Scheda SIM inserita non è supportata da IPHONE 3GS

Salve a tutti ragazzi…ho un problema…circa 15 gg fà ho spedito l’iphone 3gs in assistenza tramite vodafone per un’errore sconosciuto durante il ripristino che non mi permetteva l’utilizzo del telefono…ieri sono andato a ritirarlo (nuovo di zecca) e quando sono tornato a casa ho notato che funziona solamente con schede TIM e VODAFONE. Con la mia amata scheda WIND non funziona l’iphone (Appare il cavetto bianco con il logo di itunes ed il telefono è bloccato, posso fare solo chiamate di emergenza, mentre se metto la tim per esempio il telefono riprende a funzionare normalmente). Collegandolo ad itunes invece mi dice così: " LA SCHEDA SIM INSERITA IN QUESTO IPHONE NON SEMBRA ESSERE SUPPORTATA ".
Quindi non posso utilizzare il telefono con la mia scheda Wind. Ho letto in giro ed anche altre persone hanno avuto lo stesso problema, avete consigli o soluzioni? Grazie mille

Prova a metterlo in dfu e ripristina il fw 3.0 , quando ti si riavvia ti dovrebbe dare la possibilità di riattivarlo in iTunes , e poi dovrebbe andare.

ho l’incubo del ripristino…ho installato windows 7 succede nulla se ripristino?

Io l’ ho fatto con Window 7 scaduto :slight_smile: ed è andato tutto bene …
Pero’ nn so se e’ solo fortuna :-))

Eh con Win7 non lo so non l’ho mai usato, meglio secondo me se hai un pc con xp… problemi non ne hai facendo un ripristino, serve proprio per risolverli i problemi.
Ti scarichi il fw 3.0 , entri in iTunes e fai shift + ripristina e dalla schermata che esce ti carichi il fw e poi fa tutto lui.

Scusate la domanda ma da dove si scaricano i FW vecchi?
Giusto per curiosità nel caso mi dovesse servire :wink:

eccoli direttamente da sito dev team :wink:
iCommunity - Jailbreak information at a glance

(sono originali non con jailbreak naturalmente )

Grazie mille! :wink:

Oppure dal sito di iPhone italia [SIZE=“2”]QUI[/SIZE]

Giusto , mi era sfuggito :wink: