Schermo iphone 6 si muove

Salve a tutti, sto impazzendo dal nervoso, mi sono appena accorto che il mio iphone 6 da 64 gb presenta un difetto allo schermo, ovvero mentre visitavo una pagina in internet, mi sono accorto che sul lato destro dello schermo del dispositivo, quando ci passavo sopra, faceva un piccolo rumore, tipo qualcosa che si stacca, pensavo fosse la custodia inveceno… ahimè è lo schermo che premendoci sopra pare si voglia scollare, a occhio non si direbbe, ma secondo me se pasa del tempo si può proprio togliere, ci tengo a precisare che il mio iphone è immacolato non ha mai preso cadute, ed è in garanzia. Voi cosa mi consigliate di fare? E’ già capitato a qualcuno? Ps. il dipsositivo l’ho preso usato ed è già stato sostituito.

Apple Store e lo cambi no? Scusa ma mi sembra una risposta scontata… Mi son perso qualcosa nelle righe? Non puoi andare all’Apple?

In caso c’è il corriere da’ Apple che ti porta il nuovo iPhone, e tu dai il vecchio con problemi di questo tipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, suggerirei appunto una visita in un Apple Store sottoponendo il problema e richiedendo una sostituzione in garanzia, non vedo altre soluzioni sicure. :slight_smile:

Quindi posso sostituirlo anche se è già stato sostituito? Scusami ma è da poco che uso Apple, poi volevo chiederti se per farmelo sostituire devo pagare qualcosa. (Non volevo sostituirlo, perchè so che quello che ti danno è sempre un telefono rigenerato). Grazie

Se è in garanzia non paghi nulla e ti daranno un iPhone rigenerato praticamente pari al nuovo.

Sisi è in garanzia, grazie a tutti per aver risposto, mica sai dirmi più o meno come è un iphone rigenerato, cioè da dove viene, telefoni sostituti e riparati?

C’è ampia “letteratura” sugli iPhone rigenerati, sono iPhone che hanno solamente la scheda madre rigenerata dopo tutti i test di rito, per le altre parti è tutto nuovo (batteria inclusa ovviamente!). Quindi la differenza è davvero minima, come potenzialmente trovare qualche difetto sui rigenerati è pari a trovarne in un iPhone nuovo di fabbrica. Vai tranquillo…

Ok grazie mille e scusa per la mia ignoranxìza in materia, buona notte :smiley:

Gentile utente,
La gente che si iscrive al forum, non è tutta “istruita” come Lei e, spesso, si permettono di chiedere.
Maggior cortesia e meno supponenza sono gradite.
Sul forum, come da regolamento, vigono le regole del buon senso, da lei ampiamente ignorate.

Per curiosità: il tuo seriale inizia per F?
Io ne ho avuti di diversi così ed è stato un vero e proprio incubo, tutti con questo stramaledetto click-clack.

Il mio faceva clak se premevo in basso a destra. Per sistemarlo ho semplicemente stretto la vitina destra vicino al connettore

Ciao a tutti, tra le risposte date manca la seconda opzione disponibile in aggiunta alla sostituzione con dispositivo rigenerato.
Ovvero la sostituzione del solo schermo.
In caso non si risolvesse si può procedere con l’altra opzione.

Danielev78: Nel mio 6/16 che era nuovo lo schermo si muoveva, sostituirono solo schermo per poi scoprire che il problema era nella cassa di alluminio… Ora con il rigenerato non l’ha più fatto… Questioni di “intarsio”?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh, senza ombra di dubbio per scoprire un difetto sul case devono prima effettuare la sostituzione del pannello… in caso, anche con la sostituzione del pannello, il difetto dovesse ripresentarsi, la sostituzione diverrebbe obbligatoria.

Stesso identico problema e anche io ho il numero di serie che inizia per F. Per il resto l’iPhone è perfetto, il difetto è minimo e il telefono è ancora in garanzia, al massimo lo cambierò più avanti, per ora non è una cosa su cui perdo la testa.

Però grazie per la dritta sul n. di serie, Re Dark! Una curiosità: in Apple ti hanno confermato una connessione tra il difetto e la lettera iniziale del seriale, oppure è semplicemente una tua constatazione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao mio personalissimo parere, non credo il difetto dipenda solo dal seriale in quanto ho auto due iphone 6 uno con seriale F e l’attuale con C il primo assemblaggio perfetto, l’attuale display lievemente alzato zona destra connettore ma senza apparenti rumori o movimenti per questo per ora ho deciso di tenerlo cosi e non procedere con alcun cambio, ne display ne dispositivo, se in futuro dovesse scollarsi (cosa che reputo non possibile) o avere scricchiolii a quel punto mi reco in Apple S. e chiedo la sostituzione, per ora mi godo il terminale :smiley:

Anch’io (prima delle peripezie che ho spiegato nell’altro topic) avevo questo TIC premendo in basso a destra e anche il mio seriale comincia per F.
Adesso lo mando in assistenza e vediamo se me ne danno uno rigenerato se cambia la sigla e il rumore :wink:

Comunque piccola considerazione: a me sembra che più si va avanti coi modelli (ho avuto il 3, il 4, il 5 e il 6) più sono “fragili”. Il 3 e il 4 mi sono caduti una infinità di volte e non si sono mai rovinati, il 5 e il 6 si sono rotti…

Ciao Hall,
Guarda, le mie peripezie sono ben conosciute qui sul forum e ti dico: ho avuto tanti iPhone 6 e sostituiti sempre per il solito difetto: display che faceva click-clack.
Alcuni erano molto pronunciati, altri di meno ma, a questo punto e da quel che sto vedendo qui sul forum, siamo in molti ad avere questo problema.
Il seriale piu’ gettonato afflitto da questi problemi è proprio il seriale F. Ho avuto anche seriali C ma, ahimè, erano presenti altri tipi di difetti (colorazione piu’ sbiadita o piu’ scura all’altezza dell’antenna). Quindi, a questo punto, o ci accontentiamo o non ne usciamo piu’ e io ne sono la prova vivente.
Ti posso assicurare che su tantissimi iPhone cambiati il 95% di questi aveva questo difetto e il 95% degli stessi era con seriale F.

Secondo me è una particolarità del prodotto in se, non rappresenta un difetto anche se non tutti sono cosi (la mia ragazza ha un f78 e non ha problemi di movimento del display).

Peccato che sia solo iPhone ad avere problemi simili: ho un watch sport da 42mm grigio siderale e non mi posso lamentare.

Edit del 06-07:
Ieri ero con la mia ragazza al ristorante e anche lei possiede un iPhone 6 (in realtà l’ha preso per causa mia). Seriale F, all’inizio non aveva alcun problema di click-clack o cose simili, solo un “rigonfiamento” del display visibile di profilo, fatto visionare allo store di Marcianise e ci dissero che tutti gli iPhone erano cosi, bene o male (cosa visibile anche su quelli esposti in store) ma che se volevamo poteva cambiarlo (era maggio, e onestamente non eravamo convinti di volerlo fare). Ebbene, mentre eravamo in attesa, ci siamo accorti che al lato destro del display altezza nanosim, fa un “click clack” fastidiosissimo, si vede anche il display rientrare nella scocca. Appuntamento allo store di Caserta sabato…vi faremo sapere.

A questo punto mi chiedo: anche il modello 6 PLUS ha di questi problemi?

Ciao,

in merito al tuo edit di oggi, il rumore lo fa nel punto della “rigonfiatura” o altrove?
in ogni caso mio personalismo parere il rigonfiamento (che anche il mio possiede) è un difetto e basta, semplicemente possiamo dire che non è cosi fastidioso, ma dire che tutti più o meno lo hanno non mi pare una giusta spiegazione/soluzione, detto questo io lo tengo cosi nella speranza a questo punto che non si presenti mai il fantomatico rumore :o in questo caso provvedo con la sostituzione. Ps dico che è un difetto perché il mio precedente iphone 6 era perfetto su tutti i bordi, inoltre capitato per caso presso un MediaWorld li ho guardati quelli esposti circa 5/6 e non presentavano tale problema. :frowning:

saluti
MP

Ma infatti hai ragione, è un difetto, ma a detta del genius “tollerabile”.
Il rumore lo fa nella parte di questo “rigonfiamento” , anche se rigonfiamento non è.