Si può controllare online la durata della garanzia?

Mi spiego meglio: sul sito apple inserendo l’imei o altro codice identificativo, si può sapere quanto dura la garanzia di un prodotto?

si,devi inserire paese e numero di serie dell’iphone qui

wow grazie mille!! :):slight_smile:

interessante grazie anche da parte mia

quindi lo scontrino non serve,vero? basta il seriale? grazie a tutti

Ottimo il link, molto utile! :wink:

ciao ragazzi…c’e per caso un link piu aggiornato?perche quello non funziona…

Basta andare nel sito Apple e poi nella pagina del supporto

avevo immaginato fosse cosi, ma a me non va…dice che la pagina non è disponibile…
per curiosità, se tu clicchi il link che mi hai inserito, ti apre la pagina?

Riguardando adesso non funziona neanche a me, mi dice che non è riuscito a stabilire una connessione sicura con il server. Hai provato dal computer o dall’iphone?

da pc…ora provo da iphone magari

niente…neanche da iphone…
provo piu tardi magari…

Sará un problema momentaneo, o qualche manutenzione.
Di solito comunque quello è il link per controllare la garanzia del prodotto Apple

ti ringrazio per le risposte ultra rapide. riprovo piu tardi, e vi faccio sapere…

come promesso ecco l’aggiornamento situazione…il link funziona di nuovo

Perfetto :wink:

Ma è possibile che la garanzia apple è di solamente 1 anno?ma scusate per l’europa la granzia non è in automatico 2 anni?

1 anno Apple e l’altro il negozio dove l’hai acquistato, se invece l’hai preso in un Apple store o nello store online hai solo 1 anno. Puoi sempre estenderla a 2 anni con l’applecare

Quindi il secondo anno lo garantisce il mio negozio?

in termini legali non penso sia possibile che se lo prendo in un apple store “fisico” abbia solo 1 anno…
non esprimo sull’online perchè le compravendite in internet hanno regole diverse ma se lo compro nell’apple store “fisico” per legge devo avere 2 anni.
ho anche chiesto a un associazione consumatori che conferma…
non ho chiesto se l’applecare potesse servire a “saltare” la legge però non penso che un assicurazione a pagamento possa valere…