Scoperto un possibile bug!

ho provato pure io nel mio iphone 3g 16g fw2.1 e lo ha fatto lo solo la prima volta inserendo le cuffie…poi staccando e reinserendo non l’ha più fatto…boh…

Ho provato pure io con il mio 3g con il 2.1 ma niente… non succede niente…

Ma state parlando delle cuffie originali?

Potrebbe pure essere un falso contatto che l’iphone interpreta male, e fa partire l’ipod. Come se si schiacciasse il pulsante del microfono delle cuffie…

sai che non ci avevo pensato? E cosa si dovrebbe fare? Xkè all’assistenza mi han detto che è normale xkè il tipo ha provato su più iphone e tutti lo facevano e che non è un problema quindi…

Niente, dopo una decina di volte a me lo fa anche con cuffie non Apple… Lo fa quando gli gira… Resta comunque il fatto ché potrebbe essere anche un contatto…

Cmq credo lo faccia su tutte le versione del fw, perchè io non ho ancora aggiornato il telefono da quando l’ho comprato… e quindi 2.0…

allora… io uso cuffie philips…
cmq a me lo faceva giá col 2.0 quando l’ho acquistato l’11 di luglio e lo fa anke dopo ogni aggiornamento… la cosa strana, non lo fa sempre infatti come ha detto anke roby…
secondo me é lo stesso contatto che mette l’ipod in pausa quando stacchi le cuffie che in questo caso lo mette in play… xke come detto quando stacco le cuffie - tutti tipi originali e non - dal ipod classic mentre ascolto lui va in pausa… penso che sia lo stesso meccanismo che nel altro caso mette su play l’ipod del iphone…

esatto! Ad esempio a me oggi non ha fatto niente! XD Neanke volendolo! Per me lo fa apposta! Allora se lo faceva da prima ad alcuni di voi verrebbe da pensare ke possa essere una partita di iphone difettosi… È che se pure quelli ke hanno i tecnici in assistenza fanno così, non ce li sostituiranno mai! Non si può fare una petizione alla Apple e richiedere che facciano qualcosa?

provando me lo ha fatto un paio di volte e ora ha smesso.
credo anch’io sia un contatto del jack che trasmette il comando come quando si preme il microfono delle cuffiette…

Ciao raga,
anche il mio 3g qualche volta l’ha fatto. A me è capitato anche con il fw precedente.
Una volta mi è successa una cosa più inquietante però. Dopo aver utilizzato le cuffie dell’ipod le ho rimosse dell’iphone e lui era ancora convinto di averle inserite.
Per es. non emetteva alcun tono e se usavo i tasti volume laterali usciva la scritta del volume delle cuffie.
Ho spento e acceso poi tutto ok.

ah sì vero… successo anche a me… le ho inserite di nuovo e poi tolte ed era tornato normale!

ma scusa…il tecnico cosa ti doveva dire?
è la risposta che ti avrei dato anch’io…