Schermo grigio e problemi Touch ID

Come da titolo, ho dei vari problemi con il mio Iphone e spero che qualcuno possa aiutarmi, in data 16/12 presso Mediaword acquisto alla modica cifra di 719 euro un Iphone 6s, i primi due giorni tutto bene, poi noto che non funziona il wifi, allora lo riporto al Mediaword chiedendo la sostituzione, tuttavia mi dicono che non è possibile, in quanto ho già attivato il telefono (cosa che mi sembra parecchio strana), allora chiamo l’assistenza clienti Apple, e la gentile signorina mi ripropone il reset con iTunes e lo eseguo, sembrava andare tutto bene, ma oggi in svariate situazioni (ad esempio mentre apro whatsapp, oppure mentre premo il tasto home a telefono bloccato) lo schermo diventa grigio per qualche secondo e il telefono torna a bloccarsi in automatico e mi chiede per forza il codice dicendo che Touch ID non può riconoscere l’impronta, siccome non voglio spedirlo in assistenza in questi giorni, avete qualche consiglio per evitare che accada questo fenomeno, o almeno per diminuirlo in attesa dell’assistenza? Grazie

Ciao
Il titolo è generico e deve essere modificato come da regolamento,dal percorso Modifica messaggio > Modalitá avanzata > Titolo.
Grazie :wink:

Mi scuso per la svista nel titolo, è inutile noi Alex siamo tutti pignoli. :smiley:

Alex hai già provato con un ripristino in dfu senza riprendere il backup?
Ti ho perfezionato il titolo :wink:

Se il ripristino in DFU si fa tenendo premuto il tasto home e il tasto ON/OFF e successivamente collegare ad ITunes si l’ho provato, essendo il mio primo Iphone non avevo alcun backup.

A questo punto non rimane che l’assistenza, Se abiti vicino ad un Apple Store prendi un appuntamento con loro, in questo modo se dovessero riscontrare problemi di tipo Hw ti sostituiranno l’iPhone direttamente lì in pochi minuti :slight_smile:

Abito in Sardegna, l’unico Apple Store è a Cagliari a circa 450km, ma è vera la storia che mi hanno rifilato al Mediaword o è una palla? Tu hai esperienze?

Giusto per mettere i puntini sulle " i " : a Cagliari non c’è alcun AS :slight_smile: solo APR, che fa solo vendita e non assistenza :wink: (nel caso fortuito volessi farti un viaggetto verso giù asd )

Ah grazie della dritta perchè la mia mente malata stava giusto pensando di farci un saltino, :smiley: anche se una mia amica con IPhone 5C americano, è stata indirizzata per l’assistenza a Cagliari precisamente alla Open direttamente dal supporto Apple, ed il telefono lo hanno regolarmente sostituito.

Sperando che tale link possa rispettare le regole del forum ( Open Solutions Srl | Apple e Xerox a Cagliari e in tutta la Sardegna ) vorrei solo farti notare che è rivenditore e riparatore autorizzato :slight_smile:
Si dovrebbe trattare comunque sia di assistenza di terzi, non vorrei potessi incappare in “guai” con l’assistenza diretta della MW (tuo rivenditore). Ti converrà informarti bene prima di procedere eventualmente :slight_smile: mi auto chiudo l’off topic ora :smiley: era solo per indirizzarti al meglio :stuck_out_tongue:

Innanzitutto ti ringrazio per la precisazione, e a questo punto, credo che domani chiamerò (di nuovo) il santo numero verde (almeno è gratis!) di mamma Apple e chiederò lumi, nel frattempo non mi resta che tenerlo così, comunque hanno ragione, è cambiato tutto, in peggio!

Ciao di regola la mediaworld entro i primi 15 giorni dall’acquisto dovrebbe darti un iPhone nuovo e prendersi il tuo…è capitato ad un mio amico a novembre…IPHONE acquistato nuovo al mediaworld ma aveva un problema software allora dopo aver provato tanti tentativi chiamando APPLE ecc ecc dopo 2 giorni è andato alla mediaworld lo hanno provato e gli hanno dato un iPhone nuovo…quindi vai e diglielo che per legge te lo devono cambiare…

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Non esiste nessuna legge del
Genere, ma solo la garanzia. Mw concede la sostituzione entro otto giorni mi pare ,ma non per i cell,che vanno attivati. Ti confondi con le vendite online.

Esatto, la stessa cosa che a me ha risposto Mediaword, se lo avessi preso online avrei avuto 14gg per rimandarglielo e farmelo cambiare da negozio fisico no, e Apple mi ha appena finito di dire che il telefono è da sostituire sicuramente solo che essendo sotto le feste hanno problemi con il corriere e i tempi si allungano ora comunque riprovo con Mediaword, io non mi arrendo qualcuno prima o poi dovrà cambiarlo.

A questo mio amico la mediaworld gli ha dato un cell nuovo e si sono tenuto il suo…e gli hanno detto che si fa entro massimo 15 giorni dalla vendita…non è stato né il primo e ne l’ultimo

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Scusa, siccome per non aspettare Apple vorrei provare a cantarle a Mediaword puoi dirmi in quale mediaword lo hanno sostituito? Così do qualche riferimento e magari interfacciandosi con quel mediaword me lo cambiano.

Lo ha comprato online? se era in negozio fisico, è stata un 'eccezione che conferma la regola, che non ho inventato io, ma è ben specificata ad es. sul sito MW.
Ripeto che la legge sui 15 gg vera e propria è a difesa ESCLUSIVAMENTE delle vendite online, NON in negozio fisico. Non parlo mai per sentito dire o a casaccio su cose come questa.
quello che è successo al tuo amico non cambia i dati di fatto, scritti.

Lo ha comprato al mediaworld di persona e non online…mediaworld di Cosenza

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Grazie dell’informazione, magari citando il caso in questione, saranno propensi a cambiarlo, almeno spero, comunque io domani mi reco in punto vendita e vedo di provare a smuovere le acque, e vedo che succede, una cosa è certa, mai più IPhone così vicino alle feste!

Ciao Iceberg

Mi dispiace contraddirti ma è esattamente l’opposto, entro 7 giorni il prodotto acquistato in negozio fisico non va sostituito ma bensì “POTREBBE” essere sostituito dietro esposizione di regolare scontrino fiscale.
La vendita on-line è nata molto dopo ed è stata di conseguenza regolata più tardi (discorso lungo e OT qui ora)
Una volta che la persona entro i 7 giorni torna in negozio con il prodotto in condizioni immacolate ma malfunzionante per qualsivoglia motivo( ovviamente non all’utente imputabile) “ANDREBBE” sostituito senza dubbio.
Pertanto consiglio vivamente all’utente qualora sia all’interno di suddetto termine di rivolgersi alla MW chiedendo il cambio del prodotto difettoso.

Saluti a tutti e auguri di buone feste:-)