Secondo voi è ORIGINALE o un CLONE?

Scusa la mia ignoranza, quindi acquistato da negozio TIM o Voda la garanzia è di 24 mesi , giusto? :stuck_out_tongue:

tutto cio che si acquista in ita ha 24 mesi di garanzia…un anno solo se viene specificatamente scritto…ma per l’iphone, almeno dove ho chiesto io, mi hanno sempre detto due anni.

Ah ok grazie mille, infatti il cell che devo prendere mi ha detto che ha garanzia 24 mesi.
Cmq grazie difensiphone per tutto :wink:
Ora nn mi resta che fare l’acquisto :slight_smile:

Per la garanzia, vale anche l’acquisto per scontrino fiscale (privato) o fattura (ditta, azienda, commerciante… cmq titolare di partita IVA).

In molti acquisti, se effettuati con FATTURA la garanzia decade a 12 mesi.

Sembra una gran …ata ma è cosi. Tuteliamo le aziende della ns bella italia!!!

Salve, cmq mi da fattura in quanto ha una ditta, quindi puo’ essere, per quel che ho capito, anche di 12 mesi la garanzia?

grazie anticipatamente e buona giornata.

wow
vado un attimo OT…io avevo commentato il video (anche in inglese) scrivendo che NON era un iphone originale, contrariamente a quanto scritto nella descrizione
poi mi ero incaxxato ed avevo scritto a questo che era pure un criminale asd

adesso (dopo aver cancellato il mio commento da youtube) questo mi ha risposto via mail…ve la giro:

Salve,
la informo che il telefono di cui lei vede il video non è affatto un iphone e nessuno lo sta vendendo come tale.
il telefono è in asta su ebay appunto come Ciphone n89 3G THE-iphone, che è il nome del telefono.

Prima di fare accuse diffamatorie online (che è reato vedi sotto) ci penesi più volte!

buona giornata.

[ La diffamazione online :
La diffamazione è un reato strettamente connesso alla persona e al diritto all’onore di cui ogni individuo è titolare ed è previsto dallarticolo 595 c.p… Esso dispone che chiunque, fuori dai casi di ingiuria, comunicando con più persone, offende l’altrui reputazione, é punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a 1.032,00 €. Se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato, la pena é della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a 2.065,00 €. Quindi mentre il reato di ingiuria previsto dall’articolo 594 c.p. punisce chiunque offende l’onore o il decoro di…

certa gente è vergognosa
io adesso gli ho risposto per le rime…vediamo che farà

sò che adesso cambierà la descrizione del video (non sò quale fosse il titolo dell’asta) però per conoscenza eccovi uno screen di come è adesso:

http://img299.imageshack.us/img299/7429/truffa.jpg

scusate l’OT ma era per mettervi al corrente della situazione

Ma se nn ricordo male l’annuncio su ebay era dato come iPhone…quindi sono loro ad essere in torto.

Cmq Snoze, nell’immagine ci sono dei video correlati un po’…Hot :-).

lo sò asd…sono i video correlati che escono sempre con quel video…U.U
a te non li visualizza se vai al link al primo post?

purtroppo nn ci posso andare su youtube…sono collegato con un vecchio cel e nn ce la fa ad aprirmi la pagina :-).

confermo che il ladrone lo spacciava per iphone originale,e nn per un clone…
Faccio copia e incolla dalla descrizione di youtube: “apple iphone 3g 16gb di memoria (acquistato a febbraio)”…ecco il link http://www.youtube.com/watch?v=OJUpMM3nzno,che c’era anche in prima pagina.
Snooze,ti ha cancellato il commento??scandaloso,più ladrone e disonesto di così!!!

Ragazzi ve lo dico io che ci stavo per cascare…lui quel cell lo ha spacciato per un IPHONE 3G 16GB, io ho tutte le prove quindi lui puo’ dire tutto quello che vuole.
Snooze hai fatto bene a dire tutto quello che gli hai detto , è un truffatore e spero tnt che nessuno compra quel cell.

Cmq io ho ancora il link di ebay che diceva che è un IPHONE e non un CiPhone che ora lui dice.

Se volete qualcosa io ho tutto e ve la posso dare.

Cmq ancora grazie per tutto per non avermi fatto prendere il cell :wink: vi devo qualcosa… :slight_smile:

Ho messo io un altro commento…comincio soft e poi vedendo come risponde lui alzo i toni.

Si ho appena letto, sei Carliuis vero ? :slight_smile:

si…sono io.

Cmq Snooze88, lui su EBAY ora nn ha messo nessun oggetto da vendere , quello che aveva prima cioè quello che spacciava per IPHONE , c’è scritto che “Le offerte per questa inserzione sono terminate”

Bravo vedi cosa ti rispondera’ ora, tanto nn ha via di scampo, ma si puo’ fare qualcosa, prima che cambi nick e tenta di truffare qualcuno?

Purtroppo per esperienza personale, segnalare la cosa ad ebay non serve a niente.
O si segnala alla polizia postale, oppure si potrebbe provare con qualche associazione che tuteli i consumatori.
Io proverei a mandare una mail all’A.D.U.C…

Oppure si potrebbe fare una cosa che forse sarebbe migliore.
Non so se lo sapete, ma su ebay, oltre ad ebay che non fa proprio un bel niente, ci sono degli utenti che vigilano e che si adoperano per smascherare i truffatori e buttare all’aria le loro aste.
Se si segnala il tizio, vedrete che qualunque cosa metta in vendita, andrà perduta l’asta…questi tizi fanno offerte megagalattiche ai truffatori per chiudere l’asta e poi chiaramente non pagano.

Non riesci a sapere se qualcuno si è aggiudicato l’asta tramite il codice oggetto?
Se si, lo contattiamo e vediamo che si può fare…io una volta sono incappato in una cosa simile e fortunatamente si trattava di 40€, ma è lo stesso fastidiosissimo vedersi rifilare una sola…soprattutto se si tratta di parecchi euri di spesa.
E cmq facci sapere il suo nick su ebay cosi lo controlliamo…sicuramente se non lo ha venduto ci riproverà.

Comunque ringraziamo tutti mamma Apple che ha fatto l’Iphone inimitabile…gli altri possono avvicinarsi ma non saranno mai all’altezza.