Schermo e cristalli liquidi rotti

Salve,ho un iphone 6 e per colpa di un mio amico si sono rotti schermo e cristalli liquidi.
Provando a sbloccarlo ovviamente non si vede nulla,solo colori a caso.
La fotocamera anteriore non sembra aver subito danni ma comunque dovrei preventivare anche quella.
Quanto potrebbe costare tutto?

Allora, per quanto riguarda la fotocamera devi vedere tu se si è rotta, cerca il modo. se non sbaglio la riparazione del display dell’iPhone 6 fuori garanzia è di 129$, non ne sono sicurissimo

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Dipende dove lo porti…Non esiste un prezzo standard per tutti i negozi…se lo porti da Apple,per la riparazione totale al massimo sui 100 euro…per un ricondizionato circa 260

Schermo e cristalli liquidi rotti

Per 100€ meglio portarlo in assistenza Apple, lavoro più sicuro e non perdi la garanzia [emoji111]🏼

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Sempre se ricordo bene il prezzo…bisogna informarsi meglio

https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&locale=it_IT&geo=Italy&product=iphone

Grazie a tutti per le risposte ragazzi, molto disponibili. C’è pero un problema, l’iphone l’ho acquistato ad un prezzo di favore e purtroppo non ho con me la garanzia perché il ragazzo che me l’ha venduto dice di “averla persa per casa”. Ho controllato sul sito apple e fuori garanzia sono ben 300€ e non mi conviene… si puo sostituire non tramite apple?
Per la fotocamera non ho assolutamente la possibilità di vedere se è sana.

Per la sostituzione del display sono € 121,20.
Se una persona non autorizzata apre il dispositivo allora non sarà possibile la sostituzione né del display né dell’intero dispositivo neanche a pagamento :wink:

Scusami ma qualcosa non torna:
Un iPhone 6 ad oggi, deve essere per forza in garanzia. Anche perché l’iPhone 6 è uscito da meno di un anno, quindi sul sito Apple la garanzia dovrebbe essere attiva.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Strano, alla casa dell’Apple nei pressi della zona dove abito io a roma non chiedono nulla, nemmeno la garanzia. Si prendono il dispositivo e te lo ridanno intatto senza pagare nemmeno un patrimonio…

Il danno è accidentale (credo, dice “per colpa di un mio amico”) per cui il dispositivo è si in garanzia ed in Apple Store vedono che ha meno di un anno ed in caso di problema di fabbricazione viene ovviamente sostituito gratis, ma in caso di problemi causati da danni accidentali la sostituzione non è gratuita

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Sisi quello lo so, però dal messaggio scritto credevo di aver capito che aveva la garanzia scaduta. :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ha detto semplicemente che non si ritrova la garanzia (scontrino? Ricevuta?).
Più che di garanzia scaduta si parla di garanzia decaduta (per ovvi motivi).

La garanzia non so nemmeno se sia scaduta ma senza ricevuta fiscale o qualunque altra cosa non posso saperlo avendo solo iphone,cuffie e caricabatteria.
Ergo devo spendere 300€ o si puo rimediare in altro modo?

iPhone 6 è stato presentato 10 mesi fa circa, per cui il primo anno è ancora in garanzia ma questa è un’altra storia. Se il chassis non è danneggiato, come ho scritto ben 2 volte prima, ti bastano 121€ e qualche centesimo per far sostituire ad Apple il blocco display :wink:

No la scocca è completamente sana e non deformata.
Il problema non è recarmi alla apple e pagare 121€ ma per il fatto che non avendo nulla che testimoni la vendita dell’iphone e quindi la sua relativa garanzia mi farebbero pagare ben 300€ ed è una bella differenza…

Si tratta di una riparazione fuori garanzia, per cui non dovrebbero richiederti alcun documento di acquisto. Puoi sempre provare a chiedere :wink:

Grazie a tutti per le risposte!
Se qualcun altro avesse qualche altra idea (per il fatto che non ho la garanzia) ditemi pure.

Non credo ci siano altre opportunità.

Il tuo telefono è in garanzia (del primo anno con Apple). Avendolo danneggiato, puoi usufruire della riparazione come detto da Michelinu. Se lo fai riparare (più probabile) o sostituire (con un rigenerato) da Apple, il telefono poi tornerà in garanzia per il restante lasso di tempo rimanente (fa fede l’attivazione, non lo scontrino/ricevuta).
Se invece decidessi di farlo riparare da un riparatore “terzo” perderesti la rimanente garanzia ma potresti fartelo riparare a meno.
La scelta è tua, non ci sono altre soluzioni possibili.

Ciao,

perdonami ma la tua situazione è ambigua mi spiego meglio: 1- iphone 6 è per forrza in garanzia in quanto come già spiegato da più utenti è stato presentato 10 mesi fa circa 2- lo scontrino è risaputo che in Apple non serve per la garanzia, allora il dubbio/i che mi sorge è questo: 1-tu non sei sicuro della lecita provenienza da parte ovviamente di chi ti ha dato iphone a te. 2- tu non sei sicuro che chi ti ha dato iphone a te abbia potuto effettuare riparazioni fai da te o in centri non autorizzati Apple. Non capisco tutta questa titubanza, male che vada in AS ti dicono che non puoi effettuare riparazione oppure solo a pagamento ma non sono certo persone che ti addebiteranno nulla per questa verifica se vedono che sei in buona fede.
ripeto non capisco (e perdonami per questo) tutta la tua titubanza a interpellare Apple direttamente per fugare ogni dubbio.

saluti
MP