Schermo iphone che si sta staccando

@VespeSportive: ciao se dopo aver mandato un messaggio, ti accorgi di voler aggiungere altre info e nessuno dopo di te ha scritto, devi modificare il tuo ultimo messaggio e non aggiungere una nuova risposta (up). Rischi di finire nel filtro antispam :wink: grazie.

Per questa volta ti unisco i messaggi :slight_smile:

chiedo scusa per il doppio messaggio.

Aggiornamento: mi hanno richiamato per confermarmi che il costo della riparazione resta di 261 euro ma effettivamente è stato solo sostituito (e anche male) il display. Ho chiesto nuovamente di rimborsarmi la differenza ma loro sono irremovibili poichè a loro dire la sostituzione del mio display ha comportato anche altre non meglio identificate lavorazioni. Gli ho ribadito che sul rapportino di lavorazione che loro mi hanno inviato c’è scritto solo che è stato sostituito il display e se il costo della sostituzione del display è da loro stabilito in 141 euro non possono poi chiedere soldi in più ma non c’è stato verso. Peggio per loro, una caduta di stile notevole, un pessimo modo di gestire una riparazione e la seguente contestazione.

A questo punti mi sono fatto dare l’indirizzo del loro ufficio legale per inviare una formale richiesta di rimborso per quanto indebitamente prelevato dalla mia carta di credito.

Fermo restando che la riparazione è stata effettuata male e il telefono ha lo stesso problema di prima, ma questo verrà dopo, ora ovviamente mi preme ottenere il rimborso dei soldi in più che mi hanno preso.

c’è qualcosa che non quadra, ti hanno addebitato un rigenerato senza avertelo consegnato. i lavori fatti devono essere specificati se addebitati. è incomprensibile quello che racconti.

Schermo iphone che si sta staccando

Riassumo: al mio iphone5 si è scollato il display, ho chiamato apple e l’ho mandato in riparazione. Mi è stato riconsegnato lo stesso telefono e il rapportino di riparazione dice che è stato sostituito solo il display ma invece di addebitarmi solo il costo della sostituzione display mi hanno addebitato l’intero importo di 261 euro.

Il telefono è tornato comunque col display scollato e per giunta, pur essendo il mio telefono fra quelli a cui andava sostituito il tasto stand by tale sostituzione non è stata eseguita.

Ho chiesto quindi di darmi conto della riparazione e considerato che dal rapportino si evince che è stato cambiato solo il display ho chiesto di rimborsarmi la differenza fra quanto mi hanno addebitato ed il costo della sostituzione del display.

Spero di essermi spiegato meglio, di seguito una foto del rapportino

forse mi hai frainteso,quello che tu spieghi è chiarissimo. io intendevo incomprensibile è quello che ti sta riportando apple. non c’è motivo per cui ti addebitino ESATTAMENTE il costo di un rigenerato, se la specifica dei lavori riporta solo la sostituzione dello schermo. per me devi insistere, e loro DEVONO motivare, e non a voce.

Ok, avevo capito male io. Ti garantisco che le telefonate non sono state certo tranquille ma purtroppo non volevano assolutamente indietreggiare. Non possono motivare nulla poichè quello che LORO hanno fatto è scritto nero su bianco sul rapportino che LORO mi hanno mandato.

mah…casi come il tuo mi lasciano una certa frustrazione oltre che perplessità, perche non capisco come un’assistenza a livello di quella apple possa perdersi in un bicchier d’acqua in questo modo. a mio avviso DEVONO rimborsarti la differenza in denaro. mi sembri in totale buona fede per cui purtroppo posso offrirti solo la mia solidarietà in questo caso. mi spiace davvero.

Schermo iphone che si sta staccando

Guarda sono perplesso anch’io.

Aggiornamento del 22/05. Oggi per un contrattempo la raccomandata di diffida non sono riuscito a spedirla. Quando sono tornato a casa, ho aperto la cassetta della posta ed ho trovato la fattura della riparazione del mio iphone: l’ho aperta e …non sapevo se ridere o incavolarmi di più. La fattura è di 141 euro ovvero il costo per la sostituzione del display come specificato sulla stessa. Roba da pazzi.

Ho ricontattato apple che nel pomeriggio mi ha richiamato, l’operatrice non ne sapeva nulla, lei sapeva che la riparazione era stata eseguita come integrale quindi a tariffa piena. Gli ho inviato copia della fattura e poco dopo mi ha ricontattato, ovviamente si è scusata riferendo di avermi semplicemente riportato quello che erano le informazioni a sua disposizione, confermando comunque, dopo ulteriori verifiche che la riparazione è consistita solo nella sostituzione del display e tariffata come tale.

Riassumendo: chiedo di riparare il mio dispositivo col display scollato, chiedo la sostituzione del tasto stand-by come da loro azione di richiamo, mi rimandano il telefono col display scollato, non mi cambiano il tasto stand-by, mi dicono che il costo della riparazione è totale mentre sul rapportino di riparazione prima e sulla fattura poi hanno tariffato solo la sostituzione del display. Sostanzialmente l’apoteosi della confusione.

Poi, per il mio telefono, per mie necessità, la ri-riparazione è posticipata a dopo il 02/06, ovviamente riparazione in garanzia e senza addebiti su carta di credito.

Speriamo bene

storia conclusa, dopo aver rispedito il mio telefono mal riparato, piuttosto che tentare una nuova riparazione sul mio me ne hanno inviato uno rigenerato in sostituzione, credo che non potessero fare diversamente dopo quello che era successo.

ciao

Aggiornamento: Sostituita batteria e reincollato display, tutto perfetto 40 euro, 10 minuti di lavoro (sotto i miei occhi), in un negozio non apple…

Per la batteria difettosa c’è un richiamo apple che vale anche fuori garanzia. Se il tuo rientrava fra quelli coinvolti dal richiamo non avresti pagato nulla

Inviato dalla cabina telefonica a gettoni.

Se leggevi anche le pagine precedenti, notavi che mi ero già informato sul richiamo :+1:

Ok, scusa.

Inviato dalla cabina telefonica

Scusami in quale negozio hai avuto questa riparazione ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao scusami, anche io ho lo stesso problema riguardante il vetro (la batteria me la sono sostituita da solo).
Da quanto hai detto, hai assistito alla riparazione, non è che potresti svelare l’arcano e descrivere come hanno incolato il vetro?
non mi dire che hanno usato l’attak:D

Non hanno aggiunto niente, hanno richiuso il vetro facendo pressione e basta.