iPhone 7, colori display tendenti al giallo?

Ciao a tutti,
ho aperto questa discussione per avere eventuali riscontri da chi, acquistato come me il nuovo iPhone 7 e confrontatone i colori del display con quelli di iPhone 6S, ha notato una differenza enorme.
I colori del mio iPhone 6S infatti risultano molto più freddi e definiti, mentre quelli del display del mio nuovo iPhone 7 assomigliano a quelli di iPhone 6S con attivata una night shift di medio-bassa intensità.
Pensando fosse un problema solo del mio terminale mi sono precipitato alla Apple e, con il genius, abbiamo constatato che tutti i modelli di iPhone 7 in esposizione avessero colori giallognoli quanto il mio, se non di più.
La cosa mi ha lasciato un po’ perplesso… Specialmente poiché analizzando i colori di ogni schermo di iPhone 7 abbiamo visto non ce ne fossero due uguali: uno tendeva al rosa, l’altro al giallo, un altro ancora al viola e così via.
Qualcun altro ha notato la differenza di colori tra il 6S e il 7?

Ciao, anche io oggi mettendo a confronto i 2 iphone ho avuto la stessa impressione…ho provato ad alzare la luminosità per restituire al bianco un tono più vivo… ma il 6S risulta più bianco…

Strano considerando che hanno presento il nuovo schermo con colori più vivi e reali…

Non so se a questo punto sia una caratteristica di questo display oppure sia un “problema” risolvibile via software…

Sentiamo anche pareri di altri…

Anche il mio ha i colori tendenti al giallo. L’ho notato mettendolo a confronto col vecchio 6s plus, ma lo si nota anche quando lo vedo da solo… onestamente preferivo i colori del 6s più freddi e bianchi di questi del 7.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ecco la guida…

Schermo giallo su iPhone 7? Ecco come risolvere! - iPhone Italia Blog

Quello che vorrei capire è se potrebbe essere un problema che ho m fase di rodaggio poi rientrerà oppure è un problema di taratura dei toni colore?

forse è più la seconda :wink:
almeno secondo me

Ma per quanto riguarda la luminosità del display è vero che sia più brillante rispetto al 6/6s?

Io ho letto che si tratta solo di un problema della colla, dato che sono stati prodotti velocemente… e che nel giro di qualche giorno dovrebbero assestarsi. Spero sia così, onestamente!

Ma ancora circola sta storia della colla? [emoji30]

se raccontano ancora la storia della tipa col vestito bianco caricata in macchina… ecc ecc… vuoi che non circoli quella della colla?

Grazie, ho eseguito la procedura descritta nell’articolo, effettivamente va molto meglio il bianco…volevo solo sapere se in questo caso si vanno a “sballare” i colori?

Loro non te lo considerano un difetto ma di fatto c’è chi non riscontra questa cosa, quindi chi ha ragione? Apple o l’utente?

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

In ogni caso son anni che esce fuori questa storia. A mio avviso può essere un “problema” di singoli dispositivi o proprio la differente calibrazione dei colori (tipo True Tone su iPad Pro) sugli schermi del 7-7 plus.

In ogni caso la procedura per risolvere c’è.

La procedura fatta dal sito siamo sicuri che non faccia alterare anche i colori?

Ho seguito tutto ed ho messo a confronto il mio 7 con il 6S e adesso è decisamente cambiato…molto più bianco del 6S… volevo solo che questo non comprometta gli altri colori…

Allora, ho letto in giro su internet nei forum americani più importanti e praticamente TUTTI nessuno escluso (anche i terminali esposti in Apple Store) presenta questa tonalità più calda dello schermo se paragonata al 6/6S. Alcuni sostengono che sia una decisione di Apple per rendere più fedeli certi colori e non un difetto. Personalmente, vista la possibilità di giocare sui filtri, mi auguro che con un futuro aggiornamento di iOS 10 calibrino loro, al meglio, la resa dei bianchi.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Perché dovrebbe… E’ il software che calibra la resa cromatica dei pixel dello schermo secondo le sue possibilità, nulla che possa danneggiare o alterare il dispositivo.

Buongiorno,
Come nuovo iscritto il forum avrebbe gradito:

  • Saluti
  • presentazione in apposita sezione
  • compilazione del profilo
  • lettura del regolamento
  • nessun invio di messaggi multipli ma utilizzo del multiquote.

…ma tutto questo, nn ne comprendo il motivo, manca.

Beh… nulla da aggiungere.

Trovo imbarazzanti queste formalità visto che, fondamentalmente, non frega a nessuno della mia presentazione. Siamo a Uomini e Donne?
In ogni caso se la cosa ha arrecato disturbo a qualcuno mi dispiaccio. Mi rendo utile nelle discussioni nel mio piccolo, è questo che alla gente interessa in un forum.
Per quanto riguarda il regolamento ho già letto e l’educazione/rispetto non sarà di certo un testo su un forum ad insegnarmelo.
Il profilo lo compilerò quando lo riterrò opportuno.
Saluti.

PS. Non leggere il messaggio con il tono sbagliato, sono tranquillissimo caro! :wink:

Non sono caro.
Ciò che per te è formalità, per noi è cortesia ed educazione.
Utenza bannata

La regolazione dei filtri non e’ la stessa cosa, o meglio la natura della tonalita’ del display non viene cancellata e le scrtitte tendono ad essere lievemente sfumate nei scrolli veloci proprio come night shift.
Cio’ e’ una pecca e basta! questo uno dei tanti motivi per cui al momento staro’ alla larga da questo telefono.

Scusate anche io ho riscontrato questo “problema” sul mio iPhone7, volevo capire se secondo voi è un problema hardware o se sono proprio stati gettati cosi… perché altrimenti faccio il reso immediatamente…