Schermo iphone che si sta staccando

Ciao a tutti sono nuova! Vi scrivo perché sono disperata. Il vetro del mio iphone 5, ha deciso nelle ultime 2 settimane di staccarsi dal telefono, nel vero senso della parola. Non ammaccato e nemmeno mezzo graffio al vetro, solo questo problema. Mi rifiuto di andare alla apple perché come sempre rifilano i problemi ai consumatori, poi anche perché il telefono non ha alcun tipo di difetto tecnico. Cosa posso fare? Come posso risistemarlo? Di questo passo si staccherà del tutto. Grazie in anticipo!

Beh, se il telefono non ha subito danni, colpi o lesioni da parte tua puoi chiamare anche apple per sentire cosa dicono… (se sei nel primo anno o anche nel secondo se hai comprato l’iPhone da Apple)
Puoi sempre cambiare lo schermo e farlo sostituire però il costo evidente; non puoi fare nulla di fai da te…
L’unico consiglio che ti posso dare è usare una custodia che “trattenga” anche lo schermo :slight_smile:

Se magari ci puoi postare una foto così capiamo anche l’entità del danno :wink:

Comunque sposto di sezione, questa è relativa allo sblocco e jailbreak di iPhone 5S, ed inoltre ti hai un iPhone 5…
Inoltre ti reinserisco il titolo messo in precedenza dato che il nuovo è troppo generico

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Come ho detto sono nuova :sweat_smile: dove posso allegare la foto?

Puoi allegarla qui stesso :slight_smile:
In alto (quando digiti il tuo messaggio) noterai un’icona con un quadretto con dentro un’albero affianco ai due “mondi” (se ci passi sopra il cursore ti uscirà inserisci immagine)> premi seleziona file, dai l’ok e verrà inserita :wink:

Comunque puoi anche presentarti in questa sezione se ti va Presentazione nuovi utenti :wink:

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Questo era circa una settimana fa. Ora si sta aprendo dell’altro

Ps. Sono dall’iPhone stesso, per questo mi viene difficile trovare tutte le cose

Uhm vedo che è evidente che lo schermo stia uscendo dal chassis… Lo stesso problema (anche se in maniera più lieve) riscontrato dalla nostra Admin @Klara Maxisigla però dopo una caduta…
Se sei nel primo anno di garanzia o l’hai comprato da Apple io proverei a sentire Apple stessa indicando che l’iPhone non ha subito urti per sentire magari cosa ti dicono; in caso contrario puoi optare per un rigenerato (ovvero un iPhone sostitutivo pari al nuovo) al costo di € 261,20
Altrimenti puoi anche contattare qualche riparatore (come iRiparo) per far sostituire il display ad un costo che varia tra 80/120 € circa a seconda dal centro di riparazione

Se magari esegui un po’ di pressione sullo schermo riesci a farlo rientrare nel chassist? Se magari riesci a farlo entrare così come detto nel primo post puoi momentaneamente usare una custodia che “sorregga” anche lo schermo :wink:

Il telefono è stato acquistato quasi due anni fa in un centro 3 con abbonamento, perciò l’anno di garanzia è scaduto, se faccio pressione rietra, ma ovviamente poi esce di nuovo. Proverò a contattare qualcuno che me lo ripari o che me lo rimetta com’era visto che come già detto non ha d’anni oltre di fatto che è fuori posto. Comunque ti ringrazio molto! Sei stato utilissimo!

Va bene, allora tienici aggiornati di come va a finire la faccenda :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Stessa cosa e successo anche a me però su un lato dell iphone 5 !

Ciao bisogna reincollare il telaio (la cornice nera) al display… Bisogna quindi smontare lo schermo e procedere alla sistemazione del danno… Ti conviene rivolgerti ad un centro specializzato… Dovresti risolvere con una spesa esigua…

Rispolvero questa discussione, sta succedendo anche a me, iphone 5 32gb al centro del display lato comandi volume, si è come rigonfiato, si nota ad occhio nudo ma non c’è nessuna venatura o rottura del display.

Il cell è sempre stato usato con pellicola e custodia (con batteria aggiuntiva) della Mophie, quindi estraendolo dalla cover non c’è nessun segno di caduta o colpi sullo chassis…

Mi domando (visto che la garanzia ormai è scaduta), il danno si può intendere come difetto di assemblaggio da parte di Apple (visto che non si può imputare un errato uso perchè non ci sono segni di caduta o altro perchè il cell è stato protetto da una cover molto robusta) e poter usufruire di una riparazione gratuita o agevolata?

In caso negativo quale è il prezzo attuale per la riparazione?

ciao blu sprint, é una cosa che a volte accade a causa di un rigonfiamento della batteria, se per caso hai usato più volte la presa caricatore dell ipad per caricare il cellulare ti consiglio di controllare o far controllare la batteria.
se non lo hai mai fatto potrebbe comunque essere quello, in altri casi invece il vetro si scolla dal supporto di plastica oppure la scocca si piega anche se in questo caso hai notato che non é questa la causa.
:slight_smile:

ciao, se sei on garanzia puoi provare a sfruttarla, in caso contrario devi pagare, come per tutti i difetti. per i costi prova a sentire direttamente apple :wink:
il rigenerato comunque dovrebbe essere 260 eur.

La riparazione del display costa 141,10 euro; il rigenerato 261,10;)

Se il dispositivo funzione bene io opterei per la sola riparazione del display! Farlo passare per un difetto di assemblaggio la vedo un po’ dura!

Deboluccio&iPhone4s&Tapatalk

Usato sempre il suo alimentatore, mai un’altro perché essendo sempre inserito nella cover della mophie con la batteria aggiuntiva non ho mai avuto il bisogno di ricaricarlo con altri alimentatori, Be ora vedrò cosa mi dicono all’assistenza ma se il problema è la batteria secondo me non ha senso riparare solo il display

certamente no, dovrai sostituire la batteria. intanto già che ci sei butta un occhio alla pagina della apple per il cambio gratuito della batteria magari rientri tra quelli che ne hanno diritto :wink:

Purtroppo inserendo l’identificativo del cel, non rientro nel programma…

Aspetto che venga rilasciato un nuovo jb e lo porto subito a riparare, così anche se installano l’ultima versione di OS riesco a farlo…

Parere personale,credo che l’integrità fisica del telefono sia molto più rilevante del jailbreak.
Se fosse capitato a me ,l’avrei portato subito a sostituirlo o ripararlo (anche perché il jailbreak tarda ad arrivare;))

mi aggiungo alla lista. Stesso problema, vetro/display integro, perfetto ma scollato nella parte alta, in maniera più accentuata nella parte sinistra, il dispositivo è fuori garanzia.

Ho contattato apple ed è stato concordato il ritiro del dispositivo per riparazione, previo addebito di 261.10 euro sulla mia carta di credito. Con l’occasione dovevano sostituire anche il tasto stand-by. Riguardo l’importo della riparazione, tale importo sarebbe stato il massimo applicabile ma se il problema fosse stato risolto con meno avrebbero provveduto a rimborsarmi la differenza.

Dopo una settimana circa, ieri sera il corriere mi ha riconsegnato il dispositivo, il mio stesso, all’interno dell’imballo c’è il rapportino che dice che è stato sostituito il display. del tasto non c’è nessuna traccia. Poi scopro che il display nella parte alta sinistra è sempre scollato… non vi dico il nervoso dove è arrivato.

Ieri sera dal sito apple sono riuscito soltanto a concordare una chiamata di un tecnico, stamattina alle 8,30 sono stato chiamato, ho inviato delle foto ed un video che mostra il problema.

attendo ora una loro chiamata e spero che risolvano il problema nella maniera migliore.

Vi faccio sapere


Dopo una telefonata abbastanza intensa la questione sta in questi termini:
Il costo della riparazione del mio telefono è stato quantificato in 261,10 euro per sostituzione del display ed altre cose che non sapevano dirmi o specificarmi. A questo punto sono saltato in bestia perchè non possono farmi pagare il doppio di quello che normalmente si paga in apple per la sostituzione del display. Fra l’altro secondo il rapportino di riparazione che mi hanno inviato insieme al telefono, è stato sostituito solo il display e niente altro.

Resta poi il fatto che il telefono è ritornato con lo stesso difetto per cui è stato inviato in riparazione e senza la sostituzione del tasto stand by e per questo il mio telefono deve essere rispedito al loro centro riparazioni.

Pazzesco, domani mi richiameranno, speriamo che si rendono conto di aver gestito nel peggiore dei modi una banale riparazione

A presto