scoperto tale procedura :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

E se io aggiornassi a ios 6.1.6 cosa succederebbe?

Inviato dal mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk

se lo aggiorni semplicemente senza ripristinare ti vengono congelati 500 mb dal sistema in quanto non verrebbe eliminato il jailbreak ma resterebbe freezato all interno del dispositivo.

ps : sono tutti argomenti di base comunque,troveresti tutto con una ricerca nel forum.

A me non interessa lo spazio… Quindi è come se non ci fosse ma ci sono solo i dati?

Inviato dal mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk