Scelta tariffa intenet per ipad

Da quello che hai scritto,io ti consiglio la prima opzione…è molto meno impegnativa…visto l’ utilizzo che fai dell iPad.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

La SIM H3G SPECIFICA per ipad, non ha il limite a 100mb giornalieri… Ne son certo in quanto la ho io.
Super Internet 3GB

Ringrazio molto entrambi, sempre molto cortesi ed esaustivi.
Buona serata

:wink: a te

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Scelta tariffa intenet per ipad

Salve a tutti, ieri ho acquistato finalmente un iPad e sarei intenzionato a sottoscrivere una tariffa con la tre, ossia quella dei 3 gigabyte a 5 euro al mese. Prima di farlo però mi interessa sapere una cosa: nel caso non ci fosse il segnale 3G e vada in roaming con un altro operatore, che succederebbe? Pagherei? Se sì, ci sarebbe un modo per ovviare a questo problema?
Inoltre so che la tre non ha il segnale della Edge: cosa succederebbe se mi trovassi in un luogo chiuso con molta poca linea da non permettere nemmeno agli altri operatori di avere un segnale 3G?
Grazie per le cortesi informazioni.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Di default il roaming è disabilitato… Quindi se non prende 3, semplicemente non navighi, senza costi/tariffe aggiuntive :wink:
Se invece attivi il roaming e 3 non prende pagherai per la quantità di dati utilizzati sotto rete TIM

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Scelta tariffa intenet per ipad

E per essere sicuro che il roaming sia disabilitato dove devo andare? Ho un iPad 2 + 3G e nelle impostazioni trovo «Dati cellulare» ma, non avendo per il momento la SIM all’interno, è trasparente e quindi nn accessibile. Dove si trova il pulsante per attivare/disattivare il roaming?
Grazie.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ora non ho l’ipad sotto mano, ma se non ricordo male la voce roaming è sempre nelle impostazioni cellulare, dove c’è la spunta per attivare dati cellulare :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ecco cosa mi appare nelle impostazioni:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao :slight_smile:
Eh gia la 3 non ha la rete GSM (EDGE) ma solo le reti 3G e 4G…
Nel caso ti trovassi senza campo 3 (quindi senza campo 3G), vai in Roaming sotto la rete EDGE di TIM.
La voce Roaming la puoi vedere soltanto se attivi la spunta dati cellulare quindi appena hai la SIM la metti dentro, vai su cellulare e abiliti i dati cellulare…sotto vedrai la scritta Roaming…nel caso fosse attivata spegnila perche nel caso sarai senza campo 3 il roaming ti costa un rene al giorno…se è gia disabilitata lascia così :wink:
So che la 3 ha fatto un offerta con 100 MB da consumare sotto rete EDGE TIM ad 1€/settimana ma mi pare che la offrisse solo a certi clienti :wink:
PS: corrego che la SUPER GPRS è una offerta di 3 che da ad 1 euro al mese, 100 MB a settimana sotto rete GPRS (in realtà EDGE) di TIM…però solo ai client che ricevono una mail/messaggio da parte dell operatore con un link per l attivazione…a chi arriva giela consiglio 1€/mese non è niente :wink:

Devi accedere alla scheda Dati cellulare per visualizzare le relative impostazioni, e quindi devi avere una SIM inserita :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

E che ho detto io? :smiley: :stuck_out_tongue:

Grazie mille ad entrambi. Gentilissimi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk