Sensore di prossimità non funziona dopo cambio display

Ho finalmente trovato il tempo per riaprire l’iphone E provare a sistemare il sensore di prossimità dopo la sostituzione del display.
Ho messo il nastro isolante come da foto. Dite che va bene?

Inoltre ho notato che la parte del sensore di prossimità del display è leggermente più chiara rispetto a quella originale. Dite che è il caso di dare una passata con il pennarello nero?o con il pennarello blu?

Ho finalmente trovato il tempo per riaprire l’iphone E provare a sistemare il sensore di prossimità dopo la sostituzione del display.
Ho messo il nastro isolante come da foto. Dite che va bene?

Inoltre ho notato che la parte del sensore di prossimità del display è leggermente più chiara rispetto a quella originale. Dite che è il caso di dare una passata con il pennarello nero?o con il pennarello blu?

Sensore di prossimità non funziona dopo cambio display

non riesco a vedere la foto molto bene da tapatalk, cmq l’unico modo per vedere se funziona è provare l’iPhone !

riguardo all’uso del pennarello io non l’ho fatto!

Allora raga ho risolto!!!
Vi dico come ho proceduto, magari qualcuno si trovasse nelle mie stesse condizioni:

Ho incollato tre strati di nastro isolante su un cartoncino lucido.
Ho fatto con il taglierino i buchini e ho tagliato a misura il pezzetto che mi interessava.
Ho staccato dal cartoncino il triplo strato di nastro isolante e l’ho posizionato sopra i due sensori.

Ho tagliato un pezzetto di nastro eliografico, quello opaco per intenderci, e l’ho incollato dalla parte interna del display, sopra la zona scura in corrispondenza dei sensori.
Ho dato due mani di nero con un pennarello indelebile.
Rimontato il tutto e va alla grande!

Il motivo per cui ho messo il triplo strato di nastro isolante, è dovuto al fatto che avendo messo un display rosa, la luce emessa dallo stesso, raggiungeva comunque i sensori e ciò non li faceva funzionare correttamente. In tal modo invece, la luce non ha nessun percorso utile per arrivare ai sensori, se non quello opportunamente dedicato al di sopra dell’altoparlante.
Il nastro opaco colorato di nero, l’ho messo perchè il colore blu della zona interessata era più chiaro di quella originale.
Spero di essere stato chiaro

Ciao, ho letto alcuni post,e credo di avere il solito problema: premetto che ho cambiato il display acquistato come originale, ma contemporaneamente ho anche effettuato l’aggiornamento ios7 , il risultato e’ che quando telefono mi partono chiamate, si disattiva il microfono etc.
Perciò presumo che il sensore di prossimità non rileva, oppure è il software?

il sw non c’entra, chiaramente la sostituzione del display ha creato l’avaria al sensore. i display spacciati come originali comunque non lo sono mai, quelli li ha SOLO apple. gli altri sono compatibili piu o meno di qualita

Sensore di prossimità non funziona dopo cambio display

è sicuro il sensore!
gli schermi che trovi sui vari negozi online non sono perfetti sopratutto per il sensore : devi mettere uno spessore per isolare il sensore e farlo funzionare!

ok, grazie comunque ribadisco che il venditore me lo ha venduto come originale, comunque mi fido e lo riapro e se non trovo nulla davanti al sensore, (pellicola protettiva che mi sono dimenticato di togliere) proverò con il metodo del nastro, oppure rimuovo il filtro infrarossi sul vecchio display e provo a riposizionarlo sul nuovo.

ho controllato, e sul nuovo display, c’è sempre un oscurante, che a differenza “dell’originale” sembra piu chiaro ma , mentre nel display precedente la sezione oscurante, è più estesa, in questo caso, è ridotta ai soli sensori, Io comunque ho passato con un pennarello blù sopra l’oscurante per renderlo simile all’originale, e ora sto montando il tutto.
Speriamo, anche se le speranze non sono molte.

rmirco, occhio agli up, edita il messaggio precedente quando è possibile. e leggi il regolamento in merito. grazie :wink:

Sensore di prossimità non funziona dopo cambio display

prova ad applicare lo spessorino ricavato dal nastro isolante e vedrai che risolvi il
problema

Visto che non funziona comunque, ci provo anche se la vedo dura fare quello spessorino, grazie.

mi riallaccio a questa discussione: ho cambiato il display completo di vetro e touch su un iphone 4 bianco e non funziona più il sensore di prossimità…ho comprato pure un nuovo flat comprendente il tasto power e il sensore di prossimità ma nulla da fare…quando parte la chiamata e metto il telefono accanto all’ orecchio quest’ ultimo rimane acceso…ho pure passato un pennarello blu sulla parte del vetro dove viene collocato il sensore ma nulla da fare…il tel ha ios 6.1.3…tolto la pellicola e resettato le impostazioni di rete…non è cambiato nulla…sto impazzendo…

Non é il sensore é il vetro con il display il problema… O compri un ricambio di qualitá (almeno di grado A) oppure devi provare ad inseire un po’ di nastro isolante sul sensore bucando la parte dove viene emanato il raggio IR! Nel 90% dei casi funziona ma se la qualitá del vetro é scadente non risolvi nulla! Te lo dico per esperienza personale!