schermo iPhone X impazzito

Comprendendo (con consapevolezza visto lo stesso comportamento di Mercedes su una Smart di 8 anni, riguardo un problema al collettore cinghia servizi/motorino d’avviamento) l’esempio con il comportamento di casa automobilistica, c’è da valutare la differenza della situazione, partendo dal costo del bene, fino alla distribuzione di massa dello stesso.
L’evoluzione e la possibile comparsa della problematica non ha avuto la percentuale necessaria a far partire la campagna di richiamo, cosa che Apple ha fatto diverse volte con altre componenti, indicando specifici lotti produttivi.
L’estensione di 1 anno, in questo caso, sul verificarsi della problematica, è stata imposta a termine relativamente al fatto che, secondo analisi tecniche, oltre non sarebbe stato certo il vizio di forma ma si sarebbe potuto trattare (condizionale d’obbligo) di danno da uso/consumo/utilizzo.

Come dicevo, con il mio lavoro seguo anche le decisioni della produzione “a monte” (spesso faccio parte anche del team di controllo, relativamente al fatto che, lato tecnico, ho conoscenza di consumo relativo alla vita del prodotto).
Spesso non condivido minimamente le scelte aziendali ed anche nel caso che ti vede coinvolto, non condivido il comportamento del produttore… intendo… fossero passati 1/2 mesi i più dal termine della campagna proposta, avrei anche capito la posizione, ma per 15gg uno “strappo” non sarebbe costato nulla a nessuno.

Si potevamo almeno venirti incontro e proporti una sostituzione del display a metà del prezzo dato che erano passati solo 15 gg dalla scadenza dei 3 anni cosi non perdevano un cliente e avrebberó fatto piú bella figura. A me é andata bene per una ventina di giorni.

Riprendo questa discussione per dire che dopo quasi due anni dall’ ultima sostituzione del display del mio iphone X per il problema del ghost touching, ieri mi si è ripresentato questo annoso difetto che rende il telefono inutilizzabile…Non posso lamentarmi in quanto il mio device ha quasi 5 anni quindi in attesa dell’ uscita dell’ Iphone 14,ormai quasi imminente, andrò avanti con un Samsung S8 Plus. Mi da solo un pò fastidio che nell’ arco della vita del mio Iphone X, per ben tre volte ( contando quest’ ultima ) ho avuto gravi problemi hardware al display ( due sostituiti in garanzia ) Sicuramente Apple non ne esce proprio bene… poi ripeto sono quasi arrivato a 5 anni di utilizzo quindi può andare bene così.