ciao a tutti,
ho appena acquistato un iPhone X 256GB. sto notando che il terminale prende iniziativa da solo quando sbloccato: avvia app in maniera autonoma, gira pagine internet, quando digito sulla tastiera inserisce e/o cancella in modo automatico caratteri… ma la cosa sconvolgente è che se avvicino il dito allo schermo, senza toccarlo, viene rilevata una gesture come se volessi avviarla!
è già successo a qualcuno? ho appena effettuato un ripristino in dfu senza backup, ma il problema persiste!
grazie a tutti per le risposte!
Se non hai importato alcun ripristino ed il problema si verifica ancora si tratta quasi sicuramente di un problema hardware. Senti l’assistenza Apple o se puoi visita un Apple Store previo appuntamento.
Ciao,
Mi sta succedendo la stessa identica cosa, come hai risolto? che problema aveva? Grazie!!
Stesso identico problema anche io, portato in store a Cagliari, un ora e passa di diagnosi e non è risultato nulla, ripristinato iOS ma nulla…
Purtroppo, abitando in Sardegna, posso dirti che non esiste alcun Apple Store qui.
A Cagliari ci sono due APR, che non sono comunque degli Apple Store.
Puoi provare a fare un ripristino in DFU senza prendere backup come già consigliato, altrimenti recati presso l’altro APR.
Ho provato di tutto, ma il problema è sempre uguale; ho messo anche iOS beta 12, nulla di nulla. Uso il telefono per lavoro il backup è troppo importante per provare senza, inoltre il problema alcune volte si presenta sempre, altre ogni tanto… a fine mese sarò a Milano per lavoro, né approfitto per andare in un Apple store…Â
Apple Store no ? Io ci sarei andato subito, appena dopo aver tentato un ripristino.
Â
Non è detto. A me è capitato che previo appuntamento in AS per danni fisici al device, con un attesa di circa un’oretta, mi hanno ridato l’™iPhone perfettamente funzionante.
Come mai hai scaricato iOS da quel sito ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
[QUOTE=Null6139;n1976215]
Da quel sito si scaricano i firmware originali firmati da Apple. Ho scaricato da là perché il download era sensibilmente più rapido rispetto a quello di iTunes.
Il vero problema sarà riuscire a dimostrare questo difetto dell’iphone perchè non avviene sempre e non ho capito esattamente come riprodurlo volutamente per mostrarlo all’addetto Apple dell’Assistenza.Â*
Comunque così il telefono è inutilizzabile e tremendamente fastidioso anche semplicemente per scrivere su WhatsApp qualcosa.
Â*[/QUOTE]
Posso immaginare che se questa situazione non è continua magari appena ti rechi all’AS non lo fa subito, ma io ci andrei senza pensarci su due volte.
Rifai delle verifiche magari, hai un vetro o pellicola protettiva ? Se si, prova a rimuoverla. Hai una cover ? Non è che ti va a toccare i lati dello schermo e per qualche strana situazione ti provoca questa situazione anomala ?.
Il ripristino in DFU l’hai già fatto, sicuramente senza riprendere backup, ultima soluzione AS.
Non hai un altro telefono? Potresti fare un video all’ Iphone mentre si verifica il problema e farlo poi vedere all’ Apple Store…
Non hai un altro telefono? Potresti fare un video all’ Iphone mentre si verifica il problema e farlo poi vedere all’ Apple Store…
[QUOTE=Null6139;n1976235]
Per adesso sono in vacanza. Appena rientro vado di corsa all’Apple Store. Non mi abbasso a fare una video prova, le testimonianze sul web sono tantissime e penso loro già sappiano del problema. Comunque basta usarlo 5 min e appare.
Per fare le varie prove ho tolto cover, vetro, pellicole strane, tutto. Ho pure fatto fare una diagnostica da remoto al tecnico Apple tramite chat e non ha trovato nulla.
Da un sito spagnolo ho trovato un utente che ha detto di disattivare iCloud perché il problema del touch avviene per un bug di iCloud che quando trasmette gente a fare “laggare “ il telefono e far percepire i tocchi in ritardo e quindi sembrano tocchi a caso. Io non ci credevo ma ho voluto provare ugualmente e tutto oggi non ho avuto il minimo problema. Vi farò sapere nei prossimi giorni…
Comunque basta cercare su Google “ghost touch iPhone X” e trovate migliaia di utenti con questo problema. Provate magari trovate qualche fix se si tratta di un problema software.[/QUOTE]
Trovo la frase “””””non mi abbasso a fare una video prova””””” davvero fastidiosa… rammenti che il “problema” lo ha LEI e qualora in diagnostica non dovessero trovare nulla, nessuno obbligherebbe il Genius di turno ad “abbassarsi” a testare il suo dispositivo a caso per 5 minuti, 7 o 10. Indipendentemente dall’’’avere o meno il difetto, un po’’’’ di umiltà non guasta mai.
Personalemente ho un X 256gb con cover, vetro full, iCloud da 200gb attivo per tutto… mai avuto nessun “ghost touch”, quindi così noto… mah, è da vedere.
Per quanto riguarda la richiesta “”””provate magari trovate qualche fix”” rammento che iPhoneItalia è un forum NON ufficiale e di supporto, non di modifiche software.
L’’’’unico consiglio è e resta quello di recarsi c/o un Apple Store, previo appuntamento, e far controllare il terminale; chiaramente il primo test sarà quello di effettuare un ripristino da DFU ed usarlo senza riprendere il backup… come “il tizio” spagnolo ha incolpato iCloud, quindi un software, potrebbe essere una qualsiasi delle app installate sul terminale.
Possibili ed eventuali difetti “hardware” possono capitare.
Su dispositivi da 1200 euro come si altri oggetti con costi molto più elevati.
Quanto astio… guardi, non sono caro a nessuno… o meglio, a pochi… quindi eviti di approcciare con “caro”. Inutile.
Per quanto riguarda il resto ci sono un po’ di cose da rivedere sull’essere cliente, ma non intendo affrontare con Lei questo discorso… ripeto, troppo astio.
Il saluto ad Apple non sarà un dispetto a me né tantomeno ad iPhoneItalia… buona fortuna.
[QUOTE=Alexx;n1976255]Possibili ed eventuali difetti “hardware” possono capitare.
Su dispositivi da 1200 euro come si altri oggetti con costi molto più elevati.[/QUOTE]
Sante parole Alexx… capitano su automobili da 10K, 50K… e oltre… capitano sulle CASE… da centinaia di migliaia di Euro, dove per disattenzione o materiale difettoso in muro può essere storto o uno scarico mal progettato… La casa, l’auto… non si chiamano Apple… l’attacco senza la mela da poca soddisfazione
Peggio ancora… non è indirizzato a qualcuno in particolare ma a tutto il forum. Basito da tali affermazioni. Utenza ammonita per mesi 3 a scadenza automatica: comportamento scorretto.
Aggiorno questa vecchia discussione per lasciare la mia testimonianza, magari a qualcuno puó servire. Anche al mio iphone X a 2 anni e 11 mesi di utillizo é impazzito lo schermo iniziandomi ad aprire e chiudere da solo applicazioni, scorrere pagine etc. Portato in assitenza mi é stato sostituito il display GRATIS anche se ormai fuori garanzia ( L’ Iphone non deve avere peró piú di tre anni di vita ). Che dire da un lato rimango un pó amereggiato perché in 3 anni é il secondo problema grave hardware che mi capita allo schermo ( La prima volta mi era comparsa una linea verde verticale lungo il display a una settimana dall’ acquisto del mio iphone X ) e in un device di mille e passa euro non dobrebbe capitare; dall’ altro lato tanto di cappello a mamma Apple che come sempre ha un’ assistenza impeccabile.
Io ho avuto lo stesso problema.
Ho pensato fosse dipeso da un aggiornamento software ma neanche con il
Nuovo aggiornamento il problema si è risolto.
Sono andato in un centro Apple e mi hanno detto che il display è difettoso ed Apple lo avrebbe sostituito ma entro i tre anni ma purtroppo erano passati 3 anni e 15 giorni…
Ho anche chiamato il
Numero verde Apple per chiedere supporto, mi hanno illuso, mi hanno fatto perdere una intera giornata mandandomi ad un Genius Bar per sentirmi dire no mi spiace per pochi giorni deve pagare 350 euro…
Avevo speso oltre 1000 euro per un telefono nuovo e seppur Apple ammetta il difetto senza dare richiami limita la
Soluzione del problema. Che grande delusione…adesso lo schermo lo cambierò ma di concorrenza e anche la batteria ma soprattutto da cliente Apple convinto, ho 12 dispositivi dal Mac ai pods ho deciso di non comprare mai più un iPhone nuovo ma solo rigenerati, non avranno mai più i miei sudati soldi…
Che vergogna…
Non condivido, da operatore del settore Assistenza tecnica e riparazioni (sono titolare di un Centro Assistenza Tecnica, non Apple) l’estro di insulti rivolto al produttore.
I termini di legge, che tutti ben conosciamo, limitano a 24 mesi il diritto alla garanzia.
Passato tale termine, + i 60 giorni per presentare un difetto occorso a cavallo del termine legale della garanzia, il produttore PER LEGGE può “fregarsene” di ciò che accade.
Apple eleva di 365 giorni la copertura per uno specifico difetto.
Passati i 365 giorni aggiuntivi, non esiste alcun diritto di pretesa nei confronti del produttore.
Comprendo, da consumatore, la frustrazione verso la situazione ma sfogarla elevando disprezzo ed offese, ritengo sia inutile oltre che meramente fine a se stesso.
Una delle tante fortune offerte dal mondo libero in cui viviamo, è il Libero Arbitrio, ovvero la possibilità di scegliere ed agire secondo il proprio istinto senza forze esterne pressanti. Ben venga quindi la scelta, per qualunque individuo, di decidere come meglio spendere i propri sudati guadagni.
Un sereno augurio quindi per la continuità operativa del tuo Smartphone Made in Apple con parti di ricambio non originali, con la speranza siano esse prive di difetti per lungo tempo.
Grazie per l’intervento
Caro Admin, il mio sfogo è assolutamente lontano dal voler criticare i centri assistenza, a parte il Genius Bar dove dovrebbero migliorare la gentilezza.
Lo sfogo scaturisce dalla consapevolezza di Apple di avere dei problemi che si configurano in un vero e proprio vizio di una componente del prodotto.
Cioè il prodotto non ha un malfunzionamento imprevedibile e pertanto non coperta da tutele ma ha riscontrato un problema che per ammissione stessa di Apple era praticamente certo accadesse per un problema di un componente.
Il problema può accadere come accade spesso nel mondo delle auto dove partono campagne di richiamo se il problema può mettere a rischio la sicurezza o sono senza termine se il problema no. Riguarda la sicurezza ed intervengono anche oltre i termini di garanzia, esempio la Volkswagen mi ha sostituito tutti gli iniettori di una passat dopo 7 anni dal suo acquisto informandomene quando sono rimasto in panne che era una eventualità possibile Che conoscevano per un difetto del componente e che riparavano loro in garanzia anche se ad anni dalla scadenza delle garanzia di legge.
Lo sfogo era tutto qui, perché sapevi del difetto, potevi richiamarmi per un intervento in quanto sanno benissimo come raggiungere i modelli coinvolti, potrebbero proporre un intervento a prezzo calmierato invece dopo tante belle parole e dopo avermi mandato a spasso per Mezza roma facendomi alla fine perdere 4 ore e 60 km mi dici no per 15 giorni non interveniamo più e se vuoi sono 350 euro…
Non vale il telefono integro 350 se lo volessi permutare sempre da loro…
Ovvio che o lo dismetto o abbandono i componenti originali e lo tengo finché dura…
Tanti grazie al centro assistenza autorizzato Apple che ha provato in tutti i modi ad aiutarmi e Che si è sorpreso a sua volta dalla rigidità ricevuta dal servizio clienti al
Numero verde in quanto spesso hanno creato eccezioni per questi casi…
Pazienza, me ne farò una ragione ma resta il fatto che Apple sapeva del vizio e con un costo per loro irrisorio avrebbe mantenuto un cliente fedele negli anni ed avrebbe anche usufruito di altro intervento a pagamento, abbinavo il Cambio batteria, adesso farò tutto di concorrenza e non comprerò più prodotti nuovi. Passerò al rigenerato garantito 12 mesi !!!