Buongiorno ragazzi,
spero di aver scritto nella sezione giusta.
Apro questo topic in merito ad una discussione “accesa” avvenuta un paio di giorni fa con un supervisor del dipartimento postvendita per i noti problemi che mi sono capitati con le sostituzioni dei miei iPhone.
Vi spiego: ho acquistato il mio iPhone 6 da 16GB da 729 euro e, avendo a disposizione 110 euro su carta regalo (di questi, 50 euro sono un rimborso fatto da Apple per scusarsi di quanto accaduto (credito ben accetto)-) e avrei voluto fare l’upgrade al 64GB. Ho chiamato il postvendita per comunicare le mie intenzioni, dove mi è stato comunicato che non era possibile fare una cosa del genere e , qualora avessi voluto sostituire il taglio di gb, avrei dovuto soltanto chiedere il rimborso. Onestamente, dopo tante peripezie, non ho voglia ne tempo di chiedere rimborso, oltretutto avrei perso anche il credito di 50 euro che Apple mi aveva riconosciuto.
Chiesi di parlare con un supervisore dato che, magari, avrebbe avuto gli strumenti necessari per poter fare questo cambio.
Passa un’ora e fui ricontattato da questa “simpaticissima” dipendente, la quale con tono arrogante e saccente, mi disse che non è possibile e che "non capisce dove io voglia arrivare, in quanto di tanti cambi fatti “non è numericamente possibile che io non abbia ricevuto un prodotto che mi abbia soddisfatto”.
Chiesi, quasi stupito, del perchè di tanto astio nei miei confronti, che ogni difetto che ho riscontrato sul cellulare l’ho fatto notare ad Apple Care, in quanto esperti, e loro hanno avallato le sostituzioni. Nulla, non si convinceva, è arrivata addirittura a minacce velate dicendomi: “La scrivo sulla lavagna? Vuole che lo faccia?” . Facendo un giro sul web, questa fantomatica “lavagna” non è altro che uno storico dei clienti “difficili” da gestire: a me non sembra proprio di essere un cliente del genere, dato che ogni mia perplessità (dead pixel, schermi che fanno il gioco “click-clack”, luce filtrante) l’ho comunicata ai tecnici. Inoltre, mi ha accusato di provocare personalmente danni al telefono (alla mia domanda su tale atto, mi risponde: ah non lo so, a questo punto noi non abbiamo piu’ niente da perdere). Ma un tono duro, di disprezzo, senza che io abbia fatto assolutamente nulla.
Comunicai alla persona dall’altra parte telefonica che la telefonata in corso era da me registrata, e a questo punto vorrei farla ascoltare a qualcuno del dipartimento superiore in quanto i postvendita, giustamente, hanno le mani legate. Come posso segnalare questo fatto increscioso? Avete consigli? Vi ringrazio.