Senza il Jb l'iphone non serve a nulla???

Ragazzi scusate lo sfogo, ma quando leggo certe cose mi viene un po’ di rabbia!Leggevo i commenti scritti in merito all’aritcolo rilasciato oggi su iphone Italia riguardante un ipotetico blocco del JB!
Qualcuno ha scritto: Senza jailbreak l’iphone è inutile, in pratica un parallelepipedo di plastica con rifiniture arrotondate per farlo figo e basta.
Potrei citare altri 100 commenti simili a questo, ma mi fermo qui!
In parte e’ anche offensivo, visto che ci sono moltissime persone come me che non lo hanno comprato ne per moda, ne per fare i fighi, ne perche’ sono dei fanboy,ma semplicemente perche’ si sono informate a dovere ed hanno trovato delle potenzialita’ in questo telefono che a Nostro giudizio erano piu; che valide!!!Chi ha gia’ letto qualche mio post sa benissimo che questo e’ il mio primo prodotto apple, quindi non l’ho comprato solo perche’ c’e’ scritto Apple sul retro!!!Vorreste quindi dire che chi come me non fa il Jb e’ un idiota che usa il suo Iphone come ferma carte??Non direi proprio!!
Proprio ieri sera, di ritorno da una giornata splendida passata in un Acquapark a due ore di macchina da Montreal, volevo rilasciare un mio breve commento su quanto ho trovato utile avere con me il mio I4!Poi, vista l’ora c’ho rinunciato!!!In primo luogo, abbiamo usato il gps per raggiungere il posto, perche’ era la prima volta che ci andavamo, e il cell ha fatto il suo dovere in maniera perfetta!!Poi, Arrivati li, dopo qualche bagnetto con mio figlio , mi sono rilassato ascoltando un po di musica, e mentre facevo questo, ho deciso di dare un’occhiata al forum , e leggere notizie varie,tutto questo sempre dal mio Iphone 4!ovviamente perche’ no, controllare qualche email che mi era arrivata,e rispondere su facebook a qualche amico.Vogliamo parlare di qualche foto ed un paio di video che ho fatto al mio piccolo Luca???
Mi fermo qui…non aggiungo altro!!! E se qualcuno mi dice che questo e’ NIENTE…allora vuol dire che molti utenti del forum, compreso me, sono veramente dei rincoglioniti(chiedo scusa per la parola, ma quando ci vuole ci vuole)

Hai perfettamente ragione (anche se io l’ho fatto il jb :wink: haha )
Cmq il jailbreak, tanti lo fanno per avere tweak (almeno io l’ho fatto per quel motivo) tipo infiniboard, sbsettings. Ma le funzionalità non cambiano.

In effetti ti devo dare ragione. Il jailbreak può facilitare l’uso dell’iphone, o ampliarne le funzioni, ma da qui a dire che senza jb resta un fermacarte ce ne vuole. Io l’ho sempre fatto ( sul 4 non so se lo farò ), proprio per avere alcune funzioni in più, ma sinceramente, se per un motivo o per un altro non mi è più possibile effettuare il jb non ne farei una tragedia. Si può fare a meno tranquillamente del jb.
Perplessità si possono esprimere sulla politica apple incentrata su un sistema operativo sempre più “ermetico” , ma questo è un altro discorso.

E’ proprio questo il punto. Io rispetto assolutamente la scelta di chi come te lo fa,non sono affari miei il perche’ o il per come, se tu sei contento di farlo, benvenga,ma non si puo’ dare del rimbecillito a chi non lo fa. Certo, piccole cose migliorabili ci sono sempre e probabilmente il Jb aiuta in questo, ma da li al dire che senza, il cell non serve a nulla…

Tempe ti quoto in pieno!

A mio avviso il JB è roba da smanettoni che cercano sempre di spingere oltre il limite ogni dispositivo.
Dice il saggio che chi si accontenta gode e chi fa il JB rischia solo di ritrovarsi in mezzo a più grane che benefici.
Poi a mio avviso un iPhone non JB è comunque un bell’accontentarsi! :wink:

bhe ti quoto in pieno pure io anche xche io prima sul 3g avevo il jail e l’ho tentuo x un bel po di tempo poi da quando è uscito l’ios4 nn l’ho voluto piu fare un po xche tutto cio che ha implementato il jail me lo sono ritrovato sull’ios e cmq gia è lento cosi figuriamoci col jail aivoglia la gente a dire che il jailbreak nn rallenta anzi poco poco ma rallenta, l’unica cosa che mi manca di cydia è solo sbsetting ma veramente posso farne a meno.
Poi sull’iphone 4 nn ne parliamo proprio nn ne sento proprio il bisogno io so xche loro dicono che con il jail l’iphone nn vale niente… a buon intenditore poche parole!!!

La mia stima nei tuoi confronti cresce di giorno in giorno!!!
E’ sempre bello leggere dei commenti sensati!!

Vale lo stesso per me, sto trovando molto interessanti le tue impressioni e prove fatte col tuo iphone. In attesa che mi arrivi il 4 è piacevole e utile leggere i tuoi thread.:wink:

io ho intenzione di acquistarlo a breve. ho già la pellicola protettiva e la custodia. NON HO MAI AVUTO UN IPHONE. so a malapena cos’è il JB dopo aver letto qualche post sul questo forum quindi non lo farò. IL MIO IPHON4 NON SARA’ UN FERMACARTE!!!

In realta’…puo’ fare anche quello!un valore aggiunto…no??:smiley:
A parte gli scherzi, sono 15 anni e piu’ che cambio convulsivamente cell, per un motivo o per un altro, non ho provato Andorid e non esprimo nessun giudizio in merito, ma questo e’ in assoluto il miglior Cellualre che abbia mai posseduto,mi sembra di avere tutto nel palmo di una mano,e lo posso fare con una facilta’ a dir poco sconcertante!!!

mai fatto jb
fa gia troppe robe senza…:smiley:

Scusa quanti fogli può fermare contemporaneamente?? :blink:
Scherzi a parte non posso che quotarti, fa già qualsiasi cosa così senza jb…
considerando poi che è il primo prodotto apple anche per me e che quindi molte cose le devo ancora scoprire…

Ciao e buona serata a tutti…

Io non l’ho fatto e non lo farò…e devo dire che sono soddisfattissimo. :slight_smile:

Mi piacerebbe pero’ anche leggere qualche commento di chi ha fatto il jb, e perche’ pensa che sia fondamentale.

Ciao Tempestifero quoto in pieno quello che affermi.

Da un’anno che ho iphone e non mai pensato di craccarlo a me va bene cosi anche se pure
quelle del JB sono scelte che io non posso giudicare come qualcuno non può giudicare
gente come me … e te

Ciao

Hai perfettamente ragione. Io ho un 3gs jailbreak ma prima di farlo ho aspettato diversi mesi nel timore di rovinare il mio “gioiellino”. Il jailbreak apporta migliorie certo, ma la sua funzione principale è quella di rompere l’esclusività del rapporto Apple-cliente. Un po’ come se uno fosse costretto a fare la spesa sempre allo stesso negozio sia pure fornitissimo. Per il resto, il jailbreak è utile ma non fondamentale. l’iPhone è già un bellissimo smartphone così com’è.

Volevo fare un post simile, anche io in questi giorni leggendo il forum mi sono chiesta come mai tutta questa smania nei confronti del JB visto che la maggior parte dei post di chi ha problemi di blocchi o simili sono proprio in seguito a questa procedura. Sarebbe utile per alcune cose tipo il blutooth ma mi pare che non sia compatibile con iOS 4 e quindi mi chiedo: perchè? Leggo di utenti che hanno il loro primo iPhone da ore e non sanno quasi come accenderlo e già cercano di sbloccarlo! A parte alcuni caso credo che il motivo principe sia solo ed esclusivamente quello di avere applicazioni non regolari per così dire. Come dici giustamente ognuno con le sue cose ci fa quel che vuole ma da qui a denigrare un ottimo dispositivo dandogli del fermacarte mi pare veramente eccessivo

sono perfettamente d’accordo con questa affermazione :wink:

Io ho il 3g da ormai due anni e ho quasi sempre avuto il jail, ovviamente i primi due mesi mi sono spulciata per bene il telefono nelle sue funzioni originali poi la mia parte smanettina ha prevalso e l’ho sbloccato.Principalmente io lo feci per la possibilità di avere tutta una serie di app e funzioni che allora il cell non aveva nativamente e per avere la possibilità di spippolare tra le cartelle di sistema, cosa che ho sempre fatto con ogni mio palmare e che oltre a tanti casini (gli esperimenti non vanno sempre a buon fine :P) mi ha anche permesso di imparare diverse cosette su iOs. Adesso che la voglia di scoperta mi è un pò passata uso il cellulare in tutte le sue funzioni senza più stressarlo inutilmente (cosa che mi ha portato a ripristinarlo diverse volte :D), continuo ad avere il jb per la videocamera e il multitasking che non potrei avere se tenessi il fw originale.
Concludendo il jb non è fondamentale specialmente su dispositivi come il 3gs o il 4 ma può essere divertente se ti va di perderci del tempo :slight_smile:

IO personalmente o avuto tutti i dispositivi iphone e dico MAI FATTO JB
e ne sono stra contento mi basta e mi avanza cosi !!!
adesso con l’ios4 manco per niente mi passa per il cervello !!
in conpenso il mio comp di casa e sempre aperto a nuove modifiche hardware .