Scomparsa barra volume con conseguente perdita di suono

Purtroppo è difficile poter far qualcosa quando il problema sembra hardware.
Ti consiglio di pulire i connettori delle cuffie e del caricabbeterie.
Se hai una dock station o qualcosa di simile, prova anche ad ascoltare musica mentre è collegato per poi staccarlo senza fermare la musica o senza togliere la corrente alla dock station.

a me invece è successo da oggi che la suoneria del telefono sia molto bassa, nonostante nelle impostazioni>suoni sia al massimo… :frowning:

Prova un riavvio forzato tasto home + sleep, sennò proverei con un ripristino in DFU senza riprendere alcun backup

Dici che il problema sia hardware? Se fosse così non dovrebbe sentirsi proprio l’audio

Se non si sentiva l’audio l’auto parlante èra rotto !

Dico che potrebbe essere hardware perchè, come ho già detto, dello sporco o l’acqua caduta sull’iPhone possono aver creato un corto circuito che fa credere all’iPhone di essere costantemente collegato a delle cuffie o a una dock station. Non parlo di un danno alle casse.

Ma essendo solo teoria è poco utile al caso.

Scusami, sto solo ragionando :slight_smile: ma se l’iphone credesse di avere sempre le cuffie attaccate allora dovrebbe essere visibile la barra dell’audio e tutto il resto :slight_smile:

Capisco, in fondo ragionandone con qualcuno competente(e io non lo sono) potresti trovare il perchè.

Allora prova a lanciare una canzone e a modificare il volume con le freccette , se dice volume cuffie , allora vuol dire che pensa che siano collegate… altrimenti mi sa che devi provare a fare un ripristino…

Lanciando una canzone non c’è modo di toccare il volume…la barra non c’è e se tocco i pulsantini laterali non succede nulla…Non c’è la scritta “volume cuffie” che invece è presente quando collego le cuffie…
Ripristinando perdo il jb?

Appena successo anche a me…
comunque il “fenomeno” va e viene…
Se qualcuno trova la soluzione…

hai installato qualche repo finfio?

avete più risolto questo problema?? mi si è presentato qualche giorno fà su iphone 4, ho anche ripiristinato ma niente!!!

Allora é un difetto hardware, rivolgiti ad un tecnico specializzato per vedere se il danno é solo all’altoparlante l riguarda chip audio/scheda madre…

Hai ripristinato in DFU senza prendere backup?