Scheda SIM inserita non è supportata da IPHONE 3GS

Salve a tutti ragazzi…ho un problema…circa 15 gg fà ho spedito l’iphone 3gs in assistenza tramite vodafone per un’errore sconosciuto durante il ripristino che non mi permetteva l’utilizzo del telefono…ieri sono andato a ritirarlo (nuovo di zecca) e quando sono tornato a casa ho notato che funziona solamente con schede TIM e VODAFONE. Con la mia amata scheda WIND non funziona l’iphone (Appare il cavetto bianco con il logo di itunes ed il telefono è bloccato, posso fare solo chiamate di emergenza, mentre se metto la tim per esempio il telefono riprende a funzionare normalmente). Collegandolo ad itunes invece mi dice così: " LA SCHEDA SIM INSERITA IN QUESTO IPHONE NON SEMBRA ESSERE SUPPORTATA ".
Quindi non posso utilizzare il telefono con la mia scheda Wind. Ho letto in giro ed anche altre persone hanno avuto lo stesso problema, avete consigli o soluzioni? Grazie mille

Prova a metterlo in dfu e ripristina il fw 3.0 , quando ti si riavvia ti dovrebbe dare la possibilità di riattivarlo in iTunes , e poi dovrebbe andare.

ho l’incubo del ripristino…ho installato windows 7 succede nulla se ripristino?

Io l’ ho fatto con Window 7 scaduto :slight_smile: ed è andato tutto bene …
Pero’ nn so se e’ solo fortuna :-))

Eh con Win7 non lo so non l’ho mai usato, meglio secondo me se hai un pc con xp… problemi non ne hai facendo un ripristino, serve proprio per risolverli i problemi.
Ti scarichi il fw 3.0 , entri in iTunes e fai shift + ripristina e dalla schermata che esce ti carichi il fw e poi fa tutto lui.

Scusate la domanda ma da dove si scaricano i FW vecchi?
Giusto per curiosità nel caso mi dovesse servire :wink:

eccoli direttamente da sito dev team :wink:
iCommunity - Jailbreak information at a glance

(sono originali non con jailbreak naturalmente )

Grazie mille! :wink:

Oppure dal sito di iPhone italia [SIZE=“2”]QUI[/SIZE]

Giusto , mi era sfuggito :wink:

Sep75…l’ultima volta che ho fatto così era il 15 luglio…il 16 l’ho portato in assistenza e me lo hanno dato solo ieri…:smiley:
Ora provo col portatile ed xp…quindi ricapitolando:

-Apro itunes
-Collego il telefono tramite usb
-premo shift e seleziono il firmware 3.0 da me scaricato
-aspetto che fa il ripristino sperando di non combinare casini…

Io per adesso ho installato la 3.0.1

ovviamente devo fare il tutto con la scheda wind (quella che non mi riconosce) giusto???

sposto in generale iphone 3gs

Azzarola …non mi assumo responsabilità pero’ eh :smiley:
Io il ripristino l’ho fatto per il jb e non ho mai avuto problemi per questo te l’ho consigliato…se vuoi sentire altri pareri non me la prendo eh :wink:

Dai ci provo…mi puoi elencare passo passo cosa devo fare (tranquillo sei esente da responsabilità)!.

Altro problema…ma come faccio a fare il ripristino se quando metto la scheda wind (quella che non funziona) non mi fa selezionare nulla da itunes?? Mi dice solamente che non è supportata!!

fai così:

_metti l’iphone in dfu con questa guida:

_ ripristinalo con itunes (fargli scaricare da solo il firmware, così hai il 3.0.1)

prova se funziona

ragazzi ho messo il telefonino con la scheda wind in modalità dfu e vado per fare il ripristino…il tempo che estrae il firmware e mi spunta questa scritta di errore " IMPOSSIBILE RIPRISTINARE IPHONE. SI E’ VERIFICATO UN’ERRORE SCONOSCIUTO (3004) ".

Che devo fareee!!!

Allora sono riuscito a fare il ripristino con firmware 3.0.1

Ma non cambia assolutamente nulla, non appena itunes lo riconosce, prova ad entrare in automatico nello store, ma si ferma e mi dice che la scheda sim (wind) non è supportata dall’ iphone. Sono messo esattamente come prima. Altre soluzioni?

ragazzi ho notato una cosa…dopo che ho fatto il ripristino non mi funziona neanche la scheda vodafone!!!

magari te ne hanno mandato uno che dalla fabbrica è stato sbloccato male

domani torno alla vodafone presentando il problema…se loro mi dicono di spedirlo nuovamente in assistenza (il tempo che mi ritorna passano 15-20 gg), non c’è un’altro modo per spedirlo in assistenza ed averlo in minor tempo? Non sò posso andare alla apple anche se l’ho acquistato in un centro vodafone?