si è verificato un errore durante scaricamento nuovo software iphone!!

buonasare a tutti ho un problema oggi stavo aggiornando al 4.3.3 ma cliccando su verifica aggiornamenti mi è comparsa la notifica della presenza di un nuovo aggiornamento ho cliccato scarica e aggiorna ma poi si e impallato sul “contatto server per aggiornamento iphone” dopo un po mi appare un errore con la scritta “si è verificato un errore durante lo scaricamento del software iphone.connessione scaduta” clicco su ok ma alla sezione iphone-verifica aggiornamenti non c’è più verifica aggiornamenti ma aggiorna che devo fare ora??se il software non l’ha scaricato interamente?

RISPONDETEMI VI PREGO GRAZIE A TUTTI RAGA

non scrivere in maiuscolo che equivale a gridare per la netiquette dei forum…
probabilemente stanno tutti scaricando il nuovo firmware uscito ieri sera, di solito è sconsigliato scaricarlo nelle primissime ore visto l’enorme traffico sui server apple e visto che nel pomeriggio è mattina in america e diversa gente è collegata da tutto il mondo…
Scaricalo manualmente sul pc prendendolo dai link diretti sul post dedicato nel blog.

ahh ho capito comunque porgo le mie scuse per le scritture in maiuscolo…ma dopo aver scaricato manualmente il file come faccio ad aggiornare?

grazie mille

vai su itunes e clicchi su shift della tastiera e ripristina, ti si apre una schermata dove sceglierai il firmware scaricato in precedenza.
così facendo fai un ripristina e aggiorna, se volevi solo aggiornare devi attendere qualche giorno che i server si tranquillizzino

scusa la mia ignoranza ma dopo aver salvato il file scricato sul desktop devo aprire itunes e cliccare contemporaneamente shift “che sarebbe il tasto che si preme per scrivere la prima lettera in maiuscolo”? e poi ripristina si apre la scelta del firmware e io devo selezionare l’ultimo che ho salvato sul desktop?

tieni schiacciato shift e clicchi col mouse su ripristina, poi scegli il firmware scaricato

ok ho capito ma il file è in archivio rar che devo fare lo devo togliere dall’archivio? e poi dopo questo se andra tutto bene il mio iphone è stato prima ripristinato e poi aggiornato?perdero tutte le applicazioni e l’abbinamento hotspot?

basta che rinomini il file da .rar a .ipsw senza nemmeno apririlo o scompattarlo
in quel caso deci sincronizzare prima del ripristino per aggiornare il backup e poi rimetterlo a fine procedura…
poi sincronizzerai musica e app
se comunque non hai fretta puoi aspettare e fare un semplice aggiorna in seguito

non ne capisco niente come facco a rinominarlo sto file?

tasto destro mouse sul file e clicchi su rinomina…vuoi un consiglio aspetta che i serve siano piùtranquilli e aggiorna direttamente da itunes

si forse e meglio ma cliccando aggiorna in seguito da itunes se il probema dello scaricamento del firmware c’è stato in precedenza itunes non andra a caricare il firmware che aveva scaricato allora???

ghema78 ci sei??oggi sono stato la tua persecuzione volevo solo tranquillizarmi che quando i server non saranno pieni il software che si scarichera non sarà quello interrotto oggi…e quindi mi dara dei problemi…futuri!!!

perfavore rispondi!!!
non ti disturbero piu!!

allora fai come ti ho detto…

in che senso devo fare quello che tu mi hai detto devo aspettare e scaricare da itunes? o installarlo manualmente cosa che a me risulta difficile?e se aspetto il software che poi andra a caricarsi su iphone non mi darà sproblemi vero?

grazie

rinomina il file
sincronizza il telefono su itunes
shift+ripristina e scegli il file scaricato
a fine procedura rimetti il backup

ghema78 ma cosa mi dici?? io vado sul file tasto destro e l’estensione del file non me la fa proprio cambiare… poi clicco lo stesso rinomina scrivo .ipsw e mi dice specificare il nome…ma mi vorresti aiutare seriamente o no???io no so cosa fare se c’e qualcuno capace mi dia una mano ora…che ne ho bisogno!!!

grazie a tutti

buongiorno ghema78 c’è l’ho fatta ho avuto dei problemi ma se tu mi dici che ho fatto bene io sto tranquillo…
allora avevo problema a rinominare il file perche in pratica l’estensione non era visualizzata allora ho aperto una cartella a caso sono andato su opzione cartella-strumenti-visualizzazione e ho spuntato l’opzione “nascondi l’estensione per i file conosciuti” a questo punto me la fatta rinominare e mi ha chiesto se volevo modificare l’estensione o cliccato si.
ho fatto il backup di iphone sono andato su ripristina e ha cliccato shift+ripristina ho selezionato il file 4.3.3.ipsw e a iniziato il ripristino poi mi ha chiesto se volevo impostare come nuovo o con il backup ho selezionato backup e poi ha istallato le app a fine procedimento mi ritrovo caricato sull’iphone il fw 4.3.3(8j2)!!
a questo punto ho fatto tutto bene???
posso stare tranquillo???

grazie e buonagiornata a tutti

Si che puoi stare tranquillo…vedi?basta stare calmi e seguire le indicazioni che ti danno…e se passo tre pagine di post ad aiutarti forse lo sto facendo seriamente non credi?

ciao ghema78 non ho mai dubitato delle tue capacita ma e delle mie che non ne ero sicuro…mi è preso il panico scusa se ti ho assillato…ma sei stata gentilissima tutto è bene quel che finisce bene

Gentilissimo semmai :wink:
Cmq no problem