Buongiorno utenti affezionati al mondo Apple, vi scrivo per raccontarvi un aneddoto legato al mio dispotivo di casa Apple e del pessimo trattamento ricevuto dal centro assistenza vicino alla mia città (Napoli – il centro si trova in un paesino vicino: Marcianise). In sostanza: il mio iPhone 7 di 128gb HA LO SCHERMO TENDENTE AL GIALLO. L’ho acquistato da nemmeno un mese e per il prezzo che costa – oltre 900 euro, mi sembra quantomeno lecito volere i colori giusti o no? Bene, ho chiamato il numero verde per l’assistenza ed ho parlato con un operatore – gentilissimo – che mi ha indicato quanto fossero giuste le mie lamentele, in quanto iPhone 7 si ritiene un dispositivo dall’alta qualità e soprattutto dall’alto prezzo; dopodiché mi ha fissato un appuntamento col centro Apple più vicino, consigliandomi di farlo controllare da un tecnico ed eventualmente richiedere la sostituzione del dispositivo. Mi reco qualche giorno dopo a questo centro, mi siedo con un tecnico che non appena sente la mia lamentela mi risponde dicendo che non può essere considerato un problema legato alla produzione del dispositivo, in quanto Apple commissiona alcune sotto-aziende per produrre gli iPhone ed è un problema legato a queste ultime e che quindi loro non possono fare niente per ovviare a questo dannatissimo errore che mi fa salire i nervi. Mi sono rivolto all’assistenza Tim dove ho comprato il telefono e mi hanno detto che se si tratta di un difetto di fabbrica è necessario che io mi rivolga ad un centro Apple; praticamente Inception versione tecnologica! Una vera e propria presa in giro, secondo me, perché se spendo una somma di denaro così ampia è ovvio che io voglia un dispositivo al 100% funzionale; anche perché mettendolo a confronto con altri dieci iPhone 7 sembra proprio che il mio sia l’unico ad avere questa problematica.
Ora, è relativamente la prima volta che io mi rivolgo ad un’assistenza Apple e quindi voglio chiedere a voi – che sicuramente siete più esperti nel settore – dei pareri sulla vicenda; è giusto che io debba tenermi il dispotivo con questa problematica? È giusto che dei tecnici non ritengano un problema legato alla produzione dell’iPhone una cosa che è sostanzialmente legata alla produzione dell’iPhone? Come posso agire? Sono disposto addirittura a pagare il cambio display se necessario – sì, sono abbastanza “perfettino” – ma cosa mi assicura che effettivamente il problema venga risolto sostituendo il display?
Grazie per l’attenzione, attendo una vostra risposta