Scomparsa barra volume con conseguente perdita di suono

Salve a tutti,

Ho un iphone 4s 5.0.1 jailbroken…
Fino a ieri sera tutto ok…stamattina ho notato che era scomparsa la barra di regolazione audio dai video di youtube i quali erano muti e la stessa cosa è successa quando premevo i tasti laterali (non c’erano più i quadratini di regolazione volume).

Quando ricevo le chiamate la suoneria è presente ma per il resto (giochi, applicazioni ecc.) è tutto muto!!!

Googlando ho trovato che anche altre persone hanno avuto questo problema ma non ci sono nè spiegazioni nè soluzioni…

Vorrei risolvere evitando di aggiornare il firmware (ho aspettato veramente tanto il JB) e portarlo in assistenza essendo ancora in garanzia…

Grazie a tutti in anticipo :slight_smile:

ciao

Nelle impostazioni generali, metti “Utilizza tasto laterale per” come muto, poi muovi il tasto laterale un paio di volte e vedi se cambia qualcosa.

In “impostazioni –> generali” non trovo “Utilizza tasto laterale per”

mi ero scordato di dire che sono spariti anche i suoni “click tastiera” e “suoni di blocco”

Pardon, errore mio, ho confuso con l’iPad.
Comunque muovendo l’interruttore laterale cosa succede?

Muovendo l’interruttore laterale si vede la campana normalmente però non i risolve la questione :frowning:

Potrebbero anche essere i connettori delle cuffie e del caricabetteria sporchi o danneggiati…

Hai aggiunto qualche tweak per il jailbreak ieri?

@Aiutante

Non saprei dirti…mi sembrano ok

@Soul72

Non lo tocco da settimane cydia…

L’unica cosa è che mi è cascata un pò d’acqua però non capisco il motivo per cui la suoneria la sento e per esempio YT no…

E fare un riavvio forzato? coambia qualchecosa? (io non ho il jb ma penso che fare il riavvio non succede i causi nulla di male)

Può anche essere quel poco d’acqua crei un corto circuito che fa pensare all’iPhone di aver collegate delle cuffie o un dock di ricarica… ma son solo supposizioni.

@Soul72

Cosa intendi per riavvio forzato?

@Aiutante

Tutto può essere ma non capisco perchè per alcune cose, tipo la suoneria, continuano a funzionare e altre no

Perchè quelle funzionano anche con le cuffie inserite.

Riavvio forzato è il riavvio tenedo premuto i tasti home e sleep assieme fino a che compare la mela, poi li rilasci. Però meglio se qualcuno hce ha il jb ci conferma che non interferisce con questa azione

Ho provato ora con le cuffie e con quest’ ultime inserite ricompare la barra audio anche su YT ma appena le levo la barra riscompare!!!

Ok…allora prima di farlo aspetto conferma…non vorrei interferisse con il JB :slight_smile:

Vai pure col riavvio forzato, non ci sono controindicazioni. :wink:

Anche con il riavvio forzato niente

Non so che dire. E provare a mettere e togliere le cuffie un paio di volte? Un po’ empirico ma chissà

Ho provato ma niente :frowning: che palle!!! (scusate lo sfogo)

Modifica il
Post e moderiamo i termini

Sent from my iPhone using Tapatalk