Shsh impossibile salvarli per ios 5.1

Volevo salvare gli SHSH ma Cydia mi dice che sono in ritardo.Qualche guru apple può darmi delle dritte? io purtroppo sono un cerbero.:confused1:

ormai è tardi per salvare gli shsh di ios 5.1.1…le firme sono gia state bloccate

Quindi per poter fare il jb devo aggiornare al ios 6.0?

Esatto :wink:

Un attimo,che fw monti adesso?
Se hai iOS 5.1.1 puoi usare redsn0w e salvare gli shsh del fw che monti

Usa questa guida:

Tu usa l’ultima versione di redsn0w,non quella presente nella guida
I passaggi da seguire sono identici

Tanti amici miei hanno aggiornato allo IOS 6 e si sono impallati;l’utimo redsn0w dove lo trovo?non c’è rischio alcuno?

Lo trovi sul blog

thank you

Prego :wink:

shsh.jpg
come detto prima sono uun grosso cerbero,perciò scusate la mia ignoranza.Sono andata da tinyumbrella e sono andata a guardare se avessi conservato il vecchio fw 5.1 e mi sono uscite queste informazioni come si vede nella foto. Qualcuno mi sa dire se effettivamente sono i fw chw avevo salvato precedentemente oppure li da così nel generale GRAZIE MILLE

Sono proprio quelli gli shsh :wink:

shsh.jpg
come detto prima sono uun grosso cerbero,perciò scusate la mia ignoranza.Sono andata da tinyumbrella e sono andata a guardare se avessi conservato il vecchio fw 5.1 e mi sono uscite queste informazioni come si vede nella foto. Qualcuno mi sa dire se effettivamente sono i fw chw avevo salvato precedentemente oppure li da così nel generale GRAZIE MILLE

allora sono a cavallo,grazie

Prego :wink:

ciao ragazzi vorrei chiedere a chi ne sapesse + di me in particolare billie… ho 2 3gs stranieri con già il 5.1.1 JB ora vorrei fare un reset dell’ios ripristinandolo sempre a 5.1.1 … ho notato che però anke usando diversi pc mi da errori … specie 3194 1600 21 e 11 ho cercato sul forum e ho capito questo (correggetemi se sbaglio)

  1. bisogna usare tinyumbrela e correggere il file hosts
  2. bisogna salvare gli shsh con l’ultima versione di redsn0w e sempre con essa creare un custom firmware con inclusi dentro questi shsh
  3. metto in DFU (io uso ireb r5)
  4. ripristino con itunes e tinyumbrella aperto in modalità TSS server e selezionare la casella request shsh from cydia
  5. ripristinare il custom

questo è quello che ho capito ed è tutto dovuto al fatto che per itunes il 5.1.1 non è + valido… ma chi ne sa + di me sicuramente mi saprà dire meglio perchè questo genere di procedura (in particolare il salvataggio degli shsh e il montaggio su custom firmware) non l’ho mai fatta …
grazie in anticipo

Esatto,per prima cosa devi recuperarti gli shsh di iOS 5.1.1 tramite redsn0w (dato che ormai non sono piu’ firmati da Apple ma tu,per tua fortuna,monti ancora questo fw) successivamente dovrai seguire qualsiasi guida che spieghi come eseguire un downgrade tramite shsh (anche se tu vuoi rimettere iOS 5.1.1)

Per redsn0w leggi questa guida:

Usa l’ultima versione del tool,non quella presente nella guida.

Per quanto riguarda il downgrade dovrai fare in questo modo:

Creati un custom fw di iOS 5.1.1 tramite sn0wbreeze:

Disponibile Sn0wbreeze 2.9.5 con supporto ad iOS 5.1.1 build 9B208 per iPhone 4 e correzione errore su iPhone 3GS - iPhone Italia (leggi attentamente e segui i passaggi,sopratutto se hai un iPhone straniero)

Dopo essertelo creato non ripristinare immediatamente come da guida,apri tinyumbrella (ultima versione e con il dispositivo connesso al pc) e schiaccia su “start tss”,lascia tutto aperto quindi spostati su iTunes e ripristina manuale il custom fw precedentemente creato

Se dovessi ricevere errori durante il ripristino usa Ireb r5 (guida e tool presenti nel blog)

allora ho salvato e verificato gli SHSH con redsn0w_0.9.13dev4 credo siano giusti perchè la verifica mi ha restituito lo stesso nome del file dove red ha salvato gli shsh… e in + c’erano riportati tutti gli ios che erano stati installati in questo iphone… nel mio caso il 4.1 e l’attuale 5.1.1 … io so creare il custom con snowbreaze (uso la versione 2.9.6)… ORA lascio il segno di spunta in hacktivate e seguo la normale procedura che ho sempre fatto oppure devo modificare anche la casella dove cita gli SHSH? se si come??

un ultima cosa…la guida di redsn0w mi ha fatto creare una cartella col nome di Pwnage sul desktop ma dopo l’operazione l’ha lasciata vuota… serve a qualcosa?

Lascia tutto così com’è e continua con la guida che ti ho scritto
Non modificare gli shsh :wink:

ok sto creando il custom… a parte premere start TSS non deo fare niente su tiny? in advanced sono selezionati solo
save all avaiable SHSH
When connecting a device, prefer my custom device name over the name set on the device
il resto è deselaionato…
quindi appena pronto il custom metto in dfu con ireb avvio TSS server con tiny lo lascio aperto e ripristino con l’ultimo itunes rilasciato… OK?

Si,devi solo seguire ciò che ti ho scritto