Schermo e cristalli liquidi rotti

Salve, io credo che la fotocamera anteriore non sia rotta.
E’ possibile installare sul nuovo LCD sia il touch ID originale che la fotocamera con lo speaker e tutti i sensori.
Credo che attualmente in un centro specializzato prendano circa 120-130.
Io lo faccio come secondo lavoro a casa, non ho una vera e propria attività e prendo 100 euro, per farti capire la fascia di prezzo.
Se hai un amico pratico, compri il pezzo su internet e può farlo anche lui!

Schermo e cristalli liquidi rotti

Siamo sempre la, anche io posso sostituire un display, ma lo sconsiglio perché decade la garanzia. Per risparmiare quanto 20€

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Rispondo ai messaggi precedenti.
L’iphone è stato comprato da un mio caro amico alla apple e quindi di lecita provenienza,hai ragione a titubare perché rileggendo i messaggi sembra proprio che non sia mio ma è semplice non conoscenza del settore in quanto non ho mai avuto un iphone.
Rispondo anche agli altri.
Non avendo nessuno scontrino non vorrei che in apple mi facessero storie e per questo anche un centro non autorizzato non mi cambierebbe tanto.
Ergo la mia domanda è,esistono o c’è solo apple che effettua riparazioni su iphone?

Come già ti è stato detto,l’IP6 per quanto “vecchio” sia,non ha certamente più di 12 mesi per cui puoi recarti tranquillamente in un store e chiedere assistenza.
Se tra l’altro scrivi che è stato acquistato direttamente in Apple di anni di garanzia ne hai 2,quindi perché rischiare di invalidarla per farlo riparare da un esterno,risparmiando poi molto poco?!

ciao

perfetto allora il mio consiglio è il seguente: andare direttamente in AS (se facilmente raggiungibile da dove risiedi tu) senza nemmeno prendere in considerazione altri centri, in quanto, se utilizzano prodotti originale Apple il prezzo per quanto tu possa risparmiare (non è detto che sia cosi) non sarebbe cosi inferiore :slight_smile: pertanto meglio la professionalità di tecnici specializzati Apple e la loro conseguente garanzia sul lavoro effettuato. :smiley:

saluti
MP

Una volta per lo stesso problema mi hanno tornato l’iPhone graffiato da un angolo, sicuramente nel modo di appoggiarlo a qualche presa, ma non ho fatto obiezione perché non mi andava di aspettare un altra settimana, detto questo i tecnici Apple sono quanto di meglio possa esistere

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Anche in altri centri il costo minimo è in media sui 100€ ma molti offrono la sostituzione del display ad un prezzo molto più elevato rispetto a quello Apple (150-200€), e far aprire il dispositivo da un tecnico non autorizzato da Apple comporta la perdita della garanzia (per quel che ne rimane, dato che l’utente dice di non avere più alcun documento d’acquisto)…

Vi ringrazio a tutti per i consigli, mi recheró sicuramente in un centro Apple!

Niente da fare ragazzi, sono appena tornato da una settimana al mare e ho provato a caricare l’iphone una volta a casa. Fa quel rumore quando non fa contatto bene,si attacca e si stacca continuamente.
Ergo, flat connettore ricarica rotto.
Ho valutato il costo alla Apple ed è veramente eccessivo. Preferisco comprare su internet i pezzi e sostituirli insieme a qualcuno che se ne intenda o che comunque mi faccia pagare meno.
Ho visto su ebay il kit schermo+lcd e tutti gli strumenti necessari,va bene nel mio caso o serve altro?
Il flat connettore non costa molto, appena una ventina di euro ed è compreso anche il microfono.
Quanto mi potrebbero chiedere se porto tutto da uno bravo?

Il problema potrebbe essere anche un danno al chip di ricarica. Una volta che ti aprirà il dispositivo Apple non te lo sostituirà neanche a pagamento :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1

Mi conviene sostituire tutto a me allora, ho visto dei video piu che validi su YouTube per schermo e flat… è fattibile?

occhio che un tutorial non ti rende un tecnico esperto, e hai molte probabilità di combinare dei guai. sul forum c’è sempre una processione di gente che si è cimentata col fai da te per poi ritrovarsi con un rottame buono solo per la pressa.considerando che si tratta di un terminale nuovo, l’opzione apple rimane la migliore.

L’opzione Apple vale a dire spendere 120€ tra schermo e lcd piu altri 60/70€ per il connettore. Le procedure di assemblaggio non sono poi cosi complicate come pensavo, è tutta una questione di viti e linguette da fissare al loro posto che combaciano con la superficie sull’iphone.
Tra schermo e connettore pago all’incirca 90€… con un po di manualità secondo me ci si riesce senza problemi.

Hai la certezza che il problema dipende dal connettore?
No, perché potrebbe dipendere anche dal chip di carica, dal cavo USB oppure dalla porta lightnig sporca. In caso di problema hardware il dispositivo è in garanzia (se non è stato manomesso), e potrai così far sostituire loro lo schermo.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1

Dal cavo sono sicuro che non dipende, ne ho provati circa 3. Il chip di carica non è compreso nel flat del connettore che compro?
Ti ripeto, devo per forza fare tutto da me. I miei purtroppo non mi fanno portare il dispositivo in Apple e quindi mi devo arrangiare con video e persone che conosco che sono brave con l’elettronica.

no, il chip è ovviamente saldato sulla scheda logica. Anche se dai sintomi che descrivi forse non è coinvolto. comunque in bocca al lupo se decidi di intervenire. Facci sapere, e accertati che la persona cui ti affiderai non abbia riparato solo tostapane e ferri da stiro :wink:

Visto che devi per forza sfruttare l’opzione "fai da te " ti dico solamente di stare molto
Attento, di utilizzare strumenti professionali e antistatici e di andarci molto
Delicato.
Detto ciò, buona fortuna. Facci sapere.

Crepi ragazzi, per gli strumenti quelli mi vengono forniti dal venditore di schermo e lcd. Piccola domanda, l’lcd sarebbero i cristalli liquidi giusto?

Ciao Andrea, con tutto il rispetto per il tuo voler risolvere con il fai-da-te una situazione del genere… però se non sai cosa sia l’lcd, i cristalli liquidi, il touch-screen magari… io ti consiglierei di evitare di mettere le mani sul tuo dispositivo se non altro per non danneggiarlo irrimediabilmente. Affidati a chi lo fa di professione, anche un riparatore terzo (quindi non Apple), se non hai la possibilità di andare alla Apple stessa (perderai ovviamente la garanzia e futuri interventi anche a pagamento). Ma almeno avrai la certezza di poterlo usare ancora.

Era solo una semplice domanda, non vedo il perché non possa farla. Siccome non ho trovato da nessuna parte che i cristalli liquidi corrispondessero all’lcd basta una piccola risposta umile, non in questo modo.
Poi lcd e schermo vengono forniti gia assemblati, basta levare lo schermo vecchio e togliere i collegamenti incastrati sotto 3/4 viti. Il vero problema sarà il flat del connettore,per lo schermo penso di potercela fare da solo senza problemi.