seriamente... HDR?

Stempero un pò gli animi ,ritornando in topic…
Della funzione HDR ,mi ero informato anch’io tempo fà ,e posso confermare che effettivamente , i vantaggi si hanno solo se si fanno foto a paesaggi e cose “immobili” , altrimenti ,le foto fanno pena ,perchè scattando 3 foto anche velocemente ,basta un piccolo movimento del soggetto da fotografare , che viene fuori mossa o meglio ,elaborata male!!!
Infatti ,se fotografo persone , lo disattivo sempre…

Vabbè ,comunque non ci si può aspettare di avere prestazioni da reflex (IMHO) …a parte questo , le foto sono comunque di buon livello!!!

perfetto

io sto riprendendo un tuo sgarro al regolamento, tu hai iniziato a sbagliare con le parole e adesso ti prendi le risposte.
vedi di piantarla.

Ma, domando, iphone fa effettivamente tre foto o ne rielabora una sola per ottenere un’immagine HDR? Io non lo so, ma mi intendo un po’ di fotografia e sono possibili entrambe le procedure: ad occhio e croce iphone fa la seconda: quindi non dovrebbe essere un problema scattare foto in movimento.

Si ,praticamente ,scatta 3 foto con 3 diverse esposizioni ,poi rielabora e prende "il meglio delle 3 e ti ridà una foto HDR…(scusa la spiegazione terra terra)
a me è capitato che fotografando in HDR ,dei miei amici in posa , alcune parti ,tipo le mani e le gambe ,venissero sfocate …come se in movimento …praticamente ,la foto era da buttare!!!
Non credo sia un problema dell’iphone …provate e poi mi dite!!! :wink: