Schermo da 4 pollici iphone 5 inutile

Penso che i 4 pollici dell iphone 5 siano inutili…le foto non si vedono a tutto schermo…i video di youtube anche…la maggior parte delle app pure…o aggiornano queste cose oppure i 4 pollici non hanno proprio senso…cosa ne pensate?

Va be è uscito in pratica da 2 mesi diamo tempo al tempo !! Senza contare k secondo me la scrittura e lo scroll nelle pagine web è migliorato grazie alle dimensioni maggiorate

2 mesi sono 2 mesi…pensa che tra meno di 10 esce il 5s…è inutile avere uno schermo più grande se poi si vede uguale al 4

Ma state scherzando ???

Io queste cose non le sapevo…mi sa che ho fatto male a prenotarlo a ‘scatola chiusa’.

tempo al tempo e tutte le app verranno aggiornate.

Non è di certo colpa dell’iPhone o di Apple… gli sviluppatori dovrebbero darsi una mossa… io personalmente vedo assurdo che app come whats’app o tapatalk che sono (oltre che a pagamento) tra le top ten, non siano ancora ottimizzate… un po’ di pazienza dai

tempo al tempo e tutte le app verranno aggiornate

immagini non è un app…ok aspettiamo gli sviluppatori che aggiornano le apps…ma almeno le foto dopo aver speso un pò di soldini per passare allo schermo piu grande pensavo di vederle appunto a schermo intero…e invece no…uguale al 4 solo che qui ci sono le bande nere…per me è assurdo

comunque sia…prima di fare un acquisto,informatevi la prossima volta sulle funzionalità,i pro e i contro,così si evitano rogne

Nessuno alla Apple o al Centro Commerciale ti dice “prendi questo ottimo smartphone ma attento perchè per 2-3 mesi non vedrai praticamente nulla a schermo intero”.

Io se non mi imbattevo, per pura casualità, in questo topic sarei rimasto all’oscuro di tutto.

2 mesi non mi sembrano pochi considerando che tra 6-7 mesi uscirà il 5s e via discorrendo.

I megapixel e il formato 3:2 della fotocamera sono gli stessi di quella dell’iPhone 4S. Per questo la visualizzazione è fatta con bande nere ai lati. E’ stata una scelta coerente con le proporzioni delle foto che in tutti i formati stampa principali sono in 3:2 e non in 16:9. I filmati registrati dalla videocamera adesso sono invece visualizzati a pieno schermo, a differenza di quelli dell’iPhone 4S che erano visualizzati con le bande nere sopra e sotto (i filmati erano già registrati in 16:9 ma visualizzati sullo schermo in 3:2).
Quindi diciamo che si è migliorata con il nuovo schermo la visualizzazione dei filmati in 16:9 e non si è voluto discostarsi dal formato 3:2 per quanto riguarda le foto.
Anche le normali fotocamere compatte hanno il massimo dei megapixel per le foto in 3:2. E’ lasciata all’utilizzatore la possibilità di cambiare il formato usando solo una parte dei pixel a disposizione.
Semmai Apple poteva supportare una tale scelta, ma non so se l’area sensibile dell’obiettivo è così piccola che avrebbe avuto problemi a implementarla correttamente, e ha forse preferito soprassedere.

certo che non te lo dicono ma dovendo spendere 800 euro,io personalmente cerco di conoscere bene il prodotto.

Ti sbagli, meglio frenare il progresso e rimanere sempre col solito schermo 3,5 :stuck_out_tongue:

Non capisco cosa ci sia di così scandaloso che attendere un semplice update di un applicazione (update che sicuramente arriverà entro l’anno per tutte le app più usate) che non risulta affatto ad oggi inusabile.

Lo schermo da 4 pollici non è affatto inutile, è una buonissima evoluzione senza sacrificarne troppo l’usabilità, il fatto che si debba attendere qualche mese prima dell’update di tutte le app non giustifica il bidonamento a mio modo di vedere.

che comunque io e altri amici sapevamo che l nell iphone i 4 pollici non ci sarebbero mai stati… è stata una sorpresa

Schermo da 4 pollici iphone 5 inutile

Secondo me per le foto è giusto così, visualizzarle a schermo intero significava modificare il formato standard per la stampa, quindi nel caso uno decida di stampare una foto verrebbe croppata ai lati.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Appunto, è giusto così. Vale poi naturalmente la buona volontà di informarsi quando si intende spendere cifre non troppo nella media per un apparecchio simile.

Beh diciamo che i 4" dell’ ip5 sono un po “virtuali” nel senso che aumentando solo una dimensione ovviamente qualche compromesso è ovvio, le foto poi non c’era motivo venissero deformate dallo standard mondiale. Possiamo dire che ne hanno guadagnato i video in 16/9 e lo scroll, per il resto ben poco, la dimensione dei caratteri è la stessa ad es. Ma che voi sappiate esistono altri tel con questo rapporto allungato dello schermo?

Guarda che ti sbagli i video di youtube si vedono a tutto schermo!

Ti sbagli tu i video di youtube hanno le bande nere

Mettetevi d’accordo ! :smiley:

Ma soprattutto cercate di essere precisi per chi vi legge così da non generare ‘allarmismi’ o infos fuorvianti.

:wink:

I video di youtube sull 'iphone 5 si vedono con le bande nere non si tratta di mettersi d accordo ma è cosi