Scoperto un possibile bug!

ciao ragazzi!
E’ da ieri che mi sono accorto di una cosa alquanto strana del mio iphone…
Se collego e scollego velocemente gli auricolari dal jack audio, si avvia automaticamente l’app iPod. Come è possibile? Potete fare la prova anche voi per favore? Tutto questo l’ho fatto in schermata home attiva.
Vi ringrazio per l’attenzione.

Roberto

e xke uno dovrebbe collegare e scollegare velocemente gli auricolari? :smiley:

cmq ank’io l’ho notato. ognitanto dopo aver telefonato col auricolare quando lo stacco si apre l’ipod…

Eh infatti, proprio per quello ho aperto un thread. Non mi sembra una cosa normale, non trovi? Comunque non lo fa solo se lo faccio velocemente, lo fa anche dopo una chiamata, come accade a te… Io trovo fastidioso tutto ciò, penso che valga lo stesso per chiunque e mi sembrava utile mettere al corrente tutti di questa cosa…
Se a qualcuno accade questa cosa come a me e ha trovato una soluzione, per favore posti qua…

ragazzi a me nn lo fa x nnt! ne scollegando e ricollegando velocemente le cuffie ne dopo una kiamata…mi sembra strana qst cosa

Eh infatti… Grazie simo, adesso provo a ripristinare e vediamo cosa fa… penso sia un problema software, poi vi faccio sapere…

:wink:

Allora ho ripristinato, il problema c’è ancora… E ho scoperto da cosa dipende: Se effettuo una telefonata con gli auricolari, quando termino la conversazione e stacco gli auricolari, da quel momento in poi, posso collegarli e scollegarli tutte le volte che voglio, che tanto ogni volta che li scollegherò si apre l’iPod… Se allora spengo e riaccendo il telefono e non effettuo nessuna chiamata con gli auricolari, effettuando la stessa prova, l’iPod non si avvia… Adesso vorrei capire come mai c’è un difetto così stupido… :frowning:

Ragazzi, volete farvi due risate? Questa è troppo forte!
Allora, ho appena contattato l’assistenza apple in merito a questo problema, e parlando con il tecnico, dopo che mi ha lasciato in attesa, mi dice che questo fatto è normale, poichè lui ha provato su più iPhone che aveva lì vicino ed effettivamente anche quelli avevano questo presunto difetto… Allora io gli chiedo: " Mi scusi, ma in che senso è normale? A lei sembra normale
che scollegando le cuffie mi parta l’iPod?" e lui mi fa: " Guardi se lo fa a tutti si! Perchè sto provando adesso e ho notato questa cosa anche io, di cui non mi ero mai accorto, ma è normalissimo!" Io allora gli ho chiesto che criterio ci fosse, secondo il quale l’iPhone, da solo, scollegando le cuffie fa partire l’iPod, lui per tutta risposta mi ha detto: " E io che ne so, non l’ho mica creato io!!!" Allora l’ho ringraziato, mi sono scusato per il disturbo e ho riattaccato… Non ho parole…:confused1:

Simo, tu hai detto che il tuo non lo fa, ma da quello che ho visto tu hai un 2g, penso sia un problema del 3g a sto punto…
Però ciò non toglie che se lo fa a tutti sia da considerarsi normale secondo me… Non è una giustificazione accettabile, non trovate anche voi?

si, sul mio 2g nn lo fa, anzi kiedo scusa di nn averlo precisato nel precedente post
cmq io ho il fw 2.1 ed è una questione software io credo…quindi è qlks incluso nel sistema…xk un problema hardware lo escluderei proprio!

questo bug l’ho notato anche io!
In più se a conversazione attiva, attacco le cuffie, spesso mi termina la chiamata. Oppure parte l’ipod e la musica sovrasta la chiamata.

Grazie ragazzi! Si penso lo faccia a tutti i 3g… E penso che abbia ragione simo, deve essere un MEGA bug del firmware 2.1… Speriamo lo risolvano, perché non so voi, ma giá per chiudere le app devo tenere premuto per 5 secondi il tasto home, e farlo addiritura 2 volte è snervante! XD …Aaah, il nostro amato iphone, che tanto ci fa penare e che nonostante tutto non lo cambieremo mai per niente al mondo! :slight_smile:

Confermo quanto a detto simo per i 2g per ora nessun problema neanche sul mio! :slight_smile:
Il problema invece viene riscontrato con i 3g con quel fw! O provato con quello di un amico e ci è rimasto malissimo! :rolleyes:
Speriamo risolvano!

Nella sfortuna mi sento sfortunato ragazzi! Ahahah!!! Sono stato il primo a scoprire questo bug del 2.1! Che storie però… Non segue nessuna logica questo problema… E all’assistenza sono dei simpaticoni! :slight_smile:

Appena provato su 2 Iphone 3g 16GB con firmware 2.1, collegando e scollegando subito le cuffiette non succedde assolutamente nulla!!!
Spero di essere stato utile…

io ho un 3g 16 gb firmware 2.1 e non mi succede nulla…bohhh

Grazie per la collaborazione!.. Allora a sto punto non so neanche io che pensare… Se sono alcuni che sono usciti con questo difetto o chissà cosa… Aspettiamo qualche altra risposta per vedere se qualcun altro ha riscontrato questo problema…

beh come detto lo fa anke il mio, gia dal inizio quando l’ho preso…
cmq molto divertente se fai una chiamata sul autobus, stacchi l’auricolare e ti parte l’ipod a tutto volume ahah :smiley:
la prima canzone é act of contrition di madonna che comincia con una bella electric guitar :-)))

Esatto fa ridere! Pensa che a me in classe quando arrivo a scuola la mattina, spengo l’ipod, stacco le cuffie, appoggio l’iphone sul banco e mi parte con la prima canzone che è “Another one bites the dust” dei Queen!:stuck_out_tongue:

eheheheheh nn si dovrebbe portare telefonini a scuola :stuck_out_tongue:

beh ma secondo me dipende dal software… come l’ipod (nel mio caso il classic ma anke l’ipod sul iphone)… che quando stacchi le cuffie mette automaticamente in pausa…forse in quel caso, visto che é gia in pausa (su stop)…mette in play … :DDD bohhh chissá…

Ahahah!!! E’ vero hai ragione! Però è una cosa ridicola, sarebbe da parlare con i programmatori e dire loro in faccia: " Ma che cavolo di senso ha sta cosa che avete fatto? Solo per romperci le balle?" Vabbè però dai alla fine voglio bene al mio iPhone e sono felice dell’acquisto, perchè confido che in futuro sarà sempre meglio!