Si può controllare online la durata della garanzia?

Guarda non so cosa dirti, ma se se lo prendi nell’Apple Store hai comunque un solo anno.

quindi sicuro che non serve lo scontrino?

Grazie mille per il link!Era proprio quello che cercavo :slight_smile:

io ho un’ulteriore domanda
sappiamo che i telefoni acquistati tramite offerta in abbonamento (tipo con 3 o vodafone) hanno l’assistenza solo con il brand di riferimento, non direttamente con apple… ma questo vale anche per un telefono acquistato in offerta con altri prodotti?
mi spiego meglio: mi hanno offerto un iphone4 nuovo, avuto in “regalo” con l’acquisto di un arredamento intero. il prezzo è davvero molto interessante, ma se ho problemi con questo telefono a chi mi devo rivolgere? apple o negozio di arredamento?

Apple

oh bene, grazie
ma quest’informazione me la dai per certa perchè hai avuto esperienze o comunque mi conviene chiamare l’assistenza apple (che sto cercando di fare ma mi dicono che gli operatori son sempre occupati) per avere la conferma?

non è per mettere in dubbio la tua parola sia chiaro, ma volendo fare un buon affare devo essere sicuro di non ritrovarmi poi la fregatura

Ma secondo te puó essere che per la garanzia di un telefono ti rivolgi ad un mobilificio?

Anche se lo compri in un qualsiasi negozio il primo anno chiami direttamente la Apple perchè è più pratico e veloce. Se metti in mezzo altri rischi solo tempi più lunghi senza essere certo di ciò che faranno al tuo telefono.

se ve l’ho chiesto è perchè evidentemente ho questo dubbio… dato che se lo compri con le offerte vodafone 3 o tim hai questi vincolo sia mai che bisogna passare attraverso il venditore anche nel mio caso… mi sembra un dubbio lecito visto che sto telefono è costato a tutti gli effetti 1 euro
anche io PENSO che la garanzia valga come un normale telefono acquistato in un qualsiasi rivenditore, ma lo penso non ne ho la certezza!

Stefan grazie per la risposta, il mio ip4 effettivamente l’ho acquistato in un negozio non-apple e per un intervento in garanzia mi son rivolto giustamente in apple… però è un telefono che ho preso senza nessuna particolare offerta… l’ip4 in questione invece fa parte di un’offerta particolare e il dubbio (secondo me legittimo) è che anche la garanzia sia soggetta a delle particolarità

iPhone va attivato online e dal quel momento parte la garanzia Apple di 1 anno. Ad Apple non interessa dove lo hai comprato, fa fede seriale e data di attivazione

ho parlato con l’assistenza apple, conferma che la garanzia è direttamente con apple italia però la durata della garanzia coincide con la data in cui il mobilificio ha acquistato il terminale, anche se il telefono non è ancora stato attivato online tramite itunes (quindi in questo caso ha 208 giorni di garanzia)