Schermo grigio e problemi Touch ID

Ok quindi Saresti in grado gentilmente di copiare e incollare il codice del
Consumo nel punto dove specifica quanto affermi?

Purtroppo no in quanto non c’è un termine di legge in merito (classica gestione italiana) difatti nel post non ho scritto deve essere sostituito “per legge”.
Se fai un giro su internet ( io parlo per esperienza personale ovviamente ) ne troverai a bizzeffe di guide per evitare di essere truffati da negozianti poco onesti, ma immagino che anche tu avrai avuto modo di incappare in un prodotto non conforme all’interno dei 7 giorni chiedendo la sostituzione.
Detto questo ti riassumo il più brevemente possibile quello che troverai in rete, il negozio purché dietro prova d’acquisto ( scontrino fiscale) entro 7 giorni sostituirà il prodotto con uno nuovo, in alcuni casi è previsto anche il reintegro della somma al cliente. Come già detto, non è un obbligo da parte del negoziante ma una scelta ( cioè quella di lasciare contento un cliente che peraltro ha un dispositivo da 719 € difettoso non per colpa sua in mano ) che sicuramente lascerà ad amici e parenti un feedback positivo.
Inoltre, sempre la pratica suddetta, è talmente tanto diffusa da indurre molti in confusione credendo che sia una norma di legge.
Detto questo vi saluto nuovamente :slight_smile:

Quello che si trova in rete lo conoscevo già, come conoscevo i termini di legge, per questo ti ho chiesto un quote impossibile.
Alla luce di questo evidentemente Rimane valido quanto detto sopra. :wink:

Come per tutto è una questione di opinioni, dal momento che non c’è una regola, io personalmente rimango dell’opinione che l’utente qualora riscontri un problema nei 7 giorni dopo l’acquisto, ha la piena possibilità di tornare in negozio e chiedere la sostituzione del prodotto difettoso. Anche perché se ci pensi il tipo di assistenza Apple ( Nº1 al mondo) non lo da nessuno, a questo punto che dovrebbe fare una persona che ha comprato ad esempio un Samsung? Attendere 20 giorni ? Se va bene che rientri dal centro assistenza più vicino.
Ecco perché è nata la regola dei 7 giorni largamente usata da praticamene la stramaggioranza dei negozianti.
Per concludere qui sul forum è pieno di utenti che quando hanno acquistato iPhone 6 nei vari unieuro euronics etc… Appena scartato o quasi si sono trovati con il problema del display sollevato, regolarmente sostituito dallo store di turno perché appunto nei 7 giorni. Ripeto non è una legge ma con i giusti modi là si può ritenere tale.

Saluti
MP

No direi che le opinioni c’entrano poco en niente, perche le regole sulla garanzia sono certe e chiare.
Detto questo, le consuetudini dei negozi NON fanno la regola, ma sono semplicemente comportamenti di convenienza che rientrano nelle strategie di marketing, mirate a mantenere il cliente, non favori concessi a casaccio.
Il tuo post sopra che esordiva con “DEVE essere cambiato…”, comunque era assolutamente fuorviante. Avresti forse dovuto sostituire DEVE con POTREBBE :wink:

evidentemente non sono riuscito ad esprimermi in modo da essere capito, in ogni caso, siccome non voglio essere fuorviante vado ad editare il post da te citato.
PS: per l’utente Alex il mio consiglio rimane quello del primo post :slight_smile:

saluti
MP