Sensore di prossimità non funziona dopo cambio display

Salve ragazzi,
ho cambiato il display all’iphone 4 della mia ragazza, mettendo un kit rosa.
Funziona tutto meno che il sensore di prossimità. Ho letto online di scurire con un pennarello la parte del nuovo display al di sopra dei sensori, e così ho fatto… Ho inoltre messo un pezzettino di nastro isolante, opportunamente forato, tra il sensore di prossimità e quello accanto(che se non erro dovrebbe essere quello di luminosità) in modo da dirigere meglio la luce nelle due diverse posizioni, ma non funziona ugualmente. Quindi, o si è magicamente rotto il sensore di prossimità, oppure è il display che non lo fa funzionare…
C’è qualche tweak che blocca il display quando i kiama oltre call lock che funziona su ios 6?
callock non va…

Sensore di prossimità non funziona dopo cambio display

Occhio che devi riposizionare il filtrino uv sul nuovo sensore se ne è sprovvisto,altrimenti nisba…metodi artigianali non fungono.se ne era già parlato in thread simili…

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

A quale filtrino uv ti stai riferendo?a qullo violetto con uil bordino in gomma?
Ti riferisci a questo?

Questo l’ho messo…

si esatto, non te lo dico per esperienza diretta ma in base a quello che ho letto nel web in occasione di post simili al tuo. spesso quel componente non è incluso nel ricambio e bisogna recuperarlo dal vecchio pezzo. tu lo hai fatto?

Si, l’ho messo!
Solo che non va ugualmente…Che mi consigliate di fare?
Non c’è un utility che spegne il display appena si kiama o appena si risponde ad una chiamata?

col jb c’è qualcosa, senza non mi pare :frowning:

ho il jb, calllock nn funziona…qualche altro?

ah ok scusa, non avevo letto l’ultima parte del tuo post. che problema c’è con calllock?

quando chiamo non spegne lo schermo in automatico. Devo premere il pulsante di accensione per spegnerlo…
E’ cmq per ios 4 e 5 e non per il 6

Sensore di prossimità non funziona dopo cambio display

anch’io ho avuto problemi in passato con il sensore di prossimità dopo un cambio schermo, ma ho risolto inserendo un pezzetto di nastro isolante come indicato nelle guide online!

prova a rismontarlo ed a risistemare il nastro adesivo, può darsi che non l’hai messo nel
modo corretto!

Sensore di prossimità non funziona dopo cambio display

Mi sembra di averlo messo bene,più che altro è possibile che ho fatto i buchini tpp grandi o tpp piccoli e che lo spazio nel mezzo sia tpp poco o eccessivo?hai i buchi abbastanza grandi?

Sensore di prossimità non funziona dopo cambio display

i fori nn li ho fatti molto grandi!

Sensore di prossimità non funziona dopo cambio display

Dmn posto una foto di un altro pezzetto analogo a quelllo che ho messo perchè ne avevo fattti diversi…
M scoccia tpp rismontare tt il cell…

Sensore di prossimità non funziona dopo cambio display

Ecco un’immagine che raffigura la grandezza dei buchi che go fatto nel nastro isolante e che go posizionato sopra i sensori. Vanno bene o sn tpp grandi?

Sensore di prossimità non funziona dopo cambio display

se non ricordo male mi sembra di aver fatto i due fori leggermente più piccoli, però potrebbe ingannarmi la foto!

calcola che ne avevo messo due uno sopra l’altro per avere uno spessore che mi permettesse di far aderire lo schermo alla base

Sensore di prossimità non funziona dopo cambio display

Hai anche scurito la parte del sensore con il pennarello blu?o hai messo semplicemente il nastro?
Per ora ho installato un tweak che spengne il display appena si fa una chiamata,funziona benino ma nn è perfetto

Sensore di prossimità non funziona dopo cambio display

no, non l’ho fatto!

Sensore di prossimità non funziona dopo cambio display

Ok. Appenaa ho un po’ di tempo lo riapro e faccio la modifica…provo a metterne due uno sopra all’altro e faccio i buchi più piccoli. Ma a cosa serve di preciso mettere questo pezzettino di nastro isolante?a separare i due sensori?

Sensore di prossimità non funziona dopo cambio display

dovrebbero servire ad isolare i sensori dalla luce emessa dallo schermo dell’iPhone !

Sensore di prossimità non funziona dopo cambio display

Si, allora se servono a questo,credo proprio che i due buchi che ho fatto siano tpp grandi…ho visto un video su youtube, che fixava il problema mettendo un pezzetto di nastro chiaro e passandoci sopra un pennarello nero. Il nastro lo applicava direttamente sopra i sensori. Sarebbe un’altra prova…